Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchioni per camera d'aria e tubeless...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchioni per camera d'aria e tubeless...

    Mi trovo in un terribile dubbio...
    Ho acquistato dei cerchioni in lega dagli USA, me li hanno consegnati ieri. Da quello che so e che ho visto, questi cerchioni sono per l'adozione della camera d'aria (difatti nel canale non hanno i due "anelli" che sono specifici per il montaggio dei tubeless).
    Quello che mi lascia però perplesso è che tali cerchioni erano montati con tubeless, il venditore mi ha confermato che sono per l'uso con radiali tubeless (poichè in USA hanno solo quelli e non hanno camere d'aria). Tutto è confermato anche dal fatto che sui cerchi sono montate ancora le valvole di gonfiaggio, che sono proprio quelle dei tubeless...
    Le mie domande sono queste:
    - si possono allora montare pneumatici di tipo tubeless e quindi senza camera d'aria su cerchioni che invece la prevedevano?
    - Se la risposta alla 1 è positiva, ci sono rischi reali (intendendo con "reali" la concreta possibilità che avvenga una determinata cosa e non solo la remota ipotesi)???

    Grazie a quanti vorranno rispondere, pregherei però di lasciar fuori i "secondo me" e di postare esclusivamente cose certe e magari comprovate. Magari qualche gommista esperto passa di qui...
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004
Sto operando...
X