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Consumo Pirelli P6000

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  • Consumo Pirelli P6000

    La mia ibiza monta di serie questi pneumatici in misura 185/55 R15.
    Ho percorso esattamente 8900 km e le gomme anteriori sono messe gi piuttosto male.
    Non sono uno che va piano, ma con la mia vecchia auto (ford fiesta) che montava le continental percorrevo tranquillamente 40.000 km con un treno.

    Il mio gommista di fiducia mi ha detto che le pirelli sono gomme "da tenuta" ma non "da durata".

    Sapreste darmi un consiglio sul futuro acquisto?

    Grazie
    Tramex

  • #2
    Re: Consumo Pirelli P6000

    Messaggio originariamente postato da Tramex
    [BHo percorso esattamente 8900 km e le gomme anteriori sono messe gi piuttosto male. [/B]
    Ma male in che senso? Sono giu di battistrada o ti sembrano consumate in modo anomalo?
    Non sono uno che va piano, ma con la mia vecchia auto (ford fiesta) che montava le continental percorrevo tranquillamente 40.000 km con un treno.
    Bh allora sicuramente non normale. Puo anche essere uscito untreno sfigato n, capita. Un mio amico ha montato delle Buon Anno Ventura sul golf e dopo un mese il gommista le ha rimontate nuove perche con quel treno li aveva bucato 3 o 4 volte e per una str****atissima aveva tagliato un fianco

    Il mio gommista di fiducia mi ha detto che le pirelli sono gomme "da tenuta" ma non "da durata".
    Forse, ma non di certo le P6000. Sono gomme assolutamente non sportive, che vengono scelte da quel che vedo in una percentuale disumana come primo equipaggiamento, e , fidati, tranne in casi particolari, i primi equipaggiamenti a livello prestazione fanno sempre cagare, il che automaticamente vuol dire che non una gomma morbida e chhe fa poca strada. Ora non voglio abbassarlo ai livelli dell'Energy per rispetto di chi ci si trovato bene , ma se cerchi la gomma seria lascia perdere il 6000.

    Sapreste darmi un consiglio sul futuro acquisto?

    Grazie
    Yokohama, Bridgestone, Toyo, Falken. Io personalmente ritengo rispetto a tutte queste inferiori le varie Michelin Pirelli o Buon anno, ma potrei essere smentito da qualcuno allora per par condicio ti dico che ho sentito parlare bene delle Exalto della Michelin.

    Se hai bisogno altri chiarimenti...


    Kay
    Kay

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    • #3
      WOW!

      Innanzi tutto GRAZIEEEEEEE!


      Sei stato davvero esauriente e preciso.

      Terr a mente i tuoi consigli per il futuro.
      Tramex

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      • #4
        X kay

        Mi hai fatto diventare scemo non capivo che azz di gomme erano le Buon Anno poi per fortuna ho capito a che ti riferivi.. ti possinoD
        Quanto tempo passato dal 2001... Una vita

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da JAMES
          X kay

          Mi hai fatto diventare scemo non capivo che azz di gomme erano le Buon Anno poi per fortuna ho capito a che ti riferivi.. ti possinoD
          Ho solo ripreso un'usanza comune (a quanto ho visto) qui nel forum. Stai attento perci

          Ciao

          Kay
          Kay

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          • #6
            E' da vedere

            Ciao, io sono un tipo che non va piano e dopo aver avuto le yokohama a520 con cui ho fatto 60000 km(2 anni) e di cui sono soddisfattissimo, ho montato le p6000. Devo dire che x adesso (6000 km) le trovo meno rumorose delle yokohama anche se l'aderenza un pochino peggiore.

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            • #7
              Re: E' da vedere

              Messaggio originariamente postato da maurizio
              Ciao, io sono un tipo che non va piano e dopo aver avuto le yokohama a520 con cui ho fatto 60000 km(2 anni) e di cui sono soddisfattissimo, ho montato le p6000. Devo dire che x adesso (6000 km) le trovo meno rumorose delle yokohama anche se l'aderenza un pochino peggiore.
              solo un pochino......
              Kay

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              • #8
                diciamo pure che non tengono niente sull'asciutto fanno pena , inoltre l'assetto di serie della mia golf non milgiora certo la situazione

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                • #9
                  Confermo quello che ha detto Tramex sul consumo delle P6000. Io le ho su un'Ibiza TDI (185/55 R15) e ho il piede abbastanza pesante, ora ho 21000Km e le gomme sono praticamente al lumicino (sarebbero gi da cambiare). In particolare le due che adesso ho sull'asse dietro, le ho avuto per 10000 Km davanti e le ho praticamente finite in quella distanza, nella quale ho tirato parecchio.
                  Cque mia opinione che oltre che le gomme non troppo predisposte a fare strada anche il tipo di macchina che se le mangia parecchio. Con la mia vecchia R5 guidavo anche + sportivo di adesso, ma non sono mai arrivato a questi livelli neanche con le Yoko A510. (assetto rigido e peso contenuto vogliono dire parecchio...)
                  Ciao
                  STAY BEHIND...IF YOU CAN...

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                  • #10
                    Io ti posso dire che quando avevo cambiato le gomme le mie vecchie P6000 erano diventate delle slick danvanti e dietro non ci mancava molto 3/4mm. Si OK, non sono uno che guida pianissimo, ma cerco sempre una guida pulita senza freni a mano e cazzate varie! Anche il mio era un treno di serie, cmq adesso ho le Bridgestone S-03PP e mi trovo benissimo, anche se mi hanno detto che si consumano molto di pi (anche se per ora ad occhio non sembra cos)

                    Una cosa... potrebbe centrare anche convergenza/campanatura per il consumo rapido e anomalo. Infatti con alcuni valori la macchina va completamente diritta e acquista anche stabilit sull'anteriore, ma consuma in modo anomalo le gomme!!!

                    E poi cmq anche da quasi slick non valevano molto! Ho deciso di cambiarle quando in condizioni di asfalto buono e asciutto stavo andando dritto in una curva a 30Km/h!!!!!!

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