Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dilemma canale per gomme 215

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dilemma canale per gomme 215

Salve, come da titolo ho un dubbio che mi assale...ho trovato dei cerchi con canale da 7" e ci vorrei montare le 215/45-17, ma nn so se ci stanno, alcuni dicono che è stretto e altri che va bene...
    Chiedo le vostre opinioni.

Grazie
    Alessandro

Re: Dilemma canale per gomme 215

Originariamente inviato da Walz Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo ho un dubbio che mi assale...ho trovato dei cerchi con canale da 7" e ci vorrei montare le 215/45-17, ma nn so se ci stanno, alcuni dicono che è stretto e altri che va bene...

Grazie
    Alessandro
    Vai tranquillo e sereno, l'accoppiamento va benone

p.s.= La Punto Abarth monta di serie proprio le 215/45-17 su cerchio con canale da 7"
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Grazie
      Alessandro

ce stanno ce stanno......stretto...il canale è stretto, al massimo!
      non dar retta a chi dice che una 215 è stretta su un 7j!

(ad es: il clio will ha i 7j sulle 185/55r15)
      http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

il wrx esce di serie con cerchi da 7" e gomme 215 per cui...
        Cmq sul 7" puoi farci stare tranquillamente anche l'8" (vedere la tabella del sito bridgestone europa)
        tuned by Soretti Tecnica International

http://subanet.forumup.it ADMIN

Commenta

Grazie mille a tutti , quindi vado tranquillo

Commenta

se pensate che a me i gommisti consigliano l'8 x le 215..vogliono mandarmi in giro con le gomme effetto palla..io ci metto un 7.5 cosi stan comode,parlo di 215/40-17.mi potete dare un consiglio su una misura alternativa da chiedere?siccome le 225/40 ormai sono introvabili,pensavo di chiedere anche le 235/40 solo che mi starebbero strette sul 7.5,e se metto un canale da 8 mi stan tirate le 215..quindi a sto punto pensavo di chiedere le 215/45-17 anche

Commenta

Originariamente inviato da Alex t18 Visualizza il messaggio
              se pensate che a me i gommisti consigliano l'8 x le 215..vogliono mandarmi in giro con le gomme effetto palla..io ci metto un 7.5 cosi stan comode,parlo di 215/40-17.mi potete dare un consiglio su una misura alternativa da chiedere?siccome le 225/40 ormai sono introvabili,pensavo di chiedere anche le 235/40 solo che mi starebbero strette sul 7.5,e se metto un canale da 8 mi stan tirate le 215..quindi a sto punto pensavo di chiedere le 215/45-17 anche

guarda che le 215 stanno perfettamente anche sul canale da 8, nessun "effetto palla".
              E a consigliare il canale da 8 sui 215 (oltre a 7 e 7,5) è anche la bridgestone
              andate qua a pagina 19
              http://www.bridgestone.eu/English/Gl...neDatabook.pdf

o anche goodrich
              http://www.pneumaticibfgoodrich.it/b...000012&lang=IT
              Ultima modifica di tetano; 15-09-2008, 15:40.
              tuned by Soretti Tecnica International

http://subanet.forumup.it ADMIN

Commenta

Che ne dite di una 225 su canale 6,5?

Commenta

Tetano dici?andròa vedere.io ho letto i canali consigliati su gommadiretto e simili e ho visto come stanno col 7.5 su un saintz e su un altra avrà l 8 xche fa palla,su un 235 cosa ci và un 10 allora?cmq mi andrebbe solo che bene visto che più riempiono i passaruota meglio è..di spazio ne ha a volontà sta macchina,cosi chiederei sicuro anche le 235..non vorrei correre il rischio di stallonare più che l effetto palla che sinceramente non mi dispiace neanche.sicuro più è tirata la gomma e piu diventa rigida la ridotta spalla..gia coi 15 e l'assetto prendo di quelle stecche..speriamo di non spaccare tutto almeno

Commenta

se si parla solo della larghezza del canale, le 215 su un cerchio con canale 7J, per starci ci stanno... poi però devi anche prendere in considerazione l'ET del cerchio e vedere se, con quella larghezza, risulta corretto.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Sto operando...
                    X