Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'e Equivalenza......!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'e Equivalenza......!

    Ragazzi mi sorge un dubbio......
    ho chiesto il nulla-osta per le gomme 195/45 su cerchio 15'' a posto delle mie attuali 185/55 su cerchio 14'' ma in questo momento sono assalito da un dubbio.....
    C'e Equivalenza tra queste 2 misure o ho fatto una stroxxxta?
    Calcolando che se le gomme vanno bene ed ottengo il nula-osta dovro montarle su una seat Arosa...rischio di perdere parecchio in termini di prestazioni?
    CiaoCiao

  • #2
    penso che ci sia l'equivalenza ....sulla punto puoi montare i 195/45/15 al posto dei 185/55/14,e mi sembra siano le stesse misure che hai detto tu,quindi NO PROBLEM

    Per quanto riguarda le prestazioni,da quanto ho letto in giro,dovresti perdere qualcosa in basso ed in allungo ( visto il maggiore attrito delle coperture più larghe ) , ma guadagnare molto in termini di tenuta vista la spalla più bassa .

    Spero di non aver scritto ca**ate

    W la gomma ribassata !!!!!

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio Mang.....cerchero' di colmare le perdite con un bel mix composto da Candele (e relativi cablaggi),scarico completo,filtro aria e centralina....che ne pensi di questa "ricetta"?Pensi possa andare?
      Ciao e ancora GRAZIE!!!!!

      Commenta


      • #4
        Ma non le hai sul libretto? che Arosa è?

        mio fratello aveva tempo fa una Seat Arosa SDI e sul libretto aveva le seguenti misure: 175/70 r13, 185/55 r14 e 195/45 r15;
        erano rimasto molto meravigliato nel vedere misure così grandi omologate su una vettura così piccola...

        in teoria non dovresti avere problemi ad ottenere il nulla osta... dico "in teoria" perchè quelli dell'Autogerma sono molto imprevedibili...

        Ciauz
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

        Commenta


        • #5
          x ENIGMA : l'intervento che intendi fare è un ottimo soft tuning.....sicuramente sentirai dei buoni miglioramenti

          Commenta


          • #6
            X MrTurbo..

            Ciao Mr.....io ho una Arosa 1.4 16v Sport (Modello Nuovo) e l'unica gomma riportata sul libretto e la 185/55....
            Per il nulla osta speriamo bene......

            X Mang :Grazieeeeeeee!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: X MrTurbo..

              Messaggio originariamente postato da ENIGMA
              Ciao Mr.....io ho una Arosa 1.4 16v Sport (Modello Nuovo) e l'unica gomma riportata sul libretto e la 185/55....
              Per il nulla osta speriamo bene......
              Pensa te... la tua che ha un motore più potente non le ha a libretto... incredibile!

              Quella di mio fratello però era una prima serie, una 1,7 SDI del '98.

              Ciauz
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Mah....chissà perchè????? Vi rendete conto????? C'è poco da scherzarci su...il fatto è grave........porco cane che nervoso!!!
                Complimenti alla Arosa e alle sue scarpine.......
                ......Mr Turbo ricordi a me sulla Fiesta mi hanno omologato i 185/60 R13.....e sono contento, però a sentir queste cose caspita mi viene una certa rabbia......!!!

                Vabbè!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: C'e Equivalenza......!

                  Messaggio originariamente postato da ENIGMA
                  Ragazzi mi sorge un dubbio......
                  ho chiesto il nulla-osta per le gomme 195/45 su cerchio 15'' a posto delle mie attuali 185/55 su cerchio 14'' ma in questo momento sono assalito da un dubbio.....
                  C'e Equivalenza tra queste 2 misure o ho fatto una stroxxxta?
                  Calcolando che se le gomme vanno bene ed ottengo il nula-osta dovro montarle su una seat Arosa...rischio di perdere parecchio in termini di prestazioni?
                  CiaoCiao
                  NON C'E' EQUIVALENZA!

                  Le 185/55-14 hanno una circonferenza di rotolamento pari a 1670
                  Le 195/45-15 hanno una circonferenza di rotolamento pari a 1700

                  Dai un'occhiata quì...
                  http://www.elaborare.com/normative/cuna.htm
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao S2kBg...io ho gia' controllato quel file prima di fare la richiesta ma pensavo che fosse errato perche' non capivo come potesse esserci equivalenza tra le 185/55 e le 195/45 entrambe su cerchio da 14''...pensavo che tuttalpiu' l'equivalenza fosse tre 185/55 e 195/50 se cerchi 14''!
                    E poi allora come mai la Lupo sull'ultimo numero di Elaborare le monte (di base quelle che monta sono le 185/55),tanti ragazzi le montano sulle punto a posto sempre delle 185/55 e addirittura il fratello di MrTurbo le aveva riportate sul libretto?
                    Ciao e grazie per gli ulteriori chiarimenti che potrai fornirmi...
                    CiaoCiao

                    P.S.:Se riesco a farle omologare quali problemi posso riscontrare visto che non sono equivalenti????
                    Ultima modifica di ENIGMA; 09-07-2001, 19:42.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X