Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

catene con abs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• catene con abs

Oggi ho chiesto ad un gommista se una misura è catenabile.

Mi ha risposto di no, non tanto per la misura ma perché auto con abs/esp non possono

Dice che finché vai su neve con catene ok, ma se dovessi fare qualche km su asfalto, la centralina impazzirebbe e si brucerebbe...

mi sembra strana la cosa....
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Re: catene con abs

Anche a me sembra molto molto strano.....

Commenta

mai sentita una cosa del genere...
      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

non venderebbero + catene allora

bo...
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

credo proprio che il gommista in questione abbia detto una boiata, magari per venderti delle gomme da neve invece che farti comprare le catene. cmq tutte le catene vanno bene su macchine con ABS, sono più indicate quelle con maglie sottili, 9mm, perchè causano meno vibrazioni in frenata, però sono meno robuste delle 12mm. qualunque rivista come 4R o Al Volante all'inizio dell'inverno fa dei servizi a riguardo per consigliare il tipo di catene da usare a seconda delle esigenze. quella della centralina che impazzisce e si brucia mi fa molto ridere
          A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
          Originariamente inviato da TireK
          'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
            credo proprio che il gommista in questione abbia detto una boiata, magari per venderti delle gomme da neve invece che farti comprare le catene. cmq tutte le catene vanno bene su macchine con ABS, sono più indicate quelle con maglie sottili, 9mm, perchè causano meno vibrazioni in frenata, però sono meno robuste delle 12mm. qualunque rivista come 4R o Al Volante all'inizio dell'inverno fa dei servizi a riguardo per consigliare il tipo di catene da usare a seconda delle esigenze. quella della centralina che impazzisce e si brucia mi fa molto ridere
            si infatti non l'avevo mai sentita.

non potrebbero dare problemi all'ESP le catene? basta disinserirlo cmq
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
              si infatti non l'avevo mai sentita.

non potrebbero dare problemi all'ESP le catene? basta disinserirlo cmq
              potrebbe dare problemi se lo tieni disinserito e ti intraversi in un tornante ghiacciato

a parte gli scherzi, i congegni elettronici che si trovano sulle macchine di oggi non vanno in conflitto con le catene, a parte l'ASR che è l'unico che potrebbe trovar da dire con le catene per via del fatto che quando le hai su conviene che la gomma in partenza slitti un po' per fare più presa, quindi in partenza potrebbe convenire disinserirlo. ti faccio un esempio: l'inverno scorso mia madre ha dovuto comprare le catene al volo perchè si è trovata in mezzo ad una nevicata pazzesca, la macchina su cui sono state montate ha l'ABS e non ha date nessun tipo di problema
              Ultima modifica di Gorevolution; 15-11-2006, 17:48.
              A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
              Originariamente inviato da TireK
              'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Oggi ho chiesto ad un gommista se una misura è catenabile.

Mi ha risposto di no, non tanto per la misura ma perché auto con abs/esp non possono

Dice che finché vai su neve con catene ok, ma se dovessi fare qualche km su asfalto, la centralina impazzirebbe e si brucerebbe...

mi sembra strana la cosa....
                no comment a parte
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

pensandoci bene è veramente una battuta da ZELIG il fatto che si brucia la centralina, hahaha
                  Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                  IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                  Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                  Turni in Pista RS:
                  11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

ma chi è il cretino che si fa "qualche km" su asfalto con le catene montate?

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Sto operando...
                    X