Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"IL DUBBIO"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "IL DUBBIO"

    CIAO A TUTTI RAGAZZI.
    HO UN DUBBIO CHE MI PERSEGUITA E TANTE DOMANDE DA FARE.
    SUL NUMERO DI NOVEMBRE 2000 DI ELABORARE E' USCITA UNA PUNTO GT CON CERCHI DA 17" POLLICI E GOMME 205/40, LEGGENDO L'ARTICOLO HO VISTO CHE L'OMOLOGAZIONE DI CODESTE "COPERTURE" E' INCLUSA CON I CERCHI.....
    PENSO DI AVER CAPITO COSI...QUESTO CHE COSA VUOL DIRE CHE LA RUOTEQUIPE FORNISCE IL NULLA OSTA PER OMOLOGARLE?
    - CON QUESTE COPERTURE LA SUPERFICE DI ROTOLAMENTO VARIA?
    - CON LE 205/40-16 INVECE AVREI UN ROTOLAMENTO COME LE
    195/45-15 O 185/55-14?
    - MONTANDO I 17" QUANTO PERDEREI IN ACCELLERAZIONE?
    - QUANTO ACQUISTEREI IN VELOCITA'?
    - CON UN BATTISTRADA DA 40 AVREI PROBLEMI CON LE BUCHE E
    IL PAVE'?
    - LA TENUTA MIGLIOREREBBE?
    - SENZA MODIFICARE LA SCOCCA C'E' IL RISCHIO DI GRATTARE
    LE GOMME DA SOLO OPPURE A PIENO CARICO???
    LA MIA PAURA MAGGIORE SONO LE "NOSTRE" STRADE MOLTO
    DISSESTATE MA SOPRATUTTO HO PAURA CHE ANDANDO(FACCIO UN
    ESEMPIO) IL SABATO SERA A ROMA CON TRE MIEI AMICI IN
    MACCHINA LE RUOTE GRATTINO SULLA SCOCCA TALMENTE GLI SONO
    VICINE.....
    LA PUNTO SU ELABORARE E' RIBASSATA DI 4 CM E SEMBRA CHE
    LE RUOTE SIANO A FILO...MA E' FERMA E SENZA NESSUNO
    DENTRO. E CON 4 PERSONE???? E SU UNA STRADA SCHIFOSA???
    FATEMI SAPERE OK???
    UN SALUTONE DA FABIO GT.
    DSC....off forever......

  • #2
    per la tua paura del Grattaggio.. l'unica e' provare... ma non dovrebbero esserci problemi al limite si "lima" un po la scocca sotto.. per le strade si fanno schifo io cmq ho avuto i 245/40 17 e non mi e' mai successo nulla.. si ci stavo attento ma neanche poi tantissimo.. (la macchina un po' si irrigidisce pero'...) ho visto che sono 215 quindi un po' in accelerazione un po' perdi ma ne guadagni in tenuta..... e parecchio..
    Per la omologazione si sapevo che la routequipe le fa ma non so se ti chiede dei soldi in piu'... l'unica e' provare a chiamare..
    Ciao spero di esserti stato utile..
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #3
      205/40-17............magari!!!!

      Ti ringrazio della risposta Biedos.
      Be tu dici di provare....ma non è che io possa spendere + di 3.000.000 x gomme e cerchi e poi le limo tutte e le devo togliere....oddio che dramma.....il fatto e' che sarei immediatamente.....fustigato da mio padre...dato che le gomme le prenderebbe "lui" capisci è un regalo e facciamo a metà....
      Dici che l'accellerazione cambierebbe di poco?
      Ma in velocità quanto prenderei?
      Pensi che la Ruotequipe voglia dei soldi in + nonostante prendo 4 cerchi da 17" pollici.....
      Non è che tu sai qualcosa di + di quella GT uscita su elaborare??? Cioè se hanno dovuto limarla???????
      Comunque aspetto numerose risposte...anche di chi già ha dei cerchi da 17" ok!!!!!
      Dimenticavo...le gomme sono 205 e non 215???!!!
      Salutoni da Fabio Gt.
      DSC....off forever......

