Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

195/45R15 per 75cv è troppo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 195/45R15 per 75cv è troppo?

    Ho una Saxò VTS 1.4i (75cv), è una vettura molto leggera e con un modesto "sprint". Probabilmente tra un mesetto potrò montare delle nuove misure diverse dalle originali consentite 165/65R14.
    Potrò mettere 185/60R15 o 185/55R15 (non lo so ancora) e sicuramente le 195/45R15 .
    Esteticamente non c'è paragone, come prezzo costerebbero di più le ultime e dovrei vendere i miei cerchi Speedline da 14'.

    Ma la mia saxò avrà problemi rilevanti con le nuove misure?
    Se si quali?
    Conviene rimanere forse sui 14 pollici?
    P.S. voglio rendere noto a chi non sa che ora la punto 1.2 8v può montare i 195/45R15 (scritti sul libretto alla vendita)... senza offesa... sono adeguati?

    Grazie
    Ultima modifica di Komas; 01-05-2003, 01:35.
    M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

  • #2
    Guarda...

    La mia Polo 1.4 8v 60 cv 6N2 può montare fino ai 195/45/15,mentre ora ho i 185/55/14.
    Sicuramente perdi qualcosa in accellerazione,ma penso non sia una cosa che si sente molto.
    Forse una cosa di cui ti accorgerai passando dai 165 ai 195,sarà sicuramente il consumo di benzina che aumenterà sicuramente e poi anche la rumorosità di rotolamento alle alte velocità.

    Se vuoi un consiglio monta i 15",noi che possiamo permetterceli è meglio che li montiamo...

    Tanto per dirla tutta,la nuova Seat Ibiza con iniezione diretta di benzina 1.4 può montare omologati dalla fabbrica cerchi da 17"......sigh....
    Felice possessore di Vw Polo 6N2 , e Kawasaki Z1000 my '07...
    (EX) Volkswagen Polo Zone Member n°040

    Commenta


    • #3
      Re: 195/45R15 per 75cv è troppo?

      Messaggio originariamente postato da Komas
      Ho una Saxò VTS 1.4i (75cv), è una vettura molto leggera e con un modesto "sprint". Probabilmente tra un mesetto potrò montare delle nuove misure diverse dalle originali consentite 165/65R14.
      Potrò mettere 185/60R15 o 185/55R15 (non lo so ancora) e sicuramente le 195/45R15 .
      Esteticamente non c'è paragone, come prezzo costerebbero di più le ultime e dovrei vendere i miei cerchi Speedline da 14'.

      Ma la mia saxò avrà problemi rilevanti con le nuove misure?
      Se si quali?
      Conviene rimanere forse sui 14 pollici?
      P.S. voglio rendere noto a chi non sa che ora la punto 1.2 8v può montare i 195/45R15 (scritti sul libretto alla vendita)... senza offesa... sono adeguati?

      Grazie

      Ciao! Allora...se puoi montarle vai con le 195/45R15, perderai qualcosa in prestazioni ma la tenuta e la frenata aumentera drasticamente, niente a che vedere con i 14...
      Io ho sulla mia le 195/45R15 con cerchi speedline e sono + che soddisfatto...

      Commenta


      • #4
        che marca di gomme hai montato sul 106 e che assetto hai?
        Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
        Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da STUCCOMAN
          che marca di gomme hai montato sul 106 e che assetto hai?
          Ho su le Goodyear F1 gsd3...assetto in arrivo la prox sett.(eibach+bilstein)...

          Commenta


          • #6
            come ti trovi con le nuove f1?Le senti che spanciano,oppure dato che eri abituato alle 175 sono un altro mondo?
            Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
            Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

            Commenta


            • #7
              Grazie ragazzi,
              oggi sono andato anche alla Citroen per chiedere se poteva esserci qualche inconveniente a livello meccanico... e mi hanno risposto "nessun problema!".
              Però non è stato molto convincente in quanto dopo mi ha anche detto che avrò problemi di tenuta!!!! A me veniva da ridere quando lo ha detto... intendeva sia sul bagnato che sull'asciutto... pensate
              Comunque se c'è qualche altra esperienza personale... FATEVI AVANTI e GRAZIE!!!!!!!!
              M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

              Commenta


              • #8
                Re: 195/45R15 per 75cv è troppo?

                Messaggio originariamente postato da Komas
                ...cut...Potrò mettere 185/60R15 o 185/55R15 (non lo so ancora) e sicuramente le 195/45R15 .
                ..cut...
                ma sei andato a caso con le misure, o alla peug si drogano???


                kakkio, 3 misure e tutte e 3 con rotolamenti differenti


                ... con le 195/45r15 avrai sicuramente lo stesso rotolamento delle 165/65r14 ... però sicuramente avrai più atriti, quindi minor ripresa, minor velocità e maggior consumi di quanto hai ora ...


                ... per la tenuta ... be' e come essere sui binari
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                Commenta


                • #9
                  Lo so che sono diversi e che il 195/45R15 sarebbe il più adatto...
                  il 185/55R14 ha un rotolamento molto inferiore ma è lo stesso che usa il 1.6 e il 1.6 16v vecchio e sarebbe più bello del 185/60R14 che ha un rotolamento superiore ma la differenza è minore.
                  Mi sono rivolto ad un'agenzia di pratiche auto della mia zona e mi ha detto che le misure verranno modificate sul mio libretto (glielo porto lunedì) ho lasciato a loro la decisione per il 185 perchè non sapevo cosa diceva la Citroen, mentre per il 195 non c'era problema.
                  La cosa che mi stupisce è che mi hanno detto che forse non serve il nulla osta e il collaudo perchè si va tramite ufficio... così non so se le misure sono realmente approvate e testate dalla Citroen o sono state collaudate dalla motorizzazione. Non so precisamente l'iter burocratico che stanno percorrendo.
                  Io sono un tipo sospettoso (forse troppo)... spero non ci sia un'altra ipotesi che mi sta frullando per la testa in questo momento... :rolleyes:
                  Ultima modifica di Komas; 03-05-2003, 10:37.
                  M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

                  Commenta


                  • #10
                    l'unico motivo per cui può essere traskritta la misura sul libretto, senza nullaosta e prova, è ke le misure siano già state approvate dalla casa per quella tipologia di veicolo .... e quello ke ti fanno è solo un aggiornamento libretto ...


                    ..... poi ci sono anke tanti altri modi ... più o meno legali ... e più o meno costosi
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X