annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: aditivi al TEFLON forse č meglio starne alla larga....

Non credo che qualcuno venga cosě, aggratis, a dire qualcosa di definitivo, l'unica cosa se vuoi toglierti il dubbio č di prendere un motore 4t o una scatola cambio, smontare, controllare le condizioni, rimontare e provare un'additivo poi rismontare e ricontrollare le condizioni. Il problema principale secondo me č (indipendentemente dall'eventuale risultato) chi ti dice che poi tutti i prodotti a base di ptfe o anche lo stesso prodotto (del resto anche le formulazioni possono cambiare anche da stock a stock) si comportino allo stesso modo (senza contare le variabili di utilizzo etc?)?
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da variante
      dopo attenta lettura e soprattutto visione delle foto... !
      .....posso solo dire....no comment!

perň...all'alfista Simonspeed posso dire che, avendo la sua stessa auto alias Alfa 155 TS, quell'olio esce al 99% dal paraolio selettore cambio (mi č capitato a 100.000 km quando non usavo nessun additivo: č usura e basta e ho dovuto aprire il cambio) oppure quando si supera il livello del liquido (c'č lo sfiato..su questo tipo di auto tutti i meccanici si sbagliano, prendendo il livello dal tappo di riempimento e non dall'interruttore retromarcia che č piů in basso! ).

Con il trattamento cambio a base di Ptfe della Sintoflon ho RISOLTO un problema di innesto della II senza dover cambiare il sincronizzatore....avevo provato un altro prodotto (non a base di ptfe) e il difetto si era ACCENTUATO...
      per la mia esperienza il sincro non deve essere stato eccessivamente logore. io ho avuto un esperienza personale, per cui l'antiattrito della sintoflon non ha potuto fare nulla su il sincro della 4a. cmq ben per te

devo anche dire la veritŕ: quando č stato smontato si č capito perché nemmeno un miracolo avrebbe potuto allungare la vita (terminata) di quel maledetto sincronizzatore.
      Ultima modifica di Heinrich; 07-01-2005, 16:49.
      Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore piů potente del mondo, non potrň fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchč tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
      ogni volta che vedo una smart penso: non č possibile, č un insulto all'uomo patentato

And the Seventh day God created the HEMI

Commenta

ora perň faccio una domanda cattivissima:
        se questi prodotti veramente fuinzionano, come mai i piů grossi produttori di lubrificanti ad alto livello non li conglobano con il prodotto?
        Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore piů potente del mondo, non potrň fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchč tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
        ogni volta che vedo una smart penso: non č possibile, č un insulto all'uomo patentato

And the Seventh day God created the HEMI

Commenta

Dico anche io la mia: non puo' essere che in un motore il PTFE si comporti bene e in un altro no?
          Ci possono essere molte variabili, il tipo di olio (in un auto uso 0w30, nell'altra 5w40), il chilometraggio del motore, ogni quanto cambio olio, come uso l' auto (urbano?autosrada?), le variabili sono troppe, la vera verita' (scusate il gioco di parole) non la si sapra' mai, come ho piu volte scritto in questo forum prima di usare zx1 e PTFE ho letto moltissimi post e poi ho detto "se non li provo non lo sapro' mai" e quindi con molto timore ho usato i prodotti e sono felice del risultato di entrambi (immediato zx1, nel tempo PTFE, motori con pochi km si sente meno il PTFE che su motori piu chilometrati (ho scritto lo stesso qualche post fa...) e soprattutto i due "produttori" (Sintoflon e Luxengine) ci sono sempre a disposizione e aiutano ad usare i propri prodotti a differenza di altri produttori che vendono ma in caso di bisogno non sanno chi sei.

