Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete mai tribolato con una macchina che tirava a destra o a sinistra?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avete mai tribolato con una macchina che tirava a destra o a sinistra?

Cari Amici,
    Siete mai impazziti dietro una macchina che, nonostante TANTISSIMI interventi di convergenza, continuava a "tirare" o a destra o a sinistra?

Come avete risolto il problema?

Vi è mai capitato che, dopo aver effettuato il rodaggio alle gomme nuove, l'assetto si è assestato e la macchina ha ripreso ad andare dritta?

Secondo voi, quanto è difficile trovare un gommista che sia abbastanza preciso (e abbia l'attrezzatura adeguata) per fare una buona convergenza?

Ciao a tutti
    By
    MrPeugeot........
    Ultima modifica di MrPeugeot; 24-11-2006, 11:07.

Re: Avete mai tribolato con una macchina che tirava a destra o a sinistra?

molti hanno quel problema perchè su determinati cerchi in lega... la bilanciatura deve essere fatta con ruote montate...

altri (ad esempio un mio amico) ... aveva problemi alla scatola dello sterzo...

altri ancora hanno avuto la sfortuna di montare un pneumatico difettoso
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

Ok ma.......
      Sei sicuro che la bilanciatura puo' incidere sul fatto che la macchina tira a destra o a sinistra?

Commenta

io ho tribolato parecchio..ho fatto parecchie convergenze e equilibrature..cmq tutti i controlli erano fatti a regola d'arte e ogni volta avevo la sensazione che la macchina tirasse a dx..cmq concludendo penso sia dovuto all'assetto sportivo rigido e ai pneumatici /45 che tendono a seguire le asperità/inclinazione della strada..
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
          io ho tribolato parecchio..ho fatto parecchie convergenze e equilibrature..cmq tutti i controlli erano fatti a regola d'arte e ogni volta avevo la sensazione che la macchina tirasse a dx..cmq concludendo penso sia dovuto all'assetto sportivo rigido e ai pneumatici /45 che tendono a seguire le asperità/inclinazione della strada..
          Ma alla fine hai risolto il problema oppure ti ci sei rassegnato?

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
            Ma alla fine hai risolto il problema oppure ti ci sei rassegnato?
            in parte risolto..è quasi perfetta..anke se secondo me e secondo il gommista,la colpa è della macchina rigida e spalla bassa..quando avevo le 185-55 e solo le molle ribassate il problema nn c'era..
            FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Ok ma.......
              Sei sicuro che la bilanciatura puo' incidere sul fatto che la macchina tira a destra o a sinistra?
              si a volte può influire... perchè non influisce solo sulle vibrazioni... però dipende da caso a caso...
              La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

Sulla seconda Stilo che abbiamo avuto il problema era dovuto alla gomma posteriore sinistra con la spalla esterna usurata da far paura per colpa di mio padre, che crede che una macchina vada avanti qualunque cosa accada... basta che abbia il serbatoio pieno! In breve, tiene sempre le gomme sgonfie e poi si lamenta se si consumano. Quando le gomme davanti sono state messe dietro il problema si è presentato perché dietro c'era meno peso, quindi le spalle esterne non toccavano più bene terra. A sinistra l'effetto era superiore, la resistenza era minore e la macchina tirava a destra.
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Visto che siamo in tema vi chiedo:
                  E' vero che se in autostrada la macchina tira LEGGERMENTE a destra E' NORMALE in quanto il manto stradale è leggermente inclinato in quella direzione per consentire lo smaltimento dell'acqua in caso di pioggia?
                  Ultima modifica di MrPeugeot; 26-11-2006, 21:56.

Commenta

Visto che siamo in tema vi chiedo:
                    E' vero che se in autostrada la macchina tira LEGGERMENTE a destra E' NORMALE in quanto il manto stradale è leggermente inclinato in quella direzione per consentire lo smaltimento dell'acqua in caso di pioggia?
                    questo lo ignoro... ...booooo

però con la mia in autostrada se mollo il volante vado dritto come un palo..

Commenta

Sto operando...
                    X