annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Replica cerchi in magnesio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Replica cerchi in magnesio

    Salve signori mi chiedevo se era possibile ottenere una replica dei propri cerchi però in materiali diversi, chessò, magnesio, così dal nulla senza che siano aftermarket ecc..

  • #2
    Re: Replica cerchi in magnesio

    Tutto si può fare, ma sei pronto a sobbarcarti lo stampo di un cerchio del genere?, persino OZ non offre più cerchi stradali in lega ad altissimo tenore di magnesio, causa costi produttivi e delicatezza......
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: Replica cerchi in magnesio

      un set di cerchi exnovo su disegno specifico con et e canale a piacere ,made in italy vero, costa sui 2mila nel disegno piu semplice e non scomponibile,vedi tu
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: Replica cerchi in magnesio

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        un set di cerchi exnovo su disegno specifico con et e canale a piacere ,made in italy vero, costa sui 2mila nel disegno piu semplice e non scomponibile,vedi tu
        In alluminio...


        Commenta


        • #5
          Re: Replica cerchi in magnesio

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          un set di cerchi exnovo su disegno specifico con et e canale a piacere ,made in italy vero, costa sui 2mila nel disegno piu semplice e non scomponibile,vedi tu
          Scompo non dovrebbero costare meno a livello di sola "faccia"?
          -

          Commenta


          • #6
            Re: Replica cerchi in magnesio

            No, sono 2 stampi, quindi l'investimento è come minimo raddoppiato, poi ci sono molte più lavorazioni post stampaggio.
            Gli scomponibili di grandi dimensioni, sono una "furbata" per ridurre il numero di stampi (si combinano gli stampi di flangia, con quelli del canale e si hanno tot combinazioni, invece di avere tot stampi, uno per ogni combinazione).
            Adesso si fanno gli stampi modulari e se avete notato, ci sono molti meno cerchi scomponibili rispetto a qualche anno fa.
            Avere la flangia scomponibile, ha il vantaggio anche di poter farla per fucinatura/forgiatura, ma li gli investimenti sono pazzeschi.
            I cerchi scomponibili hanno il vantaggio della velocità di inserimento gomma al lato pratico.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: Replica cerchi in magnesio

              Visto in alcuni programmi in Usa fabbricare cerchi su disegno partendo prima per forgiatura di un blocco di alluminio...in questo modo si crea un cerchio pieno standard....poi si realizza il disegno su centri di lavoro CNC.....ovvio con costi decisamente elevati anche se non c'è quello dello stampo specifico.....per gli scomponibili idem, cerchio di produzione standard e flangia su specifica sempre su Cnc dal pieno......ps i cerchi in magnesio sono pericolosi per uso stradale per il rischio incendio.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Replica cerchi in magnesio

                Penso siano addirittura regolamentata la percentuale di magnesio da usare per queste applicazioni.
                Non ne sono sicuro, ma mi ricordo che c'era qualcosa al riguardo.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Replica cerchi in magnesio

                  il magnesio di per se non ha caratteristiche meccaniche che rendano possibile farci determinati oggetti.
                  anche i carter motore dei maggiolini erano dati come magnesio, ma in proporzione era un misto di alluminio e magnesio.
                  con gli anni e salendo con le potenze, arrivarono sempre maggiori quantità di alluminio, come in quelli denominati AS21, i più robusti usati anche nelle gare di accelerazione.
                  quando passarono ai motori Typ4, anch'essi boxer e scomponibili, il magnesio venne abbandonato in favore di fusioni in alluminio 100%.
                  nei cerchi, a parte il problema dell'infiammabilità che alla fine non è poi sto gran problema, visto che c'è ben altro di infiammabile sulle auto, il problema è che il magnesio è molto soggetto alla corrosione e col tempo perde le caratteristiche meccaniche.
                  La Mavic (cerchi moto) dice addirittura che è sconsigliabile usare i cerchi in magnesio per moto dopo 5-6 anni.

                  la verniciatura è importantissima, questo perche il magnesio in realta lega di alluminio e magnesio si ossida al contatto con l'aria e diventa fragile...... quindi fino a che la vernice è a posto il cerchio mantiene le sue caratteristiche se la lega viene a contatto con l'aria si ossida e diventa debole.
                  appena salta un pezzettino di vernice anche piccolissimo va ricoperto...con semplice vernice, smalto.... qualsiasi cosa l'importante che la lega non sia a contatto con l'aria.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Replica cerchi in magnesio

                    tra parentesi, c'è da chiedersi se è meglio spendere (per una ditta) in magnesio o in lavorazioni più accurate dell'alluminio, visto che i Fuchs che montava la Porsche a fine anni 60 nella misura 15x5,5, pesavano meno di 6,5kg......



                    e vi garantisco che tenerli in mano è qualcosa di imbarazzante!
                    un mio collega che per anni ha lavorato in verniciatura alla Melber, per cui abituato a maneggiare cerchi in lega, c'è rimasto stupefatto per la leggereza.
                    e i Gasburner, altro modello montato spesso a richiesta sulle Vw-porsche 914, è ancora più leggero! e parliamo di cerchi in alluminio....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X