annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GOMME 17' x BMW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GOMME 17' x BMW

Ragazzi volevo inoltrare alla Yokohama il nulla osta per omologare delle gomme della seguente misura (considerando già la circonferenza di rotolomento):
    Misura originale:195/65r14
    Misura alternative possibili che vorrei chiedere in ordine di preferenza:
    1) 215/40R17
    2) 225/45R16
    3) 195/50R16
    4) 225/50R15
    5) 205/55R15

Io pensavo di richiedere la misura 215/40R17... il problema che mi pongo è se mi rilasceranno il nulla osta visto che il mio Bmw è un 316ì E30 del 1989!!!???Sulle serie 3 nuove i 17' sono omologabili se non sbaglio...
    Io magari faccio un tentativo...ma nella cartolina Yokohama posso indicare anche più misure alternative?!
    Ciao spero possiate intervenire numerosi...se mi rilasciano il nulla osta il problema dei soldi rimane per cui affronterò più avanti la spesa ma sono curioso sulla possibilità reale di montaggio!!!
    Qualcuno mi sa dire se il cerchio 8x17 va bene per le 215/45 come misura?!Mentre x le altre misure che canale mi consigliate?!
    Spero che le prestazioni non si abbassino notevolmente vista la misura del cerchio... Voi che dite?!
    P.S. Senza servosterzo sarà un massacro a spostarle da "fermo"...mi farò un pò di palestra...
    Ciao ragazzi e grazie per i consigli!!!
    Si accettano tutti i consigli!!!
    Ultima modifica di Uno Fire Racing; 03-05-2001, 22:46.

Re: CERCHI 17' x BMW

Messaggio originariamente postato da Uno Fire Racing
    Misura originale:195/65r14
    Misura alternative possibili che vorrei chiedere in ordine di preferenza:
    1) 215/40R17
    2) 225/45R16
    3) 195/50R16
    4) 225/50R15
    5) 205/55R15

I 17" sono sicuramente bellissimi, ma passare da 14 a 17 è abbastanza un massacro come soldi, come prestazioni (la velocita max e l'accelerazione caleranno un pochino sicuramente), come consumi, poi senza servo girare da fermo dei 215

Io vedrei meglio il 195 16".

Kay
    Kay

Commenta

Ma secondo te riuscirei ad ottenere l'omologazione?!
      Si è vero quello che dici ma c'è poi così tanta differnza nelle osservazioni che tu giustamente hai fatto tra i 16' e i 17'?!
      E poi la larghezza rimane di 195...che benefici otterei in termini di tenuta...nonostante la spalla + bassa e il cerchio + alto...?!
      è vero senza servosterzo è un bel massacro...
      Ma speriamo di riuscire lo stesso in manovra...
      Poi come gomme pensavo a dell Yokohama a539 o delle Toyo ma non so su quale modello orientarmi...o Bridgeston RE720...questo in base ai vostri dati...se non potevo orientarmi su Michelin Pilot Sport o Goodyear F1 o Pirelli P7000 o simili...tu che dici?!
      Premetto che le gomme devono durare circa 30000km...quindi con un indice di consumo accettabile...
      Ciao grazie mille!!!

Commenta

calma....

Ma secondo te riuscirei ad ottenere l'omologazione?!
        Non ne ho la piu pallida idea. Onestamente non ho e penso non avrò mai nè il tempo ne la voglia di mettermi a litigare con la burocrazia italiana....
        Si è vero quello che dici ma c'è poi così tanta differnza nelle osservazioni che tu giustamente hai fatto tra i 16' e i 17'?!
        E poi la larghezza rimane di 195...che benefici otterei in termini di tenuta...nonostante la spalla + bassa e il cerchio + alto...?!
        Certo che c'è differenza. Devi considerare che stiamo parlando di un 1600 con ben pochè velleità sportive, e di conseguenza la vedo dura di fargli digerire senza rinunce un 215 sport al posto di un 195 comfort.
        Le migliorie in termini di tenuta di strada le avresti e penso anche belle evidenti. Infatti a parità di sezione hai a confronto un 65 con un ribassato. A parte il fatto che il fatto di avere la spalla bassa comporta anche l'avere un profilo squadrato e di conseguenza un aumento finale dell'impronta a terra; con una 65 la spalla fa "la pancia". Non so se mi sono spiegato. La differenza sta tutta qui.
        Poi la spalla bassa e rigida ti da una precisione di guida che con una 65 ti puoi scordare.
        Ultima cosa non da poco proprio perche una gomma è "normale" e l'altra spèortiva di sicuro non si tratterà dello stesso modello. Quella sportiva sarà un "tipo" di gomma molto migliore dal punto di vista prestazionale.
        Quindi in sostanza mantenere passare ad un ribassato mantenendo la sezione originale (195) ti permette di migliorare il comportamento della macchina senza però stravolgerla in termini di prestazioni, consumo, bla bla bla. Per quello ti ho consigliato le 16".
        [/B][/QUOTE]

Come durata 30.000 km a meno che non monti le S-02 li fai tranquillo.
        Per il modello vai su autoelaborazioni.it dove ci sono tutti i link ai siti ufficiali delle marche che ti interessano. Controlla i modelli disponibili nella misura che vuoi poi fammi sapere. Anche se a quei livelli è difficile scegliere....

Ciao

Kay
        Kay

Commenta

Kay il problema è che con delle 195/50 R16 non è facile trovare il tipo di Gomma appropriato...non c'è molta scelta...puoi controllare tu stesso...
          Poi fammi sapere...altrimenti se mettessi delle 205/55R15...certo che il cerchio è piccolo...!!!ma almeno ho più scelta in termini di Gomme!!!

Commenta

Kay il problema è che con delle 195/50 R16 non è facile trovare il tipo di Gomma appropriato...non c'è molta scelta...puoi controllare tu stesso...
            Poi fammi sapere...altrimenti se mettessi delle 205/55R15...certo che il cerchio è piccolo...!!!ma almeno ho più scelta in termini di Gomme!!!
            E si , se non si trova niente penso sia l'unica. La direzione giusta comunque è non esagerare troppo con la larghezza perchè senò la macchina non la muovi piu veramente.

Kay
            Kay

Commenta

Sto operando...
            X