Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi in lega spaccati lesionati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi in lega spaccati lesionati

    Salve ragazzi, ho un alfa 147 con cerchi da 17" e gomme 215/45, purtroppo qui a napoli le strade sono davvero pessime anzi pessime sarebbe un complimento, e circa 3 mesi fa mi accorsi che la gomma perdeva pressione e a distanza di 3-4 giorni la gomma era praticamente a terra, così andai dal gommista e dalle prove risultava che il cerchio aveva una piccola spaccatura interna che faceva perdere pressione, non essendo esperto mi fidai del gommista e lo feci riparare, ma ora ripresenta nuovamente lo stesso difetto se non aggravato, in quanto facendolo ricontrollare da un altro gommista dato che ero fuori città, risultava che la saldatura era fatta con i piedi il che ovviamente ha fatto salire non poco il nervoso...

    Ritornato dal gommista che si occupò della "riparazione", ovviamente cerca scuse a riguardo e rifila che il cerchio non è possibile ripararlo e anche facendolo il problema si manifesterà sempre, il che ovviamente mi ha fatto abbastanza innervosire in quanto mi assicurò che dopo la riparazione sarebbe tornato come nuovo, ovviamente di note ne ho cantate diverse e dopo aver buttato praticamente i soldi stavo valutando il da farsi...

    Sia su internet che chiedendo in giro, stavo cercando centri specializzati che si occupassero di queste riparazioni ma non ho trovato nulla di specifico, in zona non ci sono veri professionisti quindi ogni voce è diversa e volevo un vostro consiglio se conoscevate nella mia zona qualche centro specializzato e sopratutto anche i costi...

    Un'altra opzione che stavo valutando dato che gli altri cerchi anche se non presentano visivamente danni sicuramente date le strade risulteranno ovalizzati era di passare ai 16" ma ovviamente non avendo un budget elevato sto cercando di capire cosa conviene fare per perderci il meno possibile.

  • #2
    Re: Cerchi in lega "spaccati"

    in genere, i gommisti della mia zona, mandano tutti i cerchi spaccati o deformati, in un centro riparazione di Roma. non so come si chiama, prova cercare in rete o a chiedere a qualche altro gommista.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Cerchi in lega "spaccati"

      Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      in genere, i gommisti della mia zona, mandano tutti i cerchi spaccati o deformati, in un centro riparazione di Roma. non so come si chiama, prova cercare in rete o a chiedere a qualche altro gommista.

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
      Anche se la riparazione di un cerchio non è proprio il massimo, prova comunque a sentire i ragazzi di Topwheels – Via Casilina, 494 – 00177 – Roma +39 360.62.18.71. Hanno il laboratorio di riparazione interno.
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #4
        Re: Cerchi in lega spaccati lesionati

        Valuta anche l'opzione ricambio, anche se spendi in più ti sbatti di meno e dormi tranquillo, la riparazione la valuterei solo se fosse deformato o fosse un pezzo particolare che non si trova ...

        Commenta


        • #5
          Re: Cerchi in lega "spaccati"

          Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
          Anche se la riparazione di un cerchio non è proprio il massimo, prova comunque a sentire i ragazzi di Topwheels – Via Casilina, 494 – 00177 – Roma +39 360.62.18.71. Hanno il laboratorio di riparazione interno.
          grazie Gioma.

          Commenta


          • #6
            Re: Cerchi in lega "spaccati"

            Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
            Anche se la riparazione di un cerchio non è proprio il massimo, prova comunque a sentire i ragazzi di Topwheels – Via Casilina, 494 – 00177 – Roma +39 360.62.18.71. Hanno il laboratorio di riparazione interno.
            Se li conosci....
            Hai idea di quanto potrebbero chiedermi per riverniciare 4 cerchi in lega da 15" ?
            Non hanno grossi graffi o botte, sono solo da riverniciare.
            in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

            "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

            Commenta


            • #7
              Re: Cerchi in lega spaccati lesionati

              Grazie ragazzi, però sono stato fortunato e ho trovato a 130€ dei cerchi da 16" completi di gomme al 50% li ho fatti anche controllare e non presentano ovalizzazione o spaccature (quindi mi è andata bene) anche se verso dicembre devo comunque fare un cambio gomme, mentre quelli da 17" penso di venderli, purtroppo le strade qui sono uno stress e anche perdendoci in estetica preferisco un cerchio più piccolo ma che mi garantisca un minimo di sicurezza in più.

              Secondo voi quanto posso valutarli?

              Sono cerchi originali alfa romeo versione tristar da 17", 1 richiede saldatura e gli altri sono in buone condizioni però andrebbero comunque rettificati per ricentrarli e presentano piccoli graffi, tutti sono completi di gomme Godyear Eagle F1 al 70-80%
              Ultima modifica di Ubro92; 21-07-2017, 07:15.

              Commenta


              • #8
                Re: Cerchi in lega spaccati lesionati

                ma esistono cerchi di ferro leggeri come quelli in lega e uno mette di copricerchi fighi e tanti saluti?

                Commenta


                • #9
                  Re: Cerchi in lega spaccati lesionati

                  Non è una questione di peso, ci sono cerchi molto leggeri ma molto resistenti, dipende dalla lega e dalla struttura del cerchio e dal tipo di costruzione, se uno vuole cerchi robusti deve andare sui modelli usati nei rally, certo i modelli sono molto sportivi e per qualcuno poco eleganti/fascion ....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cerchi in lega spaccati lesionati

                    La Citroen c5, monta cerchioni in alluminio stampato a freddo che sembrano dei normalissimi cerchioni in ferro, ma in realtà sono di alluminio. La gente si sbaglia e crede che siano in ferro, ma in realtà sono spessi circa 6mm e sono molto resistenti. purtroppo hanno attacco citroen 5x108. dovresti modificare l'attacco. ecco alcune foto:





                    Ultima modifica di angeloinaf; 21-07-2017, 22:28.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X