annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: aditivi al TEFLON forse č meglio starne alla larga....

Originariamente inviato da zio gavino
    Umm, perň la 3a molecola si dovrebbe sganciare ad un certo punto ed č per questo che l'ozono ha un potere ossidante che viene sfruttato per es negli idromassaggi
    la " terza molecola " come la chiami tu , si potrebbe " sganciare " magari in caso di una esplosione termonucleare, o in qualche esperimento nel protosincrotrone di ginevra ( quasi quasi, provo ad emailare Rubbia... chissŕ che ne pensa... magari ti ci scappa pure un bel nobel )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

cmq...

se permetti, vengo prima io!

... se mai qualcuno riuscisse ad utilizzare l' O3 come combustibile in motori endotermici alternativi a ciclo otto o diesel... il Nobel lo voglio IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l' idea, mi venne una calda sera d' estate... magari sarŕ capitato pure a te, di leggere qualcosa qui sul forum, in merito...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
        la " terza molecola " come la chiami tu , si potrebbe " sganciare " magari in caso di una esplosione termonucleare, o in qualche esperimento nel protosincrotrone di ginevra ( quasi quasi, provo ad emailare Rubbia... chissŕ che ne pensa... magari ti ci scappa pure un bel nobel )

Se non si sgancia allora ne attira verso se altre per completarsi.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

come vedi le molecole si scindono, mi ricordavo bene:

"L’ozono č un gas tossico di colore bluastro, costituito da molecole instabili formate da tre atomi di ossigeno (O3); queste molecole si scindono facilmente liberando ossigeno molecolare (O2) ed un atomo di ossigeno estremamente reattivo

O3 đ O2 + O

Per queste sue caratteristiche l’ozono č quindi un energico ossidante in grado di demolire sia materiali organici che inorganici."

Fonte
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

Commenta

Se non si sgancia allora ne attira verso se altre per completarsi.
            certo! ci voleva tanto???

cosě abbiamo O4 ( e ci facciamo andare i motori dell' Enterprise d Star Trek )

ma ci fai o c sei? cos' č, fantachimica, o iperfisica?

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

bluastro se allo stato solido

Commenta

come vedi le molecole si scindono, mi ricordavo bene:

"L’ozono č un gas tossico di colore bluastro, costituito da molecole instabili formate da tre atomi di ossigeno (O3); queste molecole si scindono facilmente liberando ossigeno molecolare (O2) ed un atomo di ossigeno estremamente reattivo

O3 đ O2 + O

Per queste sue caratteristiche l’ozono č quindi un energico ossidante in grado di demolire sia materiali organici che inorganici."

Fonte
                per demolire i materiali va bene anche il tnt, o la gelatina, o il c4

Commenta

la rete ( WWW ) č un garnde supporto, ma non tutto quello che c si trova č vero.

se una " cosa " viene dal web, molti credono sia " vangelo " per il solo fatto di averla reperita, appunto, in rete.

vale per qualsiasi genere di notizia.

e bada ben che non sto confutando la " tua " fonte.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Ahaha, io (avendo un'idromassaggio ad ozono) ho sempre saputo cosě e a quanto pare mi ricordavo bene se tu sei convinto che sia sbagliato porta altre notizie e non chiacchiere La molecola dell'ozono č altamente instabile (del resto nell'atmosfera si forma dall'ossigeno colpiuto dagli ultravioletti del sole) PERCUI PRENDI ATTO CHE DICENDO CHE PER SEPARARLA CI VUOLE UN'ESPLOSIONE NUCLEARE HAI DETTO UN'EMERITA
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

Commenta

si, come no... fa bene alla salute , l' ozono!

diciamo che prodotto da un ozonizzatore, purifica l' aria, ma dipende dall aconcentrazione. se , p.e. finissi sotto una tenda ad ossigeno, e qualche buontempone di anestesista t facesse INALARE ozono puro, credo tu ( ma pure qualsiasi umano ) nn vivresti il tempo di accorgertene .

non so se mi spiego ! ( come disse il paracadute )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                      Si perchč (assieme all'acqua dove viene fatto formere) pulisce la pelle, disinfetta e (in piccole quantitŕ ovviamente) la ossida quel minimo necessario a fare in modo che venga rigenerata pelle nuova. Informati che ne riparliamo
                      Club punto 75
                      Quelli della Punto 85
                      Club F.I.R.E. 45

Commenta

Sto operando...
                      X