Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quall e il migliore olio per i motori preparati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: quall e il migliore olio per i motori preparati?

Quoto quanto detto da zio Gavino (P.S.:ma sei sardo?)... ma mi chiedo (anzi, ti chiedo) se il grado di viscosità dell'olio possa influire così tanto sul "turbo lag"... io credo che paragonando un 40 con un 60 ad olio caldo non si senta poi tutta questa differenza...

Comunque un amico ha una punto GT con circa 170cv. La temperatura dell'olio in coppa(a meno che non faccia delle tirate mastodontiche e continuative in un estate torrida) non supera i 100°C, e nell'uso normale la temperatura si attesta sui 90°C ma ci mette parecchio a raggiungerli. Lui usa l'ultrasint 5W-40 della Syneco.
    Nella mia 5 l'olio scalda molto più facilmente e molto di più... con il radiatore originale (un unico radiatore che ha il compito di refrigerare sia il liquido di raffreddamento che l'olio) l'olio va presto in temperatura e se ci tiro sale di temperatura che è una bellezza... per questo (e anche perchè non è un motore moderno) uso il Montero Corse 10W/50, sempre della Syneco.
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

con i 30 dicono che il lag si migliora senza ombra di dubbio, però deve essere previsto altrimenti è facile avere usure, con un buon 0w40 sicuramente qualcosa migliori, parlo teoricamente, bisognerebbe provare anche perchè pure i 5w40 mica sono tutti uguali però con uno che ha un punto di scorrevolezza + basso (ed essendo meno viscoso ce l'hai in genere) perchè no?
      Club punto 75
      Quelli della Punto 85
      Club F.I.R.E. 45

Commenta

io ho la temp olio che sale parecchio invece... arrivare oltre i 100 è davvero troppo facile

Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
        Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
        Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
        Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
        Maritino di Sarah.gt

Commenta

bo valli a capiri sti oliiiiiii
          SPONSOR XTREME SPECIAL TUNING
          QUELLI DEL TATUAGGIO
          XtremeToys 4 Tuning
          XtremeCar Audio & Video
          Xtreme
          Special Tuning

Commenta

Originariamente inviato da R5GTTurbo
            Io per la 5 uso il montero corse 10W/50 ormai da anni. Con quello NON SBAGLI.
            Se hai un motore più moderno con l'ultrasint NON SBAGLI.
            In conclusione con syneco NON SBAGLI.

ooooooooooo parere personale eeeeeeeeee!!!
            eheheehe..il fatto che nn ho giu nessuno di questi 2 olii...eheheheeh !!!

mercoledi mi informo di preciso sul nome preciso che ha e la gradazione (di sicuro è 15w60, 100% sint). un parere vostro...ma con un olio simile, non è un po tanto la viscosità a freddo? cioè..prima che la sento bella fluida e pronta...ci passano almeno 20minuti buoni di uso normale a massimo 3000giri...poi si ke si snete la diferenza....!

sarebbe meglio passare ad un 10w50? un vostro parere.....

grazieee!!!
            "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

Commenta

Si,esatto,la gradazione dell'olio ad esempio centra eccome con il tipo di preparazione.....GENIACCI!
              Ma anche il tipo di olio.....su un auto che ad esempio ha solo qualche modifica marginale è inutile andare a mettere un 300V,un XTR,ecc. ecc.
              Su un auto che ha guidavalvole diversi,pistoni con tolleranze diverse,bronzine particolari invece......
              Ogni motore vuole la sua gradazione!!!Il solo fatto che sia "preparato" non siognifica che gli dovete consigliare un 0/30 o un 10/60

Andate a preparare biciclette va.....

(MSG. riferito a quelli che se la ridevano)
              Ultima modifica di etiliko; 18-12-2004, 14:27.
              Bye
              ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Io utilizzo il selenia racing sulla mia delta evoluzione con preparazione profonda (albero motore, pistoni,camme,ecc)...è un buon olio anche se il mio preparatore mi ha consigliato il motul 300v competition...
                col selenia a freddo si comporta bene e a caldo..anche durante delle "tirate" nn supera mai i 100 gradi....
                Ciao a tutti!
                ...Membro de " I Toscanacci"......

Lancia delta Verde derby 300cv+IVA....
                Renault 5 GT Turbo 120 cv+IVA...
                Peugeot 106 Rallye 103 cv +IVA...

Commenta

quindi.............qual e il migliore.......................??????????????????????????
                  QUELLI DEL TATUAGGIO
                  XtremeToys 4 Tuning
                  XtremeCar Audio & Video
                  Xtreme
                  Special Tuning

Commenta

Eh, tecnofolle, siamo alle solite: stabilire un "migliore" in senso oggettivo è ben difficile! Esistono olii più o meno buoni, ma l'olio che è il "migliore" per un motore può non esserlo -per caratteristiche e prestazioni- per un altro!
                    Ad ogni modo la preparazione di un motore c'entra ed influenza la scelta dell'olio... eccome! Vorreste dire che un'auto che con motore originale scarica 100 CV e raggiunge -diciamo- 5500 RPM userà lo stesso olio di un'auto uguale ma con motore elaborato e che scarica 200 CV a 7000 RPM?
                    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

appunto x un motore preparato cosa si usa come gradazione 10 50essssempio ecc...io sulla mia sax metto il castrol rs 10/40 mi sembra..devo vedere sull etichetta...
                      QUELLI DEL TATUAGGIO
                      XtremeToys 4 Tuning
                      XtremeCar Audio & Video
                      Xtreme
                      Special Tuning

Commenta

Sto operando...
                      X