Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"IL DUBBIO"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Se cambi di tanto la circonferenza, il contachilometri potrebbe "sballare", ma si puo regolare (almeno le VW).
    Per calcolare la circonferenza: 2*Pi*raggio della ruota
    Le misure di un pneumatico:
    • 195=larghezza del pneumatico in millimetri
    • 45=altezza della spalla del pneumatico espressa in % del battistrada (in questo caso 45%di 195 millimetri)
    • 15"=diametro del "buco" per il cerchio espresso in pollici

    Le 195/40-16" (mi pare che le Dunlop SP 9000 siano i soli pneumatici esistenti in questa misura) hanno la stessa circonferenza delle 195/45-15", cioe la differenza che c'e tra le 15" e 16" e piu piccola che quella tra le 185/55-14" e le 195/45-15". Se ho capito bene, sia le 14" e le 15" sono omologate? Come sulla mia in questo caso...sto vedendo anche io se metto le gomme da 16"....
    A proposito: nessuno sa se la Momo produce i suoi cerchi con misure di ET diverse?
    boh...???

    Commenta


    • #52
      Ciao Lupo
      Non sapevo che esistesse una misura simile...195/40-16....
      che strana......
      Si ma vedi io non vorrei ricorrere ad una via di fuga.....
      Vorrei schiaffare delle belle 215/40-17 sulla mia piccolina e via...
      dato che in tutti i paesi tipo Austria, Germania ecc. le Gt le montano tranquillamente e sono impressionanti.... in tutto...prestazioni estetica....su un sito mi sembra di aver visto anche la lupo con i 17"....stupenda....
      Mi hanno detto che la Novitec...è in grado di omologare misure simili...bo...tu sai qualcosa....
      Ciao e grazie
      Fabio GT
      DSC....off forever......

      Commenta

      Sto operando...
      X