annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

165/60 r14 CHE MODELLO???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 165/60 r14 CHE MODELLO???

Ciao
    ho una micra 1300 ultimo modello, a cui dovrei cambiare le gomme cosa mi consigliate nella misura 165/60 R14 con codice in R?
    io conosco i modelli solo per le misure più grosse, ma per queste no!
    vorrei una gomma con una durata media, una ottima tenuta sul bagnato, e con una spalla il più rigida possibile ( per renderla un po' più rapida nei cambia di direzione, per questo avrei pensato anche di cambiare gli ammortizzatori originali con degli altri a gas per risolvere amche il difetto di ondeggiare parecchio a velocità superiori a 120 km/h ed in scia a camion)
    grazie per i consigli

Re: 165/60 r14 CHE MODELLO???

Messaggio originariamente postato da bixio77
    Ciao
    ho una micra 1300 ultimo modello, a cui dovrei cambiare le gomme cosa mi consigliate nella misura 165/60 R14 con codice in R?
    io conosco i modelli solo per le misure più grosse, ma per queste no!
    vorrei una gomma con una durata media, una ottima tenuta sul bagnato, e con una spalla il più rigida possibile ( per renderla un po' più rapida nei cambia di direzione, per questo avrei pensato anche di cambiare gli ammortizzatori originali con degli altri a gas per risolvere amche il difetto di ondeggiare parecchio a velocità superiori a 120 km/h ed in scia a camion)
    grazie per i consigli
    Ciao Bixio. Anch'io ho una Micra, però è la SuperS, e ha le gomme diverse dalle tue. Purtroppo in Nissan han fatto un po' una cagata a montare su quella misura sul modello nuovo.
    Io sulla mia ho montato Toyo, Yokohama e Falken. Tutte favolose ma se vuoi la spalla molto rigida devi andare necessariamente sulole yoko, stando però attento a non prendere le 510 perchè non vanno bene sul bagnato. Prova le 539 o le 520. Però... aspetta... mi sa che di quella misura .... Bhò fatti un giro sul sito ufficiale che li ci sono tutte le misure disponibili.
    Mi sa che anche tu come me vista la particolarità della misura ti dovrai mettere il cuore in pace dal punto di vista prezzo...

Per quanto riguarda l'assetto è sempre megio fare dei lavori completi, comunque sempre meglio solo gli ammo che solo le molle.

Mi fa piacere beccare ogni tanto un Micromane! Se vuoi consigli pareri e robe varie fai un fischio!! Modifiche in vista??

Ciao
    Kay

Commenta

ciao
      ho visto sul sito yokohama, e per la mia misura ci sono le a539, non sono male, ma non so' come possano andare sul bagnato,
      sono andato a vedere sul sito bridgestone per vedere se facessero le re720 che non credo siano male ma niente, mi sa' che alla fine monterò le yokohama, per quanto riguarda l'assetto vorrei cambiare solo gli ammortizzatori perchè non vorrei perddere il comfort ( dato che la macchina è di mia madre e che la usa prevalentemente in città, io ho fatto l'assetto completo alla mia audi a3 con molle einbach e assetto blistein e dirtei che è fenomenale sul misto e sul veloce, ma inguidabile in città, causa buche)ma per guadagnare in precisione di guida e stabilità, dato che ho notato che nelle staccate un po' tirate ( ha un'impianto frenante impressionante dotato di abs) tende ad dondolare ed ad imbarcarsi di brutto, ma a differenza del Tuo modello è un po' più stabile dietro e meno precisa davanti ( il Tuo modello sovrasterza molto più facilmente del modello ultimo, guido spesso la super s di un mio amico, mettendola molto spesso, per divertimento, di traverso e monta le yokohama a509 che hanno ridotto molto questa caratteristica

Commenta

Messaggio originariamente postato da bixio77
        ciao
        ho visto sul sito yokohama, e per la mia misura ci sono le a539, non sono male, ma non so' come possano andare sul bagnato,
        sono andato a vedere sul sito bridgestone per vedere se facessero le re720 che non credo siano male ma niente, mi sa' che alla fine monterò le yokohama, per quanto riguarda l'assetto vorrei cambiare solo gli ammortizzatori perchè non vorrei perddere il comfort ( dato che la macchina è di mia madre e che la usa prevalentemente in città, io ho fatto l'assetto completo alla mia audi a3 con molle einbach e assetto blistein e dirtei che è fenomenale sul misto e sul veloce, ma inguidabile in città, causa buche)ma per guadagnare in precisione di guida e stabilità, dato che ho notato che nelle staccate un po' tirate ( ha un'impianto frenante impressionante dotato di abs) tende ad dondolare ed ad imbarcarsi di brutto, ma a differenza del Tuo modello è un po' più stabile dietro e meno precisa davanti ( il Tuo modello sovrasterza molto più facilmente del modello ultimo, guido spesso la super s di un mio amico, mettendola molto spesso, per divertimento, di traverso e monta le yokohama a509 che hanno ridotto molto questa caratteristica
        Io monto proprio le 539 da poco e mi ci sto trovando molto bene, comunque devo fare ancora un po' di km per farmi un idea ben precisa. Comunque trattandosi di Yoko di sicuro non rimarrò deluso. Sono sicuramente il tipo di gomma su cui bisogna andare per macchine di questo tipo. Ti sconsitglio per esperienza personale (sempre che esista la misura) le 510: da pista su asciutto ma sul bagnato tenuta laterale veramente scarsa.
        Ma alla fine ti direi vai tranquillo sulle 539.

Assetto: ok se vuoi fare solo ammo, ma scordati ugualmente il comfort, perchè l'unico vantaggio che ottieni è la "comodità" dell'altezza da terra originale, ma la macchina diventa dura lo stesso.

Per quanto riguarda il comportamento della macchina... bhò, io non ho mai provato la Micra nuova, ma ti posso garantire che per far andare via il culo alla mia devi fare veramente delle robe da criminale. E non solo adesso che ho l'assetto completo, ma anche quando aveva l'assetto di serie.

Niente, fammi sapere, e se interessa farla viaggiare veramente veramente bene ho la ricetta giusta spendendo poco...

Ciao
        Kay

Commenta

hai una misura un pò del piffero,la stessa ke io avevo sulla Ax Gt,nn sono facili da reperire,le yoko nn le ho mai messe perkènn rientravano nel codice di velocità della mia makkina,le pirelli....buttale via subito,all'inizio avevo le kleber,tenevano meglio loro lisce ke le italiane nuove,anke sul bagnato,se riesci a trovarle sono gran gomme,io ci scaricavo i 100 e rotti cavalli della mia scatoletta molto tranquillamente
          SIAMO LENTI MA VIOLENTI

Commenta

Sto operando...
          X