annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi gratta il cerchio all'interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi gratta il cerchio all'interno

il mio problema è questo.
    ho montato da un po degli alessio f1 15" sulla mia punto mk2 omogolati da sempre a libretto.
    il problema è che quando faccio delle curve veloci (cioè sterzando di botto) sia a destra che a sinistra e quando salgo su salite in curva (che so parcheggi rialzati, rampe etc) anche piccole, sento toccare e grattare dietro.
    stamattina ho smontato le ruote posteriori e ho scoperto che è il bullone dell'ammortizzatore a sfregare.
    ho fermato la macchina proprio quando toccava e in pratica quando il posteriore si piega in una certa posizione (in obliquo diciamo) la testa del bullone sfrega sulla striscia interna del cerchio, oltre che sui pesini che sporgono
    guardate qui come è rovinato :

naturalmente anche il sinistro da lo stesso problema
    guardate il cerchio:

ora ho provato a molare leggermente sia il bullone sia l'interno del cerchio. ho riprovato ma tocca lo stesso (anche perchè ci sono anke i bilancini che sporgono a toccare)

quello che mi chiedo è: lo fa solo a me o anke alle altre punto?

soluzioni?
    distanziali no, me la sequestrano di sicuro xkè qui sono bastardi inside.
    boh non so....aiutoooo!!!
    Ultima modifica di sonothebest; 12-10-2008, 15:25.
    Corro perchè È TARDI!!
    Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
    ARTISTA DEL TUNING

Re: Mi gratta il cerchio all'interno

nn è che hai sbagliato l'et del cerchio al momento di ordinarlo?...o l'ha fatto il gommista?....in questo caso è lui che dovrà risolvere..........cmq i pesi si possono mettere anche interni al canale.......e il bullone un poco lo puoi limare
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      nn è che hai sbagliato l'et del cerchio al momento di ordinarlo?...o l'ha fatto il gommista?....in questo caso è lui che dovrà risolvere..........cmq i pesi si possono mettere anche interni al canale.......e il bullone un poco lo puoi limare
      i cerchi li ho comprati usati. erano su un altra punto ma al vecchio proprietario nn dava qesto problema. anke se la sua era una punto hgt con assetto e probabilmente ha una configurazione diversa.
      me li sn montati da solo non dal gommista.
      l'et non me lo ricordo.dove lo ritrovo?
      ho provato a limere sia il bullone sia l'interno del cerchio ma lo fa lo stesso.
      proverò a far spostare i pesi.
      Corro perchè È TARDI!!
      ARTISTA DEL TUNING

Commenta

ecco un caso in cui servono i distanziali
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

limare l'interno del cerchio? te sei un criminale.....metti distanziale da mezzo cm e nessuno si accorgerà mai di nulla....p.s. l'et lo trovi all'interno del cerchio
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ecco qua sonothebest!!! ciao!!

mi rikonosci? ti do 5 € se mi rikonosci ;D

Commenta

Originariamente inviato da clio 1.2 16v Visualizza il messaggio
              ecco qua sonothebest!!! ciao!!

mi rikonosci? ti do 5 € se mi rikonosci ;D
              clio 1.2 16v ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

cmq prepara i 5€ perchè 6 piero nrg mc2
              Corro perchè È TARDI!!
              ARTISTA DEL TUNING

Commenta

Ho l'impressione che o non hai gli anelli di centraggio e la ruota va a destra e sinistra...(mio dio spero per te di no)...oppure come dicono anche altri hai l'Et del cerchio sbagliato...
                Io montavo cerchi canale 7j,15",ET30 e non ho mai avuto problemi.
                Ho avuto sfregamento all'interno quando ho comprato 4 cerchi da 17" della Stilo che avevano ET 42 mi sembra...allora per ovviare ho preso 4 distanziali, ma mi sono accorto subito appena montati che toccava...te sei matto!!!
                Controlla L'ET del cerchio e vai ASSOLUTAMENTE SUBITO da un meccanico che ti controlla se ci sono problemi al ponte posteriore, motivo per cui potrebbe"viaggiare a destra e a sinistra" l'asse posteriore.
                Non rischiamo per ste cazzate...mi raccomando.
                Lele
                Subaru e Yamaha...il jappone colpisce ancora!!
                Una "calma" Wrx che "da grande" diventerà STI!
                Soretti Fan's Club

Commenta

Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
                  clio 1.2 16v ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

cmq prepara i 5€ perchè 6 piero nrg mc2
                  Figa dimmi in pm kome mi hai riconosciuto
                  Ultima modifica di clio 1.2 16v; 13-10-2008, 19:53.

Commenta

Originariamente inviato da Lele Slider Visualizza il messaggio
                    Ho l'impressione che o non hai gli anelli di centraggio e la ruota va a destra e sinistra...(mio dio spero per te di no)...oppure come dicono anche altri hai l'Et del cerchio sbagliato...
                    Io montavo cerchi canale 7j,15",ET30 e non ho mai avuto problemi.
                    Ho avuto sfregamento all'interno quando ho comprato 4 cerchi da 17" della Stilo che avevano ET 42 mi sembra...allora per ovviare ho preso 4 distanziali, ma mi sono accorto subito appena montati che toccava...te sei matto!!!
                    Controlla L'ET del cerchio e vai ASSOLUTAMENTE SUBITO da un meccanico che ti controlla se ci sono problemi al ponte posteriore, motivo per cui potrebbe"viaggiare a destra e a sinistra" l'asse posteriore.
                    Non rischiamo per ste cazzate...mi raccomando.
                    Lele
                    no non ho gli anelli di centraggio. ma xkè mi dovrebbero servire? cioè il cerchio entra perfettamente e sto problema me lo da solo in particolari situazioni.
                    anke se in effetti una volta smontata la ruota mi sn accorto ke è fissata solo dai bulloni e non dalle 2 spine. ma boh visto ke anke gli altri cerchi ke avevo sulla vecchia macchina nn li avevano pensavo fosse normale...no?
                    l'et cazzo non lo trovo...devo rismotnare il cerchio x trovarlo?
                    mi fai preoccupareeee!!!
                    Ultima modifica di sonothebest; 13-10-2008, 22:02.
                    Corro perchè È TARDI!!
                    ARTISTA DEL TUNING

Commenta

Sto operando...
                    X