Le RE 720 vanno molto bene...
spalla abbastanza rigida e tenuta molto buona sia su asciutto che bagnato, purtroppo però sono abbastanza rumorose...
se riuscissi a trovare un treno di Michelin SX-GT... quelle erano ottime, pensa che un mio amico le ha appena montate sulla GT, le abbiamo misurate e di larghezza fanno 210!!!!!
Hanno anche loro la spalla rigida, sono molto silenziose e hanno un'ottima tenuta; purtroppo però non sono più in produzione al massimo trovi qualche rimanenza di magazzino... delle Michelin nuove non ho sentito parlare molto bene...
Ciauz
My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
sigpic
Ciao
ma cosa intendi quando dici che le gomme facevano addirittura 210....????
Cioè che sono larghe 21cm?????? invece di penso 19...????
funziona cosi no....???
Mi spieghi come mai questa differenza....
Salutoni
Fabio GT
ciao,anch'io sulla Saxo montavo le Pilot sx-gt nella misura 195/45-15.sull'asciutto la tenuta era elevata,ma sul bagnato lasciavano molto a desiderare.ora le ho sostituite con le F1 che a detta di molti sono scadenti,ma io mi trovo benissimo.ciao
Le quattro marche che hai dato sono per quel che ne so quattro fra le migliori che ci sono in circolazione. Fai bene a orientarti su quelle e lascia perdere quelle menate di michelin, pirell good, year ecc. Io personalmente ti consigliere le Toyo. Primo perché io le avute sulla mia e mi sono trovato benissimo. Secondo perché fra i “modelli” che hai citato il Toyo è il migliore. Voglio dire il Proxes è il top di gamma, è una gomma che arriva fino al 18” ecc. Sarebbe da paragonare come posizionamento nella gamma all’AVS Sport Yoko o all’S-02 SP boh non mi ricordo mai come si chiama, comunque il Bridgestone paura, ci siamo capiti. Non con i RE720 e A-520.
Personalmente ti sconsiglio la Yoko 520. E’ una gomma incazzatissima, rigidissima di spalla, precisa, sei sulle rotaie, però, come il 510 (sono della stessa famiglia, provate anche quelle) si sente molto l’usura, nel senso che quando cominciano ad andare un po’ giù di battistrada le prestazioni si rovinano parecchiodi più rispetto ad altre gomme, soprattutto sul bagnato, ma anche su asciutto lo senti se ci dai dentro. Queste di cui ti ho parlato le ho provate e ti posso dire con sicurezza la mia esperienza. Delle Avon non so niente purtroppo. So solo che sono ottime.
A dimenticavo c'è un'altra gomma che secondo me è eccezionale, ha un disegno molto simile al Toyo (tipo quello dell Good Year F1, per citarne uno conosciuto, ma un po' più elaborato) ed è il 9000 della Dunlop, top di gamma anche lui. Su una polo me la vedo molto bene (giudizio puramente soggettivo e di rilevanza tecnica pressochè nulla , ma bisogna anche imparare a fidarsi delle proprie impressioni, se solitamente non si dicono caxxate).
Messaggio originariamente postato da kay
Personalmente ti sconsiglio la Yoko 520. E’ una gomma incazzatissima, rigidissima di spalla, precisa, sei sulle rotaie....
Kay
Secondo me è un aspetto mooooooooooooolto poitivo, è vero dell'usura abbastanza veloce se si ha il piede pesante, ma secondo me te lo fa venire ancora di più proprio perchè se incollato su strada, e se fai curve e controcurve sono ottime...
Io le Toyo le ho montate per due settimane, sono andato in montagna e ho visto che ero + lento sulle stesse curve e la macchina mi era diventata molto + sottosterzante: la spalla cedeva abbondantemenete. E per finire mi è bastato un acquazzone per vedere che non drenavano l'acqua come le gomme che montavo prima: le S02 PP, che ho rimontato dopo le due settimane. Saranno anche il top della gamma Toyo ma nioente a che vedere con la concorrenza.
[QUOTE]Messaggio originariamente postato da Baronz
[B]
Messaggio originariamente postato da kay
Personalmente ti sconsiglio la Yoko 520. E’ una gomma incazzatissima, rigidissima di spalla, precisa, sei sulle rotaie....
Kay
E' strano cavolo, dipenderà molto dalla macchina a sto punto, perchè ti giuro a me sono piaciute da morire. E nota che non erano le Proxes T1, erano le 600-F3 che sono inferiori come modello, quindi immagino che il top di gamma sia ancora meglio.
Io le yokohama le giudico le migliori che ci sono, però appunto ho avuto su le 510, e non sto dicendo che non siano buone, perchè nonostante le abbia sconsigliate io ne ho cambiate due treni uno dopo l'altro, quindi anche a me per piacere piacciono parecchio, penso che sull'asciutto rimanendo, ripeto, su quella categoria siano in assoluto le migliori. Però appunto quando sono arrivate al 60% le sentivo più stanche tirando, anche sull'asciutto. Sul bagnato poi mi sono trovato bene solo fin quando erano nuove, ma poi non mi sentivo per niente sicuro, neanche tanto sul dritto, ma proprio come tenuta laterale sul bagnato, sentivo la macchina che aveva un limite molto più basso. Con le Toyo non succedeva. Ora monto le Falken (sottomarca Yoko se non sbaglio). Tu dirai "madonna una sottomarca vaderetro", invece ti posso garantireche anche queste sono favolose. Non hanno il livello di sportività delle yokohama, soprattutto senti la spalla più morbida, però sono sicuro di preferirle alle 510, perchè sul bagnato tengono da Dio, hanno un ottimo disegno (quasi identico ai P7000) e sono anche un po' più silenziose (che sui direzionali non guasta mai).
Ora per un malinteso su un presunto guasto della macchina che poi invece nonera niente ho cambiato due delle Falken e ho montato le A-539. Le ho tenute davanti solo 2 giorni ma mi è sembrato di capire che sono ottime. Ora aspetto di tirare lisce le Flaken davanti e poi comprero altre due Yoko.
Secondo me le Yoko sono le migliori sul rapporto qualità/prezzo, costano di meno rispetto alle Bridgestone ma garantiscono cmq delle ottime prestazioni sia su acsiutto che su bagnato. Le uniche che mi hanno davvero stupito sono propriole Bridgestone che anche slick tenevano da Dio a differenza di tutte le altre concorrenti.
Ho già cambiato 4 treni tra Yoko A-520 e Bridegestone S-02PP alternandoli tra loro e posso assicurarti che le migliori sono le s-02. Altri miei amici hanno provato le Dunlop e non si sono trovati bene.
Vero il discorso che sono un pò rumorose, ma solo perchè fanno attrito e quindi ti incollano alla strada.
Messaggio originariamente postato da massi POLO2000 Monto 195/45/15, quali di questi modelli mi consigliate?
Fate presto altrimenti giro sulle tele!!!
Ciao Massi, se fai il bravo ti faccio conoscere un mio amico che ti puo far avere le Bridgeston SP-01 ad un prezzo anti-infarto
Intanto, viste le condizioni delle tue gomme, per guadagnare tempo quelle davanti le metterei dietro, magari lo puoi fare sabato mattina quando andiamo a vedere i cerchi dall'altro mio amico ;
P.S. Se non volete spendere troppo fatevi tanti amici
parola di un genovese
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