buso se buso
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Azoto si o azoto no?
Comprimi
X
-
Re: Re: Re: Re: Re: Azoto si o azoto no?
Messaggio originariamente postato da cooperman
Che si sgonfi molto più lentamente non è vero. Non è dimostrabile questa cosa, anzi è dimostrabile che si sgonfia allo stesso modo perchè il gas contenuto non centra nulla.La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
Commenta
-
Ahahahahahahahahahahahhahahah questa è la più bella che abbia mai sentito.....ihihihihihihihiihihihihihih....le molecono più piccole fanno sgonfiare meno la gomma....e poi le molecole più piccole sono quelle dell'azoto ? ahahahahahahhahahaha sto morendo dal ridere....gonfia gonfia con l'azoto.......ihihihihiihihihihihih
vabè...
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da cooperman
Ahahahahahahahahahahahhahahah questa è la più bella che abbia mai sentito.....ihihihihihihihiihihihihihih....le molecono più piccole fanno sgonfiare meno la gomma....e poi le molecole più piccole sono quelle dell'azoto ? ahahahahahahhahahaha sto morendo dal ridere....gonfia gonfia con l'azoto.......ihihihihiihihihihihih
vabè...
L’azoto sfugge meno dell’ossigeno?
Una delle prime considerazioni che si sentono fare è che “con l'azoto la pressione resta costante piú a lungo perché l'azoto sfugge meno dell'ossigeno attraverso la gomma”.
Questa è ovviamente una sciocchezza, per una serie di motivi. Innanzitutto, la dimensione di una molecola di gas (quale esso sia) è relativamente grande, e non può certo sfuggire attraverso la struttura del reticolo delle fibre della gomma. È una questione strettamente meccanica: immaginatevi una rete (tipo quelle da pesca) che vogliamo riempire con palline (che sarebbero le nostre molecole di gas). Abbiamo palline da tennis e da ping pong : quelle da ping pong sono piú piccole delle maglie e passano: non potrete mai contenere le palline da ping pong in una rete come quella, non è che se ne perda “una ogni tanto”: come le butto nella rete, cadono immediatamente fuori. In questo caso, sarebbe impossibile lo stesso gonfiaggio della gomma, dato che i “pori” sarebbero talmente tanti da interessare l'intera superficie del pneumatico: sarebbe come voler gonfiare un pneumatico fatto di tessuto di cotone!
Le palline da tennis, invece, non passano attraverso le maglie, quindi le potrete contenere senza problemi. E di nuovo, non è che “se ne perda qualcuna ogni tanto”. O passa, oppure non passa.
Ovviamente, se una maglia si rompe, da lí può uscire una pallina da tennis alla volta, e piano piano le perderò tutte. Questo è quello che capita in caso di foratura, che provoca una perdita progressiva del gas. Ma ciò è dovuto al fatto che il “buco” è limitato a una piccolissima porzione della superficie totale.
Le perdite che ci sono avvengono unicamente per sfiati meccanici, ovvero imperfetta tenuta della valvola, o imprecisa tenuta del cerchio, magari dovuta anche a uno stile di guida un po' allegro con “marciapiedate” senza ritegno.MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm
Commenta
-
come è facile manipolare gli stolti!
l'aria che noi respiriamo è un composto gassoso di azoto (78,09%), di ossigeno(20,95%) e di piccole quantità di altri gas.
quindi gonfiare ad azoto o gonfiare con normale aria...non cambia nulla!Ex Volkswagen Polo Zone MemberSotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!ESP = Elettronica Salva Principianti
Commenta
-
gonfiando le gomme con azoto,la spalla diventa un pelino +dura o è una cazzata?Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv
Commenta
-
l'avevo sentito in giro,ma avevo immaginato che poteva essere una cazzat@Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv
Commenta
Commenta