Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici consumati all'interno: che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici consumati all'interno: che fare?

    Ragazzi ho notato stamattina una usura particolare degli pneumatici della mia fiesta!

    mio padre mi ha detto che al contrario di quanto pensavo hanno circa 20k o 30k km (non si ricorda esattamente il chilometraggio!).

    ora io vedo che internamente 2 cm di copertone non ci sono piu, è liscio!

    ho notato la cosa solo sull'anteriore sx, oggi controllo anche gli altri!

    Cosa consigliate? Sostituire posteriori <> anteriori o è ora di cambiarli?

    Quella parte li si consuma principalmente quando si spinge? Io l'ho usata poco la macchina e quando cambiai a 18 anni 3 treni di gomme in un anno avevo massacrato l'esterno dello pneumatico, non l'interno!

    HELP!!!
    www.iltexano.it

  • #2
    E' un difetto un po' congenito nelle fiesta, la causa sono i semiassi, pecui non lo si riesce a risolvere del tutto ma solo a limitarlo con l'inversione regolare. cambia le gomme anteriori e in futuro tieni d'occhio la convergenza, e fai le rotazioni.
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

    Commenta


    • #3
      tnx!
      www.iltexano.it

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Little boy
        E' un difetto un po' congenito nelle fiesta, la causa sono i semiassi, pecui non lo si riesce a risolvere del tutto ma solo a limitarlo con l'inversione regolare. cambia le gomme anteriori e in futuro tieni d'occhio la convergenza, e fai le rotazioni.
        concordo nella risposta.

        mia zia con la sua ha avuto un problema analogo, ma in ogni caso si risolve con una rotazione ogni 10.000 km degli pneumatici, e un controllo periodico a convergenza e bilanciatura.
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

        1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

        Commenta


        • #5
          Convergenza, convergenza e convergenza, ogni 3-4mila km, o se prendi una buca andando forte, anche sulla 156 è così, se non fai sempre la convergenza mangia le gomme all'interno ( specie se è assettata )
          R.F.C. - Renault Fan Club - R 191.4 8v
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°12

          Commenta


          • #6
            si ma io 3.000 km li faccio al mese... non posso andare sempre a fare la convergenza...
            www.iltexano.it

            Commenta


            • #7
              è così, ci sono macchine che mangiano tanto le ruote e altre meno, mio papà con l'alfa a provato di tutto, ma sia con cerchi piccoli, che grossi, con assetto + o - rigido, con distanziali o meno era sempre lo stesso.
              R.F.C. - Renault Fan Club - R 191.4 8v
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°12

              Commenta


              • #8
                mio padre vuole mettere le ruote nuove davanti, firestone,e lasciare le aurora dietro!:rolleyes:

                io mi sono rotto il cazzo di combattere, tanto finche non ho una macchina mia, non ci posso fare nietne!
                www.iltexano.it

                Commenta


                • #9
                  Anche mio papà faceva sto giochetto da giovane sulla ritmo abarth ( molta passione, ma pochi soldi ) poi un giorno, dopo una scodatona non prevista ha capito che era il caso di non farlo +
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R 191.4 8v
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°12

                  Commenta


                  • #10
                    cioè ruote meglio davanti e scrause dietro?
                    www.iltexano.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X