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Azoto si o azoto no?

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  • #11
    buso se buso
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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    • #12
      Re: Re: Re: Re: Re: Azoto si o azoto no?

      Messaggio originariamente postato da cooperman
      Che si sgonfi molto più lentamente non è vero. Non è dimostrabile questa cosa, anzi è dimostrabile che si sgonfia allo stesso modo perchè il gas contenuto non centra nulla.
      Si sgonfia più lentamente per lo stesso motivo per cui bisogna controllare + raramente la pressione. Il motivo è da cercare nella chimica e nella dimensione delle molecole, più grandi nell'azoto che nell'ossigeno...essendo più grandi fanno più fatica a uscire da un foro (nel caso che si buchi) e dalla valvola (il naturalo sgonfiarsi delle gomme)
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

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      • #13
        Ahahahahahahahahahahahhahahah questa è la più bella che abbia mai sentito.....ihihihihihihihiihihihihihih....le molecono più piccole fanno sgonfiare meno la gomma....e poi le molecole più piccole sono quelle dell'azoto ? ahahahahahahhahahaha sto morendo dal ridere....gonfia gonfia con l'azoto.......ihihihihiihihihihihih
        vabè...

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        • #14
          non penso che si sgonfi + lentamente ad azoto



          lo sapete che l'aria è formata dal 78%di azoto?
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
          Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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          • #15
            Messaggio originariamente postato da cooperman
            Ahahahahahahahahahahahhahahah questa è la più bella che abbia mai sentito.....ihihihihihihihiihihihihihih....le molecono più piccole fanno sgonfiare meno la gomma....e poi le molecole più piccole sono quelle dell'azoto ? ahahahahahahhahahaha sto morendo dal ridere....gonfia gonfia con l'azoto.......ihihihihiihihihihihih
            vabè...
            da internet...

            L’azoto sfugge meno dell’ossigeno?
            Una delle prime considerazioni che si sentono fare è che “con l'azoto la pressione resta costante piú a lungo perché l'azoto sfugge meno dell'ossigeno attraverso la gomma”.

            Questa è ovviamente una sciocchezza, per una serie di motivi. Innanzitutto, la dimensione di una molecola di gas (quale esso sia) è relativamente grande, e non può certo sfuggire attraverso la struttura del reticolo delle fibre della gomma. È una questione strettamente meccanica: immaginatevi una rete (tipo quelle da pesca) che vogliamo riempire con palline (che sarebbero le nostre molecole di gas). Abbiamo palline da tennis e da ping pong : quelle da ping pong sono piú piccole delle maglie e passano: non potrete mai contenere le palline da ping pong in una rete come quella, non è che se ne perda “una ogni tanto”: come le butto nella rete, cadono immediatamente fuori. In questo caso, sarebbe impossibile lo stesso gonfiaggio della gomma, dato che i “pori” sarebbero talmente tanti da interessare l'intera superficie del pneumatico: sarebbe come voler gonfiare un pneumatico fatto di tessuto di cotone!

            Le palline da tennis, invece, non passano attraverso le maglie, quindi le potrete contenere senza problemi. E di nuovo, non è che “se ne perda qualcuna ogni tanto”. O passa, oppure non passa.

            Ovviamente, se una maglia si rompe, da lí può uscire una pallina da tennis alla volta, e piano piano le perderò tutte. Questo è quello che capita in caso di foratura, che provoca una perdita progressiva del gas. Ma ciò è dovuto al fatto che il “buco” è limitato a una piccolissima porzione della superficie totale.

            Le perdite che ci sono avvengono unicamente per sfiati meccanici, ovvero imperfetta tenuta della valvola, o imprecisa tenuta del cerchio, magari dovuta anche a uno stile di guida un po' allegro con “marciapiedate” senza ritegno.
            MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

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            • #16
              come è facile manipolare gli stolti!

              l'aria che noi respiriamo è un composto gassoso di azoto (78,09%), di ossigeno(20,95%) e di piccole quantità di altri gas.

              quindi gonfiare ad azoto o gonfiare con normale aria...non cambia nulla!
              Ex Volkswagen Polo Zone Member
              Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
              ESP = Elettronica Salva Principianti

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              • #17
                Si infatti...l'ignoranza sta male. Le particelle sono più piccole...eheheheh...come se ci fosse una differenza di cm...mha...

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                • #18
                  gonfiando le gomme con azoto,la spalla diventa un pelino +dura o è una cazzata?
                  Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
                  Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

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                  • #19
                    cazzata...come mai dovrebbe essere più dura ?

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                    • #20
                      l'avevo sentito in giro,ma avevo immaginato che poteva essere una cazzat@
                      Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
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