annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A-539: disorientato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A-539: disorientato

Ora hanno 700Km sulle spalle.
    Ottimi sul bagnato ma sull'asciutto hanno meno prontezza di risposta dei vecchi SX-GT (sempre 195/45 R16 ma consistentemente piu' larghi!) e la percezione dell'appoggio in curva e' molto meno netta.
    Sul misto stretto devo lottare con un sottosterzo iniziale molto marcato che passa ad un sovrasterzo in maniera assai poco graduale in presenza di rilascio sul misto veloce, nonostante l'assetto che gia' sapete.
    Sul dritto veloce ho una brutta sensazione di "galleggiamento".
    Le spalle non mi sembrano poi cosi' incazzate come prima, poiche' vari miei passeggeri mi hanno confermato che il confort e' migliorato!!!!!
    Quindi a parte il bagnato, vi domando: e' una questione di km da fare ancora per far prendere alle gomme gli angoli caratteristici oppure dovrei prendere in considerazione seriamente l'idea di montare dei PZero?
    Domando agli utilizzatori di A-539: di quanti km di "rodaggio" hanno bisogno normalmente?
    Daniele Berti
    (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
    Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta

sono molto curioso di sapere il comportamento dei tuoi A539, perché vorrei montarli anch'io al prossimo cambio. Mi piacerebbe conoscere la tenuta sia su asciutto che su BAGNATO. Attendo sia la risposta di altri possessori, che la tua fra un po' di Km e la loro tenuta fra 10.000Km e oltre. Grazie
    Ciao
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Ok.Postero' dopo i 1000Km.Tu in che misura li monteresti?

Ciao
      Daniele Berti

Commenta

Ti ringrazio, io monterei 175/65 14 (purtroppo 14, nonposso i 15', sigh!!!) L'alternativa sono i yoko A509
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

No...i 509 lasciali perdere

Ciao
          Daniele Berti

Commenta

Messaggio originariamente postato da albegerm
            Ti ringrazio, io monterei 175/65 14 (purtroppo 14, nonposso i 15', sigh!!!) L'alternativa sono i yoko A509
            Dimenticavo: che marca/modello monti attualmente?

Ciao
            Daniele Berti

Commenta

attualmente monto Michelin Energy 165/70 13' di cui sono soddisfatto, anche se sento dire da molti che fanno schifo. Purtroppo mi si sono consumate troppo velocemente: ora hanno 18.000 Km e penso che riusciranno a farne pochi più di 5.000Km (la spalla la mangio..., anche il resto). Perché dici che le A509 sono da scrtare' pensavo fossero un buon compromesso per una 206 1.4.
              Ciao
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Io le ho montate su una Ax-Gt per 50.000Km.
                Sul bagnato non valgono molto rispetto alle 539.
                Sull'asciutto -come purtroppo sai- non sono in grado di dare ancora valutazioni attendibili

Ciao
                Daniele Berti

Commenta

che differenza di prezzo c'è fra le due? La spalla delle A509 è dura? Comunque fanno così schifo? sul bagnato non tengono se vai come un folle o anche ad andatura normale? Rispetto ai miei Michelin?
                  Consigliami.
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Messaggio originariamente postato da albegerm
                    che differenza di prezzo c'è fra le due? La spalla delle A509 è dura? Comunque fanno così schifo? sul bagnato non tengono se vai come un folle o anche ad andatura normale? Rispetto ai miei Michelin?
                    Consigliami.
                    Dal mio gommista 4 A-509 montate e bilanciate e IVATE 690.000, contro -a parita' del resto- le 720.000 per le A-539.
                    La spalla delle 509 e' un po' troppo morbida a mio avviso.
                    Inoltre il treadwear (indice di consumo) delle 509 e' 160 (o 180, non ricordo bene), contro 300 delle 539 (che quindi durerebbero quasi il doppio).
                    Le 509 sono state progettate almeno 6 anni fa....
                    Sul bagnato la superiorita' a parita' di condizioni delle 539 e' schiacciante.
                    Per 30.000 di differenza non vale la pena.

Ciao
                    Daniele Berti

Commenta

Sto operando...
                    X