Commenta

Mah........dopo tanto tempo che frequento il forum..ho capito una cosa riguardo gli additivi..
            Non č il principio attivo ad essere inefficace...ma il problema sorge quando l'additivo viene miscelato all'olio lubrificante...
            Ci sono dei problemi di compatibilitŕ e di miscelazione delle varie parti che compongono l'additivo e l'olio con cui devono lavorare in sinegia..
            Il principio dell'additivo puo anche funzionare, ma le sue componenti veicolanti magari aggrediscono i metalli, oppure dopo pochi km non permettono all'additivo di lavorare e lasciano depositi in sospensione....
            Forse la ragione di tutto sta proprio qui....
            Forse le maggiori case produttrici di oli lubrificanti, non usano certi additivi poichč sono difficili da gestire all'interno della rete molecolare di un olio lubrificante..
            Questo per quanto riguarda gli oli standard per uso stradale...
            Alla fine sembra che l'unico additivo sia lo ZX1....il qiuale resiste a tutto ..anche alle piu feroci critiche....

Commenta

ciao

personalmente impiego da tempo con soddisfazione sia zx1 che prodotti sintoflon.

ebbene, una question: ma vi pare che una ditta immetta sul mercato i suoi prodotti, cerchi di incoraggiarne l' utilizzo,si esponga in prima persona coi clienti, mettendoci la faccia... sapendo di vendere un qualcosa di dannoso, o cmq dai possibili effetti deleteri?

che la summenzionata ditta, per colmo, cerchi di interagire se non fidelizzare i propri clienti, sapendo o avendo seri dubbi sull' efficacia del venduto?

ma non sta nč in cielo, nč in terra!

leggendo nel forum alfa di fanghi strani, di filamenti simil - acciaiosi... vedendo foto di melmette, non vorrei sembrare presuntuoso, ma mi viene alla mente la consistenza dall' olio uscito ( a fatica, molta fatica ) dal motore di una UNO 45 1a serie di un conoscente... 90 e rotti mila km senza cambiarlo e neppure il filtro... motore con due o forse 4 stantuffi INCHIODATI, altro che grippati... e l' olio, dicevo, era di consistenza oserei dire MOLTO simile a quella delle foto ( sn passati 18 anni, ma certe cose lasciano un segno indelebile nella memoria di chi le vede )

il cambio non fu smontato, a quella uno... ma 90 kkm per un olio cambio non sono molti, in effetti.

mancano, se non sbaglio, le foto delle ruote dentate e sincro ( o nn le ho viste ): non ci sarŕ stato piů nulla di buono, in quella scatola... poi sarebbe da vedere la " mano " ed il " piede " di quel pilota.. la sensibilitŕ...

ed ultima ma non ultima... ma avete presente la complessitŕ di un cambio manuale? le tolleranze? gli accoppiamenti?... a che razza di forze viene sottoposta la scatola ed i suoi componenti? lo saete che subiscono deformazioni superiori ai 5 millimetri?...e nel frattempo lě dentro c' č un vero inferno!poi... quanta energia viene dissipata durante il lavoro dei sincronizzatori? che lavorano sia a salire di rapp che a scendere?... basta che saltano o si spezzano 2 denti inclinati ( non capita mai, ma se capita!!! ) quanto pulviscolo e limatura si forma?

io personalmente vidi con i miei occhi in gruppo cambio diff di 1 19 16 v, con 2 satelliti ridotti in briciole! ( ed il proprietario si lamentava che sentiva il "" ... cambio un po' duro e rumoroso... a volte... solo che ometteva di riferire, anche all' evidenza dei fatti, che ogni tanto ..."" vado a fare qualche giro sul greto del ticino ""...sai che bello!!!)

avolte dipende, piů che dagli additivi... dal contenuto neuronale del cervellino microcefalo dei legittimi utilizzatori dei " mezzi meccanici " che risultano avere " strani problemi "...

poi, e chi č nel settore lo sa bene qualsiasi complessivo " nasce " bene o male... e se " nasce " male ...

scusate la prolissitŕ e qualche passaggio pleonastico, forse, ma tanto mi sentivo d scrivere.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                ciao

personalmente impiego da tempo con soddisfazione sia zx1 che prodotti sintoflon.

ebbene, una question: ma vi pare che una ditta immetta sul mercato i suoi prodotti, cerchi di incoraggiarne l' utilizzo,si esponga in prima persona coi clienti, mettendoci la faccia... sapendo di vendere un qualcosa di dannoso, o cmq dai possibili effetti deleteri?

