annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raddrizzare I Cerchi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raddrizzare I Cerchi

premesso che riguardo a raddrizzare cerchi sono abbastanza ignorante, una domanda mi frulla per la testa: se dovessi appunto farli raddizzare (nel senso di riportarli alla originario "circolarità"), è vero che sarebbe da preferire farli raddrizzare a freddo invece che a caldo?? per "a caldo" non intendo dire che vengono messi tutti in una specie di forno ma che vengono scaldati nel punto specifico da raddrizzare con una specie di phon/pistola termica. conosco della gente che li ha fatti sistemare "a caldo" e non ha avuto problemi, ma sento spesso dire che diventano molto fragili...
    ringrazio sin d'ora chi può drami info + precise..
    ciao

Io di esperienza su cerchi raddrizzati ne ho parecchia...:rolleyes:

qualche tempo fa avevo una Punto Gt con i 195/45 15 ed i cerchi non duravano molto sani...

A freddo ne ho fatti raddrizzare 6-7 e non ho mai avuto il minimo problema; diventavano perfetti, come nuovi ed inoltre non avevano bisogno di essere riverniciati.

A caldo invece diventano molto fragili; infatti l'unico che ho fatto raddrizzare a caldo alla prima buca mi si è letteralmente spezzato...
    l'unico pregio di questo tipo di trattamento, rispetto a quello a freddo, è che si possono recuperare cerchi anche particolarmente malconci...

Ciao
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

Commenta

r

finalmente una risposta!!!
      bene, ipotesi confermate!!bisogna raddrizzarli a freddo.
      visto che tu abiti a mantova e io a vicenza, mi potresti indicare chi ti fa il lavoro?? io conosco solo gente che raddrizza a caldo e magari potrei portarli dove li hai fatti fare tu...
      quanto hai pagato??

Commenta

Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che il mio gommista li facesse fare da una ditta di Vicenza o di Verona...
        casomai se riesco a trovare un ritaglio di tempo passo a chiederglielo (ammesso che me lo dica...:rolleyes: )

all'epoca spendevo circa 70-80 mila a cerchione; tieni presente però che l'ultima volta che l'ho fatto fare è stato più di due anni fa...

Ciauz
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

Commenta

r

beh, se riesci a trovare 5 minuti per informarti sul nome della ditta e magari il numero di telefono poi mi arrangio io a contattarli. anche nei prossimi giorni, non ho moltissdima fretta , basta che non ti dimentichi
          grazie mille!!!

Commenta

OK
            sigpic

Commenta

Sto operando...
            X