annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio tra Dunlop e Falken

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio tra Dunlop e Falken

Ciao ragazzi, vorrei prendere delle gomme 195/55 r15 e sono indeciso fra questi 2 modelli:
    - Falken Ziex ZE 512
    - Dunlop SP SPORT 01
    Cosa mi consigliate?

Re: Consiglio tra Dunlop e Falken

Originariamente inviato da shock-tuning Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei prendere delle gomme 195/55 r15 e sono indeciso fra questi 2 modelli:
    - Falken Ziex ZE 512
    - Dunlop SP SPORT 01
    Cosa mi consigliate?
    Vuoi la verità?
    Vuoi tutta la verità, nient'altro che la verità???
    Sicuro??

Non mi piace nessuna delle due gomme
    Le Falken Ze 512 sono carenti sul bagnato e le Dunlop che hai citato sono un modello fuori produzione (corri il rischio di prendere vecchie giacenze di magazzino) e non sono nemmeno molto prestanti.

Se cerchi un prodotto sportivo ti consiglio Toyo T1-r. Se invece cerchi una gomma equilibrata prendi in considerazione Hankook K105.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

quoto
      sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
      la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

nessuna delle due per le motivazioni di franz...su gommadiretto ci sono le bridgestone re010, tenuta folle su asciutto ma molto meno su bagnato, firestone sz80, re720 ridisegnate con nuova mescola, toyo t1r e kumho ku31, le monto adesso e sono buone in tutto salvo che hanno la spalla 1po morbidina
        ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

ciao la falken é la marca sportiva fatta con la dunlop insieme alla good year,molti dicono che sia uno scarso prodotto,e avolte dicono d seconda scelta.....;Ma sono gomme da nn paragonare con yoko e toyo XO hanno effettivamente se devi fare delle performance nn troppo estreme,vanno molto beneeeee come durata nn é dellle migliori....facci sapereeee

Commenta

io ho montato ieri le falken.

per ora, ho fatto un 150km, ti dico che sono abbastanza morbide.

sono molto silenziose, e per quello che ho potuto provare (qualche curva abbastanza spinta ma non al limite come faccio in genere) tengono molto bene.

sul bagnato ancora non so.

di pecche, se così le vogliamo chiamare, il disegno non è molto simile alla foto (forse con le 215 rende meglio, le scanalature non sono così in mostra come sembra dalla foto)e il bordino a protezione della gomma fà pancia.

in finale, per quello che costano, vanno piu che bene

Commenta

io ho le sp sport 040? nn mi ricordo la sigla, cmq io sn sodisfatto.
              www.pesarotuningclub.it

Commenta

Si infatti della durata delle Falken me ne sono accorto ke sono piuttosto scarse, mio padre le ha comprate usate e dopo circa 8000 km il battistrada ext e int è diventato completamente liscio su quelle anteriori, tanto che si intravede anche la tela :|:|
                Cmq in curva io nn la spingo troppo la macchina xkè non ho ancora l'assetto sportivo (e sono indeciso se farlo o meno), però voglio togliermi lo sfizio di mettere delle gomme buone sia di durata che di performance su asciutto e bagnato perchè la spesa la voglio fare una sola volta.
                Non voglio una gomma con la pancia o che sia rumorosa...penso di aver detto tutto
                Rileggendo un pò le vostre risposte adesso le mie indeciosioni si sono moltiplicate :P:
                -Toyo T1-r
                -YOKOHAMA S drive
                -Kumho KU31
                -Tng Star Performer
                vi chiedo se qualcuno ha sentito parlare delle Tng S.P. perchè ho letto opinioni positive, voi?
                Infine tra queste quali mi consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da shock-tuning Visualizza il messaggio
                  Rileggendo un pò le vostre risposte adesso le mie indeciosioni si sono moltiplicate :P:
                  -Toyo T1-r
                  -YOKOHAMA S drive
                  -Kumho KU31
                  -Tng Star Performer
                  vi chiedo se qualcuno ha sentito parlare delle Tng S.P. perchè ho letto opinioni positive, voi?
                  Infine tra queste quali mi consigliate?
                  Tra le gomme che hai citato, le migliori sono le Yohokama S.drive (dovrebbero essere anche le piu' costose)...... Al secondo posto ci sono le Toyo T1-r e infine ci sono le Tng Star Performer che sono un prodotto veramente economico che sconsiglio vivamente.

p.s.= le Kumho non le ho mai praticate, quindi, non ti so' dire.... ciao
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

yoko s-drive e toyo si equivalgono anche se preferisco le seconde per il prezzo...le kumho ku31 (che sto per sostituire dopo 30000km) sono buone in tutto e sono molto sincere nelle reazioni però un poco meno sportive delle prime due...le tng sono buone se trovi la gomma uscita bene di fabbrica infatti ho sentito dire che i controlli di produzione non sono il max e spesso ne vengono fuori di fallate...io andrei sul sicuro con marche più affidabili!!!
                    terrei in considerazione anche le firestone sz 80 che utilizzano la carcassa delle mitiche bridgestone re720 (ora fuori produzione) con disegno e mescola diversa e più attuale
                    Ultima modifica di Zymeth; 23-09-2007, 15:33.
                    ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Sto operando...
                    X