      Commenta


      • #4
        Fabio non voglio spararti delle cavolate visto anche i vari costi delle operazioni che vuoi fare.. ( i 17 sarebbero uno spettacolo sulla tua macchinina bella.. ) SAi cosa puoi fare?? Chiamare sia il centro artifice (rdue beauty center) di quella belva eccoti il numero 057233151 puoi chiedere benissimo a loro se le gomme toccano e se hanno modificato il passaruota.. e anche per come hanno fatto per omologare i cerchi e' la cosa migliore cosi' sei tranquillo nello spendere quelle cifre..
        Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
        Contattami
        UnoGas.iT
        Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

        Commenta


        • #5
          205/40-17 el la Punto "VOLA"

          Ti ringrazio della dritta e del numero Biedos.
          Comunque tu non sai dirmi quanto prenderei in velocità massima? In ripresa perderei molto?
          La circonferenza di rotolamento delle 205/40-17 e come le originali e le 195/45-15? O è differente?
          Pensi che potrei avere dei problemi in generale con dei cerchi e gomme di queste dimensioni?
          Calcola che la mia Gt ha solo il finale e centrale della Supersprint e filtro a pannello BMC.
          Non è che a corto poi mi passano le Punto Sporting????
          Ciao, fammi sapere..
          Fabio Gt
          DSC....off forever......

          Commenta


          • #6
            scusa.. no0n avevo visto le altre domande.. mi spiace avvisarti che sia in velocita' che in ripresa qualcosina ina ina perdi di sicuro ma da 195 a 205 e' impercettibbile.. e in stabilita' e in estetica non c'e' paragone..
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #7
              Ma allora sto propio fermo???

              Ciao Biedos.
              Quindi perderei anche in velocità massima??????!!!!
              Oddio....a corto perdo...in ripresa pure...
              tutta estetica insomma...
              Sai dirmi che pneumatici monteresti tra le Re 720 della Bridgestone e le Michelin Pilot????
              Le Pilot le ha un mio amico sul suo Saxo VTS 16V e mettono paura....la macchina è tutta originale, ha solo la barra duomi ma è incollata...roba che io mi sogno propio con le 185/55-14!!!!!!!(P6000).Tu sinceramente in alternativa alle famose 195/45-15 del nulla osta fiat, che misura di cerchio e di gomme monteresti.....16" - 17".....205 - 215 - 195-
              di un po???
              Secondo te con le 215/40-16 senza distanziali c'è il rischio che la gomma struscii da qualche parte con lo sterzo tutto girato???? forse sono troppo larghe????
              La GT della Cadamuro le aveva......
              Ciao da Fabio GT
              DSC....off forever......

              Commenta


              • #8
                mmmhhhh allora io sulla mia prossima macchina montero' i 19 quindi capirai da subito che sono malato di cerchi..
                In velocita fidati non perderai molto e neanche in ripresa e' una cosa abbastanza minima...
                Io come gomme ti consiglio le Bridgestone S-02 sono una cosa pazzesca hanno una tenuta pazzesca..senno anche delle michelin pilot ho sentito parlare un gran bene...
                Se la macchina e' elaborata abbastanza io cmq monterei le 215 /40 17 e' il max in tenuta e in estetica... poi sei tu che devi cercaer un compromesso estetica/presazioni/problemi di toccaggio passaruota..
                Per le 215 infatti il rischio sale per il passaruota.. per le 205 sono quasi sicuro che non tocca ma le 215 sinceramente dovresti chiedere a cadamuro ecco il sito..
                http://www.cadamurodesign.it/
                Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                Contattami
                UnoGas.iT
                Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

                Commenta


                • #9
                  LE 215/40-17??????

                  Ciao Biedos
                  Mamma mia non mi istigare è...addirittura le 215 monteresti....
                  ma non sarebbe + una punto......
                  Monterai i 19"...???? e che macchina hai intenzione di farti...? una Ferrari credo...????
                  Tu x omologare queste gomme spendi molto....
                  mi consigli di rivolgermi alla Ruotequipe???
                  Tecnicamente se la Ruotequipe mi rilascia tipo un nulla osta dovrei andare all'agenzia...come ho fatto per le 195/45-15....oppure dovrò portare l'auto da qualche parte????
                  Salutoni da Fabio GT
                  DSC....off forever......

                  Commenta


                  • #10
                    hai chiesto se te lo fanno se accquisti i cerchi?? magari lo fanno io per omologare le 245 40 17 sulla audi ho speso una milionata.. e lo ho fatto fare alla AGS (quelli che corrono in Superturismo con la Audi) la foto li' sotto e' la loro macchina..
                    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                    Contattami
                    UnoGas.iT
                    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X