Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bridgestone re720, convergenza e precisione di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mind12
    ha risposto
    io le avevo sulla mia ex punto sporting e andavano una bomba,sull'asciutto fantastiche,sul bagnato buone...
    davvero un gran bel pneumatico

    Lascia un commento:


  • Integrotta
    ha risposto
    Le Bridgestone RE 720 sono delle buonissime gomme...credimi.. ..vedrai ti troverai benissimo...

    Lascia un commento:


  • thd
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da STUCCOMAN
    ma toglimi una curiosità, prima montavi le michelin pilot sx gt?
    Queste le senti + morbide di spalla,cioè senti un maggior dondolio rispetto alle altre?
    con le pilot sx gt ci ho fatto 5000km ma erano completamente andate.. erano squarciate e le ho cambiate giusto in tempo (una mi e' scoppiata con il caldo da fermo..).. in quei 5000km potrei dirti tutti e il contrario di tutto perche' non erano vere e proprie gomme, per come erano conciate..
    se puo' darti un'idea cmq, la bridgestone re720 sembrano molto + strette rispetto alle pilot sx gt.. guardandola ora da dietro, mi sembra di aver montato delle 185
    spero spanceranno un po' con il tempo.. ma cmq prima andavo in giro con 1-2cm di gomma in meno quindi probabilmente c'era l'impressione che fossero + grosse..
    francamente, di "dondolio" non ho notato alcuna differenza..
    la guida e' cambiata totalmente pero' (forse perche' finalmente ho delle gomme che tengono!)
    ciao!

    Lascia un commento:


  • STUCCOMAN
    ha risposto
    ma toglimi una curiosità, prima montavi le michelin pilot sx gt?
    Queste le senti + morbide di spalla,cioè senti un maggior dondolio rispetto alle altre?

    Lascia un commento:


  • thd
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Alberto_y
    Se le gomme non avessero la patina si rovinerrebero a stare ferme dal gommista e mentre le traportano dalla fabbrica ai distributori......comunque nella sign non c'è scritto 16v, quindi non sapevo avessi un 16v...non so se hai l'assetto,comunque considera che con ammo scarichi il traferimento di carico è più evidente,se non li hai sportivi oppure originali con un pò di km dgli un'occhiata, la tua è già bella nervosa...meglio avere le sospensioni a posto!
    abbassata -4.5 davanti e -5 dietro, ammortizzatori artigianali
    ho fatto altri giri.. si sta comportando meglio
    probabilmente l'effetto "peggiore" che sento e' in realta' il migliore.. probabilmente con le gomme vecchie (meno del 10% ero rimasto) la macchina sottosterzava sempre e quindi non me ne accorgevo..
    ora entra bene e mi sembra che sovrasterzi troppo.. in realta' probabilmente si comporta bene e io non sono abituato a sterzare cosi' di botto

    Lascia un commento:


  • Alberto_y
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da thd
    la misura e' sempre stata la stessa (la VTS dal 2000 in poi ha di serie le 195/45 r15 sul 16v).. se mi confermi la storia della patina (e quindi del rodaggio della gomma) sono contentissimo
    ovvio che in curva pinzare il freno soprattutto a quelle velocita' vuol dire un veloce trasferimento di carico.. ma non l'aveva mai fatto prima (a questi livelli dico) e soprattutto ho pinzato poco o niente!
    gia' oggi (dopo aver "rodato" parecchio ieri sera) il comportamento era molto migliore.. ma ancora la sento un po' "instabile" nelle curve ad alta velocita' ma ogni km che passa migliora..
    ciao e grazie per la risposta
    Se le gomme non avessero la patina si rovinerrebero a stare ferme dal gommista e mentre le traportano dalla fabbrica ai distributori......comunque nella sign non c'è scritto 16v, quindi non sapevo avessi un 16v...non so se hai l'assetto,comunque considera che con ammo scarichi il traferimento di carico è più evidente,se non li hai sportivi oppure originali con un pò di km dgli un'occhiata, la tua è già bella nervosa...meglio avere le sospensioni a posto!

    Lascia un commento:


  • thd
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Alberto_y
    ...innanzitutto le gomme nuove hanno una patina sopra e finchè non la porti via la gomma non dà per niente il massimo,anzi...poi se fai una chicane ai 90/100 e pinzi il freno con la tua auto è normale che tenda ad alleggerirsi dietro...tra l'altro mi pare di aver letto che prima avevi un'altra misura...in questo caso sappi che è normalissimo che una gomma con il battistrada più largo tenda a rallentare leggermente l'igresso in curva e a diminuire la sensazione di maneggevolezza,di qualunque marca sia...
    la misura e' sempre stata la stessa (la VTS dal 2000 in poi ha di serie le 195/45 r15 sul 16v).. se mi confermi la storia della patina (e quindi del rodaggio della gomma) sono contentissimo
    ovvio che in curva pinzare il freno soprattutto a quelle velocita' vuol dire un veloce trasferimento di carico.. ma non l'aveva mai fatto prima (a questi livelli dico) e soprattutto ho pinzato poco o niente!
    gia' oggi (dopo aver "rodato" parecchio ieri sera) il comportamento era molto migliore.. ma ancora la sento un po' "instabile" nelle curve ad alta velocita' ma ogni km che passa migliora..
    ciao e grazie per la risposta

    Lascia un commento:


  • Alberto_y
    ha risposto
    ...innanzitutto le gomme nuove hanno una patina sopra e finchè non la porti via la gomma non dà per niente il massimo,anzi...poi se fai una chicane ai 90/100 e pinzi il freno con la tua auto è normale che tenda ad alleggerirsi dietro...tra l'altro mi pare di aver letto che prima avevi un'altra misura...in questo caso sappi che è normalissimo che una gomma con il battistrada più largo tenda a rallentare leggermente l'igresso in curva e a diminuire la sensazione di maneggevolezza,di qualunque marca sia...

    Lascia un commento:


  • thd
    ha iniziato la discussione bridgestone re720, convergenza e precisione di guida

    bridgestone re720, convergenza e precisione di guida

    salve a tutti
    ho appena montato le gomme in oggetto.. misura 195/45 r15 ovviamente..
    ho fatto anche fare la convergenza gia' che c'ero.. tremolii vari ad alte velocita' che sentivo prima sono scomparsi..
    ho provato qualche curva e la tenuta sembra buona..
    ma un paio di cose mi son sembrate strane..

    1) la precisione di inserimento e' diminuita.. pure a fare zig-zag lanciando a destra e sinistra il volante (a basse velocita' ovviamente), si vede che la macchina e' + lenta a girare e inserirsi di muso.. e' possibile che sia la convergenza un po' troppo "normale" (prima di questa convergenza, la macchina era stata abbassata senza farla.. le gomme erano un po' inclinate verso l'interno) a fare questo effetto?

    2) a parte la buona tenuta che mi ha dimostrato ieri.. oggi sembra essersi comportata nella maniera opposta.. in una "chicane" con una curva a sinistra seguita subito da una a destra, toccando leggermente il freno (ero un po' troppo veloce) la macchina si stava girando.. e parecchio pure, ho dovuto controsterzare (ero sui 90-100km/h penso) un bel po'.. e anche dopo in tangenziale mi dava l'idea di non essere precisa e stabile..

    tutto questo dopo aver cambiato le gomme
    e' possibile che sia il fatto che sono nuove di pacca? e devono rodarsi un attimo?
    ciao e gracias
Sto operando...
X