annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Larghezza dei cerchi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ha risposto
    Re: Re: Che ne dite?

Messaggio originariamente postato da MrTurbo
    Messaggio originariamente postato da Super500
    ...volevo sapere se devo mettermi a carcare i cerchi della Y10 in ferro con canale da 5" in qualche parcheggio o mi posso tenere i miei...
    Questa è pessima... te la potevi risparmiare

MrTurbo, non ti arrabbiare non lo farei mai era solo così per dire.
    Ma, mica mica, ti hanno mai lasciato la macchina su quattro mattoni, per prendertela così.
    Mi scuso se ho offeso qualcuno, ma tornando alla domanda visto che ieri me è arrivato il nulla-osta direttamente da torino, "compero" i cerchi da 5" o mi tengo i miei.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Ah oh capito...

Grazie Gepaca ora mi è tutto chiaro.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Hai capito bene, ma quella che andresti a spostare e il valore dell'ET, o Offset... Allargheresti la carreggiata e saresti ugualmente fuori legge. L'unico modo legale è quello di sostituire i cerchi con altri con lo stesso ET ma un canale maggiore. +1 pollice di canale corrisponde ad un allargamento della carreggiata visiva (bordo cerchi-bordo cerchio) di 2,54 cm totali, cioè circa 1,3 cm per ruota.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Re: Che ne dite?

Messaggio originariamente postato da Super500
    ...volevo sapere se devo mettermi a carcare i cerchi della Y10 in ferro con canale da 5" in qualche parcheggio o mi posso tenere i miei...
    Questa è pessima... te la potevi risparmiare

Lascia un commento:

• ha risposto
    Che ne dite?

Gomme 165/55/R13 su cerchi 4,5"R13.
    Mi deve ancora arrivare il nulla osta ma volevo sapere se devo mettermi a carcare i cerchi della Y10 in ferro con canale da 5" in qualche parcheggio o mi posso tenere i miei.
    Thanks!!!!

Lascia un commento:

• ha risposto
    X Gepaca

A questo punto però mi viene un dubbio....
    Se la carreggiata è misurata dal centro del cerchio (o gomma) il montaggio di cerchi di marca differente può variare la carreggiata, anche mantenendo la misura prescritta sul libretto di circolazione ?
    Cioè, giro la domanda in un modo diverso, immagina di appoggiare un cerchio per terra con il lato esterno verso l'alto... la distanza tra piano ed il mozzo non è sempre uguale ma dipende dalla marca e dalla forma dei cerchi, anche a parità di misura giusto ?
    Quindi se monto un cerchio con il mozzo molto all'interno, questo sposta necessariamente il centro della ruota verso l'esterno della vettura...

Ho capito bene? O non ho capito un c...

Grazie, ciao

Lascia un commento:

• ha risposto
    Allargare una carreggiata ha l'effetto di ridurre il carico verticale che agisce sulle ruote a parità di accelerazione laterale. Considerando la durezza elevata dei pneumatici stradali che non hanno l'effetto "colla" delle slik, la carreggiata che ha subito l'allargamento risulta + rapida nei cambi di direzione, + progressiva quando perde aderenza ma la perdita di aderenza si manifesta leggermente prima soprattuto in condizioni di scarsa aderenza fra pneumatico e asfalto (umido, gomme finite, gomme dalla mescola molto dura). In linea di massima, + la gomma è dura, maggiore è il carico verticale che necessita per lavorare correttamente.

Lascia un commento:

• ha risposto
    si penso che 4mm siano sufficienti.cmq se non riesco a pareggiare le ruote fa niente,l'importante e' che le ruote siano il piu' a filo possibile.ciao

Lascia un commento:

• ha risposto
    Se con 4 mm di differenza pareggi le ruote (quindi dista da 16 all'anteriore e da 20 al posteriore) penso che sia un ottima soluzione...non penso che la differenza sia esagerata. Bisogna solo vedere se i 4 mm in piu' dietro ti bastano per "pareggiare".

Ciao.

Lascia un commento:

• ha risposto
    ora monto distanziali da 16mm,potrei aumentarli fino a 20mm
    (o pensi che siano troppo grossi)in questo caso pensi che sarebbe evidente il sottosterzo?ciao

Lascia un commento:

Sto operando...
X