annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Azoto si o azoto no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Azoto si o azoto no?

:rolleyes: Ragazzi datemi un consiglio, ormai siamo a maggio,

faccio gonfiare le mie gomme con l'azoto? Se si fino a che mese consigliabile tenerlo?

E' utile per l'estate o meglio tenere l'aria normale per far scaldare
    meglio le gomme?

Grazie per le eventuali risposte e consigli!
    Socio Mr2 Club Italia

membro subaru club italia

socio honda club

Re: Azoto si o azoto no?

Messaggio originariamente postato da TYPE R 80'
    :rolleyes: Ragazzi datemi un consiglio, ormai siamo a maggio,

faccio gonfiare le mie gomme con l'azoto? Se si fino a che mese consigliabile tenerlo?

E' utile per l'estate o meglio tenere l'aria normale per far scaldare
    meglio le gomme?

Grazie per le eventuali risposte e consigli!
    Io ti consiglio di gonfiarle con l'azoto... l'ho fatto anch'io e ho trovato un forte miglioramento!

Commenta

Re: Re: Azoto si o azoto no?

Messaggio originariamente postato da RedDevil78
      Io ti consiglio di gonfiarle con l'azoto... l'ho fatto anch'io e ho trovato un forte miglioramento!

che tipo di miglioramento???
      .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Re: Re: Re: Azoto si o azoto no?

Messaggio originariamente postato da cucciolo
        che tipo di miglioramento???
        Con l'aria, la pressione era sempre da controllare... ora la pressione rimane sempre costante a tutto vantaggio della tenuta di strada e i pneumatici durano un po' di pi!
        Oltretutto se per caso fori un pneumatico, si sgonfia molto + lentamente.

Commenta

unico neo.....in inverno la gomma sta di + a scaldarsi

anche io gonfio ad azoto e le gomme tengono la stessa pressione anche per 6 mesi
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
          Friuli V.G. Tuning Club - Socio n04

Commenta

Messaggio originariamente postato da a tavoletta

anche io gonfio ad azoto e le gomme tengono la stessa pressione anche per 6 mesi

sei fortunato!

Io, due anni fa, a momenti mi schiantavo, erano 4 mesi che non controllavo la pressione degli pneumatici (colpa mia, per carit) e in una curva sul bagnato, l'auto mi andata in sovrasterzo scodando per 3 volte, al terzo controsterzo che ho dato ce l'ho fatta a riaddrizzarla, pi per che per bravura...

Sono andato subito dal gommista e ha detto che le gomme dietro erano sgonfie di 0,4 atmosfere...

Da allora controllo la pressione almeno una volta al mese, sono comunque rimasto fedele all'azoto, anche se ormai mi chiedo il perch, visto che di motivi reali ce ne sono ben pochi...
            E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto n20

Commenta

Di solito quando si montano gomme nuove vengono gonfiate gratuitamente con azoto ma ogni 3 mesi meglio controllare la pressione
              Ultima modifica di mikimaus; 16-05-2003, 23:42.
              MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

mica ho detto che ho controlato la pressione ogni 6 mesi..........

la controllo ogni 5000 km (+o- 1mese e mezzo)
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                Friuli V.G. Tuning Club - Socio n04

Commenta

Quindi consigliato l'azoto, buono a sapersi quando cambio gomme!

Scusate... ma dove trovate le caricature delle auto che avete come avatar?

Ciauzzzzz
                  Only FocusTuning Club - Membro N2
                  "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
                  La mia Focus... i suoi interventi

Commenta

Re: Re: Re: Re: Azoto si o azoto no?

Messaggio originariamente postato da RedDevil78
                    Con l'aria, la pressione era sempre da controllare... ora la pressione rimane sempre costante a tutto vantaggio della tenuta di strada e i pneumatici durano un po' di pi!
                    Oltretutto se per caso fori un pneumatico, si sgonfia molto + lentamente.

Che si sgonfi molto pi lentamente non vero. Non dimostrabile questa cosa, anzi dimostrabile che si sgonfia allo stesso modo perch il gas contenuto non centra nulla.

Commenta

Sto operando...
                    X