annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Analizzare il lubrificante usato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Analizzare il lubrificante usato

E' un p di tempo che cerco per questa cosa ma senza risultati concreti, far analizzare l'olio esausto del proprio motore pu essere vitale per capirne i mutamenti, le condizioni e gli eventuali problemi, cercando in giro ho trovato solo proposte per "professionisti" e per il loro "parco circolante" ma nessuna offerta di tali servizi per il singolo privato... possibile? Conoscete un laboratorio o un'azienda che faccia questo tipo di analisi al lubrificante (nuovo e usato) e che si rivolge al privato (con prezzi accessibili preferibilmente)? O per avere un'analisi devo essere costretto a spedire i miei campioni negli USA?
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

Re: Analizzare il lubrificante usato

Interessante, penso che coolele ci dia una risposta a questo.

Commenta

S, infatti: non ci sono in Italia strutture disposte a fare tali analisi per il privato! La maggior parte delle strutture si rivolgono esclusivamente ai professionisti, spesso richiedono anche che ci si rivolga a loro con periodicit (a tal scopo predispongono gontratto appropriato e vincolante). Una volta riuscii a farmi fare un'analisi di straforo di un additivo, ma fu una cosa del tutto eccezionale e, proprio perch fatta di straforo ed in via eccezionale, non posso -purtroppo- ripetere l'esperienza! E' triste, ma purtroppo cos.
      Ci sono anche laboratori che sono disposti ad analisi sottoposte dal singolo privato, ma chiedono uno sproposito (sull'ordine dei 100 - 120 Euro da quel che so, dipendentemente dal tipo di analisi richiesto)!
      La potenza nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N1 il 05.05.2004

Commenta

Ad un certo punto potrebbe essere pi conveniente spedire in USA...
        La potenza nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N1 il 05.05.2004

Commenta

W L' ITALIA ....questo un mondo difficile ........ in questo mondo chif da s fa x tre. Pica.

Commenta

credo che coolele , come sovente, f BINGO!!!

si vero per via del fatto che il cambio favorevole.. per via del fatto che i costi in USA sono pi bassi...
            (anche le donne... se la tirano di meno )

per via del fatto che la manutenzione vissuta diversamente che non in Italy...

potrebbe davvero convenire spedire un flaconazzo d'olio motore in USA per farselo analizzare....

Ora .. una riflessione.. a quale scopo si f il gioco?

se l'analisi dell'olio motore la si f periodicamente... da inizio vita motore in poi... allora il variare di residui metallici.... polveri.. residui carboniosi ecc... diventano degli indicatori nella valutazione di variazione... altrimenti una analisi spot...

non ha molto senzo...
            oppure si , ma non ne capisco io il motivo...

Ultima modifica di luxengine; 25-11-2004, 11:37.
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

L'unica sola che spedendo dall'Italia tocca usare per forza le nostre poste e spedire con loro costa come l'analisi stessa

Ha senso fare anche solo una analisi visto che si pu capire se si hanno problemi di contaminazioni di acqua benzina etc oppure anomale tracce di metalli o ancora problemi di alimentazione.. senza contare che si fa anche una comparazione con l'olio nuovo per vedere se si pu prolungare ancora oppure meglio accorciare gli intervalli di cambio e questo si vede dal singolo test non necessita per forza di una comparazione sequenziale....

piuttosto invece non ha tanto senso farlo se si usano additivi pulenti o lubrificanti poich quasi tutti vanno a sfalzare le analisi specialmente a livello di metalli e silicone...
              Club punto 75
              Quelli della Punto 85
              Club F.I.R.E. 45

Commenta

Sto operando...
              X