Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pneumatici invernali

    ho una fiesta con 4 gomme termiche per l'inverno (abito in montagna)
    i pneumatici sono praticamente nuovi, diciamo al 80-90% e hanno 2 anni di età

    il mio babbo sostiene che devono essere sosituiti in tutti i modi perchè le gomme termiche dopo un pò perdono la loro efficacia, quindi anche se il battistrada è ancora lì, dovrei ricomprarle

    è vero? o è una caratteristica inventata dal gommista da cui il mio babbo comprava le gomme?
    Pnaumatici Invernali - Confronta prezzi pneumatici auto

  • #2
    Re: pneumatici invernali

    che gomme sono ?

    Commenta


    • #3
      Re: pneumatici invernali

      tutte le gomme, anche le estive, invecchiando perdono efficacia perchè le mescole tendono ad indurirsi...la tua gomma ha due anni sulla tua auto ma quando è stata costruita??? dovresti guardare il dot della gomma che indica con 4 cifre la settimana (le prime due) e l'anno di fabbricazione (le seconde)...così saprai che età effettiva hanno le tue gomme..diciamo che 5anni è l'età giusta per sostituire degli pneumatici ben conservati e che non diano sensazione di perdita di prestazioni...se le tue gomme hanno 2/3anni effettivi e non ti danno problemi penso che tu possa utilizzarle tranquillamente ancora qs inverno, per il prossimo valuterai in base alle prestazioni che ti forniscono qs anno
      ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

      Commenta


      • #4
        Re: pneumatici invernali

        direi che Zymeth ha ragione...
        con delle termiche ci ho fatto anche 3 stagioni, anche se alla terza era un pò ballerina
        "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
        "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

        Commenta


        • #5
          Re: pneumatici invernali

          Originariamente inviato da Zymeth
          ...se le tue gomme hanno 2/3 anni effettivi e non ti danno problemi penso che tu possa utilizzarle tranquillamente ancora qs inverno, per il prossimo valuterai in base alle prestazioni che ti forniscono qs anno
          Quoto, provare non fa male...
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

          Commenta


          • #6
            Re: pneumatici invernali

            Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
            Quoto, provare non fa male...
            Quoto!!

            Anche io quest'anno ho dovuto fare l'acquisto delle invernali...
            205/50 R16.. Gomme e cerchi mi costano 910 € circa...
            Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

            My Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: pneumatici invernali

              quanto?
              io delle 205/45 R17 le ho pagate 135€ l'una montate...
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

              Commenta


              • #8
                Re: pneumatici invernali

                Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                quanto?
                io delle 205/45 R17 le ho pagate 135€ l'una montate...
                dici a me?
                Io le gomme le pago 400!! tutte e 4 con montaggio!!
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • #9
                  Re: pneumatici invernali

                  non avevo letto che avevi anche i cerchi
                  "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                  "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X