che la summenzionata ditta, per colmo, cerchi di interagire se non fidelizzare i propri clienti, sapendo o avendo seri dubbi sull' efficacia del venduto?

ma non sta nč in cielo, nč in terra!
                guarda che anche al giorno d'oggi alcune case automobilistiche mandano fuori dei modelli con dei difetti per poi ripararli soo se si presentano all'acquirente...

vedi le polo 1.4 TDI che a -8 °C avevano i manicotti olio che ghiacciavano e quindi grippava il motore....

io alla fine non mi stupirei di nulla....certo č che non sto accusando ne una ne l'altra parte....vorrei solo chiarezza e confronti fra persone a cui sono capitati incovenienti e le ditte produtrici di questi prodotti
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

avolte dipende, piů che dagli additivi... dal contenuto neuronale del cervellino microcefalo dei legittimi utilizzatori dei " mezzi meccanici " che risultano avere " strani problemi "...
                  Questa volta temo di no......ecco perche' non capiamo come mai sia successo il danno......
                  Il proprietario cambia l'olio cambio ogni 20/30000km (e' molto scrupoloso)....
                  Poi guarda l'ultima foto ....
                  c'e' la foto del differenziale originale che cambio' due anni fa e che ha fatto circa 10.000km SENZA ADDITIVO (se lo guardate č privo di qualsiasi residuo).

Ciononostante ,da automobilisti attenti,ancora ci sono troppe lacune dalla nostra parte e poca chiarezza dalle altre.....tali da venirne a capo.
                  Forse sara' l'unione col MOTUL 300v GL5???,forse sara' la rotazione media???
                  Forse sara' la coppia del momento????........

Per adesso chi adopera il PTFE puo' solo mettersi le dita nel naso aspettando che qualcuno gli dica di stare tranquillo che non tutti i PTFE sono euguali e che quella melma e' dovuta perche' e' successo XY....

Ciao...
                  ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

Commenta

Originariamente inviato da ABBO
                    Questa volta temo di no......ecco perche' non capiamo come mai sia successo il danno......
                    Il proprietario cambia l'olio cambio ogni 20/30000km (e' molto scrupoloso)....
                    Poi guarda l'ultima foto ....
                    c'e' la foto del differenziale originale che cambio' due anni fa e che ha fatto circa 10.000km SENZA ADDITIVO (se lo guardate č privo di qualsiasi residuo).

Ciononostante ,da automobilisti attenti,ancora ci sono troppe lacune dalla nostra parte e poca chiarezza dalle altre.....tali da venirne a capo.
                    Forse sara' l'unione col MOTUL 300v GL5???,forse sara' la rotazione media???
                    Forse sara' la coppia del momento????........

Per adesso chi adopera il PTFE puo' solo mettersi le dita nel naso aspettando che qualcuno gli dica di stare tranquillo che non tutti i PTFE sono euguali e che quella melma e' dovuta perche' e' successo XY....

Ciao...
                    oddiooooooo chi č riapparso anche qui

ciao uomo che metti i miei post in altri forum senza chiedere e far apparire il mio nick, che poi mi fa prendere accuse di sparlare di certi marchi ....

e cmq

la questione qua dentro č proprio questa...di trovare spiegazioni o risposte a questi incovenienti....e non semplici frasi....a noi non risulta che....ma capire perchč in quel caso č successo....c'č molta confusione sull'argomento da molto tempo e quindi sarebbe bene avere qualche risposta certa o quasi

va da se che noi cmq non possiamo sapere effettivamente com'č stata usata quella macchina e se magari per assurdo non č finito pure sott'acqua con la car in quei km oppure se ci ha fatto un CAMEL TROPHY
                    Ultima modifica di davide_qv; 08-01-2005, 16:01.
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
                      vedi le polo 1.4 TDI che a -8 °C avevano i manicotti olio che ghiacciavano e quindi grippava il motore....

zip!!
                      ...oppure il turbo che si inchiodava dopo pochissime migliaia d km... micropolveri...in eccesso!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Sto operando...
                      X