Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dadi in ergal?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dadi in ergal?

montando già cerchi leggeri (prodrive P1 nel mio caso) vale la pena montare anche dadi in ergal per risparmiare ulteriormente peso alla ruota (dato che non costano pochissimo, intorno ai 100-120 euro) ?
    Hanno controindicazioni nell'utilizzo all-day (con buche, asfalto gruviera ecc. - dicono che hanno la tendenza a smollarsi facilmente - mi sembra 'na caxata però)?
    tuned by Soretti Tecnica International

http://subanet.forumup.it ADMIN

Re: dadi in ergal?

L'ergal è una lega d'alluminio, quindi avrà più o meno un modulo di Young 3 volte inferiore di quello dell'acciaio. In altre parole è più flessibile, e probabilmente questo ne facilita lo smollaggio. Inoltre ci potrebbero essere problemi di corrosione galvanica, cioè l'alluminio funge da anodo sacrificale e viene ossidato dall'acciaio. Inoltre le leghe di alluminio, a differenza dell'acciaio, non hanno un asintoto sulla curva di Wohler, cioè prima o poi i pezzi fatti con questi materiali si romperanno a fatica.
    A questo bisogna aggiungere il costo... e personalmente non credo assolutamente che quei pochi grammi risparmiati con viti in ergal possano fare la differenza nell'uso quotidiano.
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

SOCIO - 18
    citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Commenta

Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
      L'ergal è una lega d'alluminio, quindi avrà più o meno un modulo di Young 3 volte inferiore di quello dell'acciaio. In altre parole è più flessibile, e probabilmente questo ne facilita lo smollaggio. Inoltre ci potrebbero essere problemi di corrosione galvanica, cioè l'alluminio funge da anodo sacrificale e viene ossidato dall'acciaio. Inoltre le leghe di alluminio, a differenza dell'acciaio, non hanno un asintoto sulla curva di Wohler, cioè prima o poi i pezzi fatti con questi materiali si romperanno a fatica.
      A questo bisogna aggiungere il costo... e personalmente non credo assolutamente che quei pochi grammi risparmiati con viti in ergal possano fare la differenza nell'uso quotidiano.
      quoto tutto quanto, sopratutto attenzione al creeping con l'ergal.
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

e in acciaio colorato li fanno i dadi?

Commenta

i dadi li fanno in durallumino della rays..se li comperi..fammi sapere..o se trovi un link..a me nn apre il sito..della rays
          vendo 156 2.0jts,contattatemi
          SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

I dadi ci sono in molti materiali diversi. NEllo specifico ti sconsiglio quelli in ergal per i motivi che ha detto Messerschmidt, anche se controllandoli spesso non dovresti avere problemi. Cercati dei dadi Work in acciaio che non costano uno sproposito (meno di 200 €) o se vuoi esagerare ci sono i dadi T1R che sono in titanio. Volendo ci sono anche quelli che ho io che sono fatti in una lega proprietaria del produttore che li costruisce, ma sono ben più cari dei 120 € che a te paiono già molti.
            ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

certo che sono caretti...
              vendo 156 2.0jts,contattatemi
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
                direi che questo sia il problema minore
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

ero attirato da questi il cui prezzo mi pare allettante, la marca tra l'altro è apprezzata e diffusa tra gli utenti del forum NASIOC (la principale web community usa per subaru)
                  http://www.timeattack.it/catalog/kyo...uts-p-720.html

che dite?
                  tuned by Soretti Tecnica International

http://subanet.forumup.it ADMIN

Commenta

Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
                    ero attirato da questi il cui prezzo mi pare allettante, la marca tra l'altro è apprezzata e diffusa tra gli utenti del forum NASIOC (la principale web community usa per subaru)
                    http://www.timeattack.it/catalog/kyo...uts-p-720.html

che dite?
                    I Kyokugen sono molto apprezzati perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Conosco qualcuno che ce li ha e l'p'unico problema che hanno avuto è stata la bussola che si è sminchiata, ed essendo ettagonale se la sono dovuti far rifare apposta. Per il resto come ho già detto tienili sempre sotto controllo.
                    ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Sto operando...
                    X