annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumo gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consumo gomme invernali

Ciao ragazzi...apro qs topic per esporvi il mio problema...ho comprato a novembre 2006 una leon fr tdi 170cv gommata 225/40 r18 e dopo un mesetto le ho fatto montare le invernali kumho kw17...tutto bene finchè non sono andato a marzo a farle smontare, le ant erano a zero e le post al 40-50% dopo solo 11000km...a questo punto sto cercando di avere un controllo da parte di un perito kumho per questo consumo folle in quanto ho fatto 13-14000km con le pzero rosso asimmetrico e all'ant sono a più del 50%...volevo sapere se qlc1 aveva avuto epsrienze simili alla mia con gomme invernali che si sono "volatilizzate"...grazie a tutti in anticipo
    ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Re: consumo gomme invernali

in che misura hai montato le invernali? sempre sui 18?
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

ti avevo risposto nell'altro thread...cmq si sui 18 nella stessa misura
      ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Originariamente inviato da Zymeth Visualizza il messaggio
        ti avevo risposto nell'altro thread...cmq si sui 18 nella stessa misura
        consumo del genere cmq è anomalo, sarebbe stato meglio che avessi preso 4 cerchi da 16 e avessi montato 205/55 16. Sarebbero costate meno le gomme, avresti maggiore trazione sulla neve/ghiaccio e gomme sono meno "sportive" rispetto ai 18 (quindi mescola meno morbida)

Si sono consumate uniformemente (spalla/centro battistrada)? a quanto le tenevi di pressione?
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

consumo uniforme...la pressione era 0.2 superiore a quella da libretto, me l'ha consigliata il gommista, ma non mi ricordo esattamente

Commenta

consumo uniforme...la pressione era 0.2 superiore a quella da libretto, me l'ha consigliata il gommista, ma non mi ricordo esattamente
            quindi 2.6 quindi all'anteriore e 2.4 al posteriore

cmq il monta/smonta sui cerchi, non fa bene alle gomme, anzi quando saranno da cambiare quelle termiche, tieni in considerazione l'idea di prendere i 16 (dovresti averli a libretto)
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

sinceramente spero che mi diano due gomme nuove o almeno che me le scontino parecchio in modo da fare ancora qs inverno...l'anno prossimo penserò se cambiare marca (l'allenatore di sci di mia sorella monta sulla sua passat 2.5tdi da 180cv le vredestein wintrac extreme e gli sono durate più di 35000km...e non va piano te lo assicuro) e se montare cerchi più contenuti

Commenta

sinceramente spero che mi diano due gomme nuove o almeno che me le scontino parecchio in modo da fare ancora qs inverno...l'anno prossimo penserò se cambiare marca (l'allenatore di sci di mia sorella monta sulla sua passat 2.5tdi da 180cv le vredestein wintrac extreme e gli sono durate più di 35000km...e non va piano te lo assicuro) e se montare cerchi più contenuti
                purtroppo temo che faranno orecchie da mercante quelli della Kumho/gommista

il vantaggio dei 205, è che sulla neve vanno meglio (impronta <) e poi fai prima nel pit stop estive/invernali e viceversa
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

il gommista è un mio amico e spera di farmi avere 2 kw17 scontate al 50/70% e uno sconto per delle ecsta mx ku15 per la mazda mx5

Commenta

il gommista è un mio amico e spera di farmi avere 2 kw17 scontate al 50/70% e uno sconto per delle ecsta mx ku15 per la mazda mx5
                    allora in bocca al lupo

fammi sapere come ti troverai con le Ku15! c'è tempo... ma sono interessato alle ku31 o 11
                    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
                    X