[QUOTE]Messaggio originariamente postato da Enrico
Enrico.... Ciao, sono ancora dove devo stare, a fare quello che devo fare e ho le scarpe ben allacciate
solo domani o nel pomeriggio tardo di oggi, sabato, riuscirò a narrare....ma tu, intanto illustraci come è andata , cosa, come ecc. raccontaci la tua experience con il lubrico untore....
Ragazzi miei oggi provo la roba che mi sono fatto mandare da Carlo!!
poi vi dico i miglioramenti...
Cmq non disdegno neanche la prova di slide, sperando di rientrare nei primi 5!
Ciauz a tutti
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ADDIO SUPERSOFFIO
Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
S2000.... WIN
INTEGRA.... WIN
Ragazzi, ilo mio cambio è cambiato dal giorno alla notte!
Mamma mia, è come averne un altro!
Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio... ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai
ieri ho messo 60 ml di ZX1 nel cambio (Punto GT '98 con 41.300 km, cambio e frizione massacrati, dal precedente proprietario.... di quei rumori tipo "gneeeeeee... gneeeeeeeeee" degni della migliore trasmissione "corsaiola" della Ford Focus di Colin McRae... tanto per sapere come è messa...)
bene, anzi ... forse bene...
messo tutto, sono partito, piano e lasciato scaldare il tutto (motore, olii vari)
Ho fatto circa 40 - 42 km cazzeggiando (traffico cittadino, misto, tangenziale, statali varie)...
premessa: il cambio sembra fatto con ingranaggi tagliati con una motosega e con delle "bave" di almeno mezzo centimetro, da fermo - sia a caldo, sia a freddo - fa fatica ad andare in prima (fa lo "scalino", tant'è che alle volte parto in seconda), la seconda entra con un "cloc" poco piacevole, a freddo la terza marcia gratta, sempre. Il sincronizzatore della 5a marcia è defunto, quindi, per quello niente da fare.
Gli innesti sono sempre stati ruvidi, la sensazione è sempre stata quella di avere in mano il cambio di una 126, anzi peggio... praticamente, uno schifo.
- METTIAMO LO ZX1 -
responso:
- innesti: dolci e gommosi
- "gradino" dalla folle alla 1a marcia: ridotto del 99%
- "cloc" 2a marcia: quasi sparito
- terza marcia: nessun problema (vedrò oggi a freddo)
- quinta marcia: gratta (e che ci vuoi fà?)
- rumori: diminuiti (anche se il gneeeeeee alla "McRae" rimane)
- sensazione generale: migliorato di un buon 75%
bene, direi che lo ZX1 qualcosa ha fatto... anche se miracolare il cambio della mia GT è un'impresa impossibile... a meno di non cambiare l'intero gruppo cambio-frizione...
Io ho abbondato, ne ho messi 100ml...
...ma hanno reso!
Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio... ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai
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