Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gonfiaggio con AZOTO ? ? ? ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gonfiaggio con AZOTO ? ? ? ?

Da perfetto principiante mi pongo il dubbio sull'ultilità di questo tipo di gonfiaggio dei pneumatici.
    Me lo hanno consigliato ma non ne sono pienamente convinto, mi parlano di una maggiore durata del pneumatico........

Ma sono particolarmente confuso....
    Per intenderci se puo essere influente ho dei cerchi da 17 con spalla 45 e larghezza 205.

GRAZIE A TUTTI.

Re: Gonfiaggio con AZOTO ? ? ? ?

L'azoto cambia qualcosa solo se adesso hai le gomme con aria molto umida dentro... al che diventerebbero un filo meno sensibili alla temperatura.

Il gioco non vale la candela: lasciale gonfiate ad aria: risparmi e vai uguale
    Maverick

Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

Commenta

Re: Re: Gonfiaggio con AZOTO ? ? ? ?

Messaggio originariamente postato da Maverick
      L'azoto cambia qualcosa solo se adesso hai le gomme con aria molto umida dentro... al che diventerebbero un filo meno sensibili alla temperatura.

Il gioco non vale la candela: lasciale gonfiate ad aria: risparmi e vai uguale
      GRAZIE per i lconsiglio......... ho capito che è un gas che resiste meglio alle temperature per venti euro lo faccio....... non è una spesa eccessiva!

Commenta

Re: Re: Re: Gonfiaggio con AZOTO ? ? ? ?

Messaggio originariamente postato da lioone
        GRAZIE per i lconsiglio......... ho capito che è un gas che resiste meglio alle temperature per venti euro lo faccio....... non è una spesa eccessiva!
        No... non è proprio cosi':
        l'azoto è presente per il 78% circa nell'aria che respiri.
        La variazione di pressione a causa della temperatura all'interno dei pneumatici (inavvertibile secondo me anche in pista) avviene quando c'è molta umidita' all'interno delle gomme... cosa che non puo' avvenire solo nell'azoto (ovvero, avviene ma meno).

Sfido chiuque a capire la differenza tra un'auto con e senza gonfiaggio ad azoto.

Io ti sconsiglio di spendere 20 euro cosi', poi i soldi sono tuoi...
        Maverick

Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

Commenta

Re: Re: Re: Re: Gonfiaggio con AZOTO ? ? ? ?

Messaggio originariamente postato da Maverick
          No... non è proprio cosi':
          l'azoto è presente per il 78% circa nell'aria che respiri.
          La variazione di pressione a causa della temperatura all'interno dei pneumatici (inavvertibile secondo me anche in pista) avviene quando c'è molta umidita' all'interno delle gomme... cosa che non puo' avvenire solo nell'azoto (ovvero, avviene ma meno).

Sfido chiuque a capire la differenza tra un'auto con e senza gonfiaggio ad azoto.

Io ti sconsiglio di spendere 20 euro cosi', poi i soldi sono tuoi...
          GRAZIE DEL CONSIGLIO LO TERRO A MENTE.

Commenta

io lo provato e sinceramente non trovo differenza.....

Commenta

C'era un bell'articolo su 4r del mese scorso proprio su questo argomento e sono giunti alla stessa conclusione alla quale ero già arrivato io: mettere l'azoto nelle gomme è una boiata pazzesca inventata da qualche genio per spillare quattrini alla gente.
              Non serve a nulla! Tutti quelli che dicono che con l'azoto viene mantenuta più a lungo e costante la pressione dicono ca@@ate. La tenuta della pressione, nel caso dei moderni pneumatici senza camera d'aria, dipende esclusivamente dalla qualità del pneumatico e del cerchio. Ovviamente più grandi sono, più i costruttori realizzano i cerchi e le gomme con più cura (con quello che le fanno pagare!) quindi tengono meglio grazie alle migliori caratteristiche. Riempirle ad aria o azoto non cambia nulla!
              - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

Commenta

capisco

SOSPETTAVO CHE FOSSE COSI'

Commenta

L'azoto non serve praticamente a nulla , fuorche' a noi gommisti per un giro di buissnes.
                  AudiSport CLUBMembro numero: -ExS|sSsy e Antera-FONDATRICI-
                  ExS|sSsy & Antera : sorelline aBBusive in Audi

My new car is a princess ...queen of the highway... ( A26)

Commenta

Sto operando...
                  X