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  • #11
    6*15 non e' il massimo l'ideale e' 6,5*15 ma a dirti il vero cambia molto poco tra 6,5*15 e 7*15...solo 6 mm.
    Cosa ne dici?
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    • #12
      ciao e grazie per la risposta.cosa posso dirti:davanti,su cerchi da 6 le ruote sono gia' a filo,mentre dietro c'e' ancora un po' di spazio,per montare le 7*15 davanti e dietro dovrei variare il valore di et tra ant e post.(correggimi se sto dicendo una caxxata)ciao alla prossima

      LA VIPERETTA

      la mia SAXOTTINA a MONZA
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      • #13
        Mi pare tu non abbia detto una cosa sbagliata...ma il problema sara' trovare lo stesso modello di cerchi con 2 ET diversi a parita' di misura e canale.
        Mi sembra che la Ruotequipe ne faccia un modello cosi'...pero' se non ricordo male erano da 16" o su di li...
        Forse e' meglio che te la giochi con i distanziali.Piu' larghi dietro che davanti.
        Che ne dici ?


        Ciao.
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        • #14
          ciao Groucho,su Elaborare di marzo presentano il cerchio SCAR della cromodora,con profondita' differente del canale tra ant e post ma con et identico.ed e' proposto nell'unica misura 7*15.aumentando lo spessore dei distanziali al posteriore,l'auto diventerebbe sovra o sottosterzante?ciao

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          • #15
            Penso proprio sottosterzante...ma se la differenza e' poca farai anche fatica a sentirlo...ovviamente se fossero 2 o piu' cm la differenza sarebbe palese.

            Ciao.
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            • #16
              ora monto distanziali da 16mm,potrei aumentarli fino a 20mm
              (o pensi che siano troppo grossi)in questo caso pensi che sarebbe evidente il sottosterzo?ciao

              LA VIPERETTA

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              • #17
                Se con 4 mm di differenza pareggi le ruote (quindi dista da 16 all'anteriore e da 20 al posteriore) penso che sia un ottima soluzione...non penso che la differenza sia esagerata. Bisogna solo vedere se i 4 mm in piu' dietro ti bastano per "pareggiare".

                Ciao.
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                • #18
                  si penso che 4mm siano sufficienti.cmq se non riesco a pareggiare le ruote fa niente,l'importante e' che le ruote siano il piu' a filo possibile.ciao

                  LA VIPERETTA

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                  • #19
                    Allargare una carreggiata ha l'effetto di ridurre il carico verticale che agisce sulle ruote a parit di accelerazione laterale. Considerando la durezza elevata dei pneumatici stradali che non hanno l'effetto "colla" delle slik, la carreggiata che ha subito l'allargamento risulta + rapida nei cambi di direzione, + progressiva quando perde aderenza ma la perdita di aderenza si manifesta leggermente prima soprattuto in condizioni di scarsa aderenza fra pneumatico e asfalto (umido, gomme finite, gomme dalla mescola molto dura). In linea di massima, + la gomma dura, maggiore il carico verticale che necessita per lavorare correttamente.

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                    • #20
                      X Gepaca

                      A questo punto per mi viene un dubbio....
                      Se la carreggiata misurata dal centro del cerchio (o gomma) il montaggio di cerchi di marca differente pu variare la carreggiata, anche mantenendo la misura prescritta sul libretto di circolazione ?
                      Cio, giro la domanda in un modo diverso, immagina di appoggiare un cerchio per terra con il lato esterno verso l'alto... la distanza tra piano ed il mozzo non sempre uguale ma dipende dalla marca e dalla forma dei cerchi, anche a parit di misura giusto ?
                      Quindi se monto un cerchio con il mozzo molto all'interno, questo sposta necessariamente il centro della ruota verso l'esterno della vettura...

                      Ho capito bene? O non ho capito un c...


                      Grazie, ciao

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