annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Panda 4x4...

Il gommista ( non quello di fiducia, un altro...) mi ha segnalato un inconveniente che a suo parere potrebbe causarmi dei problemi con la legge...
    Sono il felice possessore di una panda 4x4 con ormai un sacco di Km sulle spalle; all'ultimo cambio di gomme ( prime ero sempre rimasto fedele alle vecchie Michelin M+S...) ho optato per una battistrada meno "segnato" e quindi per una gomma piu' stradale nel tentativo di ridurre i costi del carburante nonchè la rumorosità del mezzo. Morale della storia , ho acquistato dei Bridgestone 145/85 R13 75T. Il problema secondo il gommista è che ,dato che nella libretto del mezzo i pneumatici segnati sono 145/85 R13 74Q, l'indice di carico di quelli nuovi (75T) non sia concorde con quello del libretto....
    Attendo un vostro consiglio e qualche buon link per verificare la compatibilità o no....

Ciao a tutti e grazie.

Per quanto riguarda l'indice di carico del pneumatico (74 e 75) di problemi non ne dovresti avere in quanto normalmente viene considerato come "minimo indispensabile" quindi i nuovi hanno un carico superiore.

Per quanto riguarda l'indice di velocità (Q e T) non ricordo la sequenza, ma ritengo che il codice T sia superiore a Q e valendo comunque la regola del "minimo indispensabile" sei comunque in regola. Se invece la velocità massima ammessa per Q è superiore a T sei fuorilegge.

Ciao
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Quindi mi restano due dubbi:
      75carico>74carico...si o no?
      Q<T indice vel....si o no?

Grazie.

Commenta

75 è il carico sicuramente, x quanto riguarda il codice velocità non mi ricordo precisamente...
        . . .Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. . .

Commenta

Non c'è qualche buon link dove controllare?
          ciao

Commenta

Sto operando...
          X