Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che pressione per la pista?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che pressione per la pista?

    A che pressione conviene gonfiare le gomme per la pista?
    Io le faccio più gonfie rispetto alle indicazioni della casa di 0,2 bar avanti e 0,4 dietro.
    Che ne pensate?

    Se sei incerto... ... ...boh!

  • #2
    Allora, nessuno sa dirmi niente?

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Gemini5
      Allora, nessuno sa dirmi niente?
      Dipende dalla misura delle gomme, dal canale del cerchio, dalle gomme che monti, dalla distribuzione pesi della tua auto...
      (e io non so che pressione consigliano sulla tua!!!!)

      La casa consiglia per la mia 2.2 sia davanti che dietro se non ricordo male...
      ...adesso che ho le gomme da neve sono a 1.9 davanti e dietro (Bridgestone LM22, 205/55R16, canale 6.5"), con le PZero sono a circa 2.3-2.4 davanti e 2.4-2.5 dietro.
      (225/45R17, canale 8", Pzero asimm. giallo).

      Poi comunque devi vedere anche tu come ti trovi... non per tutti un valore è il migliore.

      Ciao
      Maverick


      Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Maverick
        Dipende dalla misura delle gomme, dal canale del cerchio, dalle gomme che monti, dalla distribuzione pesi della tua auto...
        (e io non so che pressione consigliano sulla tua!!!!)

        La casa consiglia per la mia 2.2 sia davanti che dietro se non ricordo male...
        ...adesso che ho le gomme da neve sono a 1.9 davanti e dietro (Bridgestone LM22, 205/55R16, canale 6.5"), con le PZero sono a circa 2.3-2.4 davanti e 2.4-2.5 dietro.
        (225/45R17, canale 8", Pzero asimm. giallo).

        Poi comunque devi vedere anche tu come ti trovi... non per tutti un valore è il migliore.

        Ciao
        Grazie per aver risposto.
        La Renault consiglia come pressione delle gomme 2.3 avanti e 2.1 dietro, ma così la macchina è notevolmente sottosterzante.
        Ho provato con 2.5 avanti e dietro e il comportamento è più o meno neutro. Il mio dubbio era se farle ancora più dure per evitare deformazioni della spalla e se aumentare ancora un po' dietro.
        Cmq sono Michelin Energy (che fanno un po' schifo come tenuta ma che sono ancora quelle di primo equipaggiamento) misura 175/60 R14 canale 5,5

        Se sei incerto... ... ...boh!

        Commenta

        Sto operando...
        X