annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio gomme 195/50 r15, datemi un consiglio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio gomme 195/50 r15, datemi un consiglio...

Devo fare il primo cambio gomme alla fiesta, ora monto le bridgestone er 30 (naturalmente 195/50 r15H) ed ho 45000 km alle spalle.
    Con queste gomme mi sono trovato alla grande per la guida e la silenziosità e a me le curve piacciono stridenti, solo che in due occasioni ho preso una buca e ho distrutto prima due gomme e poi ultimamente una sola.
    Vivendo in prov. di Napoli il fosso è all'ordine del giorno purtroppo e mi hanno spiegato che se mettessi una gomma più morbida migliorerebbero le cose, ma ne perderei in grip.
    Datemi un consiglio che gomme devo montare?
    Il gommista per non farmi svenare mi ha consigliato delle America (una sottomarca Continental), dice che sono morbide il giusto, qualcuno le conosce? Grazie a tutti

Re: Cambio gomme 195/50 r15, datemi un consiglio...

Ciao, anke io sono della prov. di Na...evita di risparmiare sulle gomme, quì le strade sono penose, e appena fa 1 filo di pioggia sai meglio di me quanto c'è da riskiare...
    Cmq, io ti consiglio di rimanere in casa bridgestone.Ho sotto la mia le potenza re720, ormai fuori produzione.
    Ottima gomma, eccellente sull'asciutto e sul bagnato, soffre xò un pò l'acquaplaning. Ha dei limiti altissimi, una spalla rigida e difficilmente la sentirai skiacciare in curva.
    Ormai nn le fanno +, ma la firestone (sorella della bridgestone), fa le FSZ80 utilizzando praticamente la stessa carcassa, ma ha migliorato la mescola.
    Le troverai cmq 1 pò rumorose rispetto ad altre gomme, ma io preferisco sentire 1 pò di rumore ma sapere di avere sotto l'auto delle gomme che mi diano sicurezza.
    Ah, tanto per....4 Fireston SZ80 le pago 200 euro montate, equilibrate e con convergenza...ciao!
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da ortatty Visualizza il messaggio
      Devo fare il primo cambio gomme alla fiesta, ora monto le bridgestone er 30 (naturalmente 195/50 r15H) ed ho 45000 km alle spalle.
      Con queste gomme mi sono trovato alla grande per la guida e la silenziosità e a me le curve piacciono stridenti, solo che in due occasioni ho preso una buca e ho distrutto prima due gomme e poi ultimamente una sola.
      Vivendo in prov. di Napoli il fosso è all'ordine del giorno purtroppo e mi hanno spiegato che se mettessi una gomma più morbida migliorerebbero le cose, ma ne perderei in grip.
      Datemi un consiglio che gomme devo montare?
      Il gommista per non farmi svenare mi ha consigliato delle America (una sottomarca Continental), dice che sono morbide il giusto, qualcuno le conosce? Grazie a tutti
      Buonasera e benvenuto nel nostro forum

Purtroppo le buche sono un grande nemico delle nostre ruote e il problema si sente molto di più sulle gomme aventi la spalla ribassata (come nel tuo caso).

Le gomme "America", purtroppo, non le ho mai sentite.... Ti sconsiglio vivamente di montare sottomarche perchè sono meno sicure, sono più soggette a rovinarsi quando si prendono le buche e, spesso, soffrono di usura precoce e irregolare....
      Vorrei poi aggiungere che hai la fortuna di montare una misura di gomme veramente, veramente economica: lo sai che se avessi avuto gomme con spalla "55" (anzichè 50) le avresti pagate almeno il 50-60% in piu'????????

Quindi..... Fatte tutte queste considerazioni, ti consiglio di comprare gomme buone come Bridgestone Turanza er300 (se vuoi rimanere su un prodotto avente un buon rapporto consumi/prestazioni) o Toyo T1-r (se vuoi un prodotto piu' sportivo).
      Queste gomme puoi acquistarle tramite www.gommadiretto.it. I prezzi sono molto buoni (circa 50 euro a gomma) e questo sistema è molto sicuro e affidabile.....
      ciao
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Hai perfettamente ragione mario_ labate. Sulla sicurezza non si deve risparmiare.
        A me le SZ80 le montano per 180 e le Bridgestone Er 300 (evoluzione della Er 30) per 200.
        Ma con le buche come la mettiamo. Non sono un pò troppo rigide?

Commenta

grazie anche a te franzturbo.
          ma fra le firestone sz80, che mi dicono un pò rumorose ma con un bel grip e le bridgestone er 300 cosa mi consigliereste?
          A me piace camminare con un pizzico di brio ma il confort penso sia importante. E poi io ho una fiesta (soddisfazioni poche!)

Commenta

Originariamente inviato da ortatty Visualizza il messaggio
            grazie anche a te franzturbo.
            ma fra le firestone sz80, che mi dicono un pò rumorose ma con un bel grip e le bridgestone er 300 cosa mi consigliereste?
            A me piace camminare con un pizzico di brio ma il confort penso sia importante. E poi io ho una fiesta (soddisfazioni poche!)
            Consiglio vivamente le Bridgestone Er300 in quanto sono piu' silenziose, durano di piu' e sono piu' confortevoli quando prendi le buche (per via di una spalla meno dura).....

Un prodotto sportivo e poco confortevole come il Firestone Sz80 l'avrei consigliato ad una persona con la fiesta 2000 da 150cv; su un tranquillo 1.4 a gasolio da 68cv, invece, mi sembra fuori luogo
            Ultima modifica di Franzturbo; 28-09-2007, 18:44.
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

quoto...
              le firestone sono poco confortevoli, ma io sono disposto a sacrificare 1 pò di confort alla sportività :P
              ovviamente, poi è una questione di gusti
              ...follow me...if you can!!!
              Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

le er300 le ho sulla 307 e devo dire che come grip non sono al livello delle mie kumho spt, però non sono male.
                mi sembrano l'ideale.
                200 come prezzo è ok.

Commenta

le sz80 le ho montate l'altro ieri nella tua stessa misura e confermo che sono poco confortevoli sia per la spalla dura sia per la rumorosità...dal punto di vista grip sono superiori sia su asciutto che su bagnato alle kumho spt ku31 che montavo prima (e non sono ancora rodate a dovere!!!) anche se un poco meno comunicative...io te le consiglio se vuoi sportività, se vuoi più comfort ti direi di prendere le turanza er300 che cmq sono superiori, e più moderne, delle e30 che montavi...se invece vuoi lo stesso una uhp che però sia più confortevole delle firestone o toyo t1-r o appunto kumho ku31, dove le prime sono più "grippose" mentre le seconde più longeve, che sono vendute anche a buoni prezzi
                  Ultima modifica di Zymeth; 29-09-2007, 00:01.
                  ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Io ho montato da poco le BFGoodrich Profiler2(nella misura 185/55 r 14), sotto una incessante pioggia ho potuto verificare che con una ruota sull'umido ed una in una pozzanghera profonda 4cm a 50 orari lo sterzo non si girava... quindi drenaggio ottimo! la spalla non è per niente dura, considerando che le mie sono gonfiate a 2.3 bar . Per la tenuta no ti sò dire, ci sono ancora le righette gialle e blu sul battistrada, ma promettono bene

Commenta

Sto operando...
                    X