Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....
infatti.. quella me la ricordavo! son stà 4 anni a Trieste
Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore piů potente del mondo, non potrň fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchč tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
ogni volta che vedo una smart penso: non č possibile, č un insulto all'uomo patentato
Carlo volevo dirti che il tuo olio del cambio ha sia una pompa che un filtro e se leggi le istruzioni del CD della Slider c'è scritto espressamente che il CD deve essere usato su cambi/differenziali che NON HANNO il filtro.
Quindi non è imputabile al CD il danno, bensì al suo errato utilizzo che, nel caso specifico, significa che non dovevi usarlo, come scritto chiaramente nelle istruzioni.
Re: additivi al TEFLON forse č meglio starne alla larga....
Originariamente inviato da CarloS2000
ma io non sto dicendo che il prodotto non va bene per la mia macchina , anche perche' se sapevo che non andava bene non l'avrei messo !!!!! voglio solo sapere cos'e' successo .....
spero che tu un giorno trovando uno scarafaggio in una confezione di patatine non lo mangi lo stesso.............tanto le patatine le mangiano tutti e non e' mai successo nulla a nessuno !!!!!!!!!!!
E invece forse il tuo cambio, avendo il filtro, non č adatto al CD che č prescritto per cambi senza filtro.
Originariamente inviato da SkodaWagen
E invece forse il tuo cambio, avendo il filtro, non è adatto al CD che è prescritto per cambi senza filtro.
e' vero !!!! dovevo smontarlo prima ! aprire in 2 il cambio notare che esisteva il filtro e capire che non dovevo metterlo !!!!
il filtro in questione e' interno e non si vede !! si vede solo smontando in mille pezzi il cambio
a prescindere da questo il rivenditore e il produttore mi hanno consigliato il prodotto dicendomi come usarlo ed io ho seguito alla lettera come mi hanno detto loro ....dicendomi che lo hanno provato su altre macchine uguali !!!
PS : neanche in honda sapevano che il cambio della s 2000 aveva il filtro ! se ne sono accorti solo guardando lo spaccato sul computer !!!!!!
e' vero !!!! dovevo smontarlo prima ! aprire in 2 il cambio notare che esisteva il filtro e capire che non dovevo metterlo !!!!
il filtro in questione e' interno e non si vede !! si vede solo smontando in mille pezzi il cambio
a prescindere da questo il rivenditore e il produttore mi hanno consigliato il prodotto dicendomi come usarlo ed io ho seguito alla lettera come mi hanno detto loro ....dicendomi che lo hanno provato su altre macchine uguali !!!
PS : neanche in honda sapevano che il cambio della s 2000 aveva il filtro ! se ne sono accorti solo guardando lo spaccato sul computer !!!!!!
Non sto dicendo che era possibile sapere, ho solo dato quella che forse potrebbe essere un barlume di spiegazione plausibile.
Non sto dicendo che era possibile sapere, ho solo dato quella che forse potrebbe essere un barlume di spiegazione plausibile.
Certo , ok !! infatti io non ho mai detto che ilprodotto non fa quello per cui e' nato !! solo che in certi casi non ancora approfonditi e' meglio non usarlo perche' non e' idoneo !!! nel mio caso specifico arrivando per deduzione e' successo questo ....il cambio con 100.000 km aveva lasciato qualche residuo metallico nel filtro che imprigionato ostruiva il passaggio delle particelle di teflon che addensandosi l'una sull'altra hanno bloccato completamente il passaggio all'olio con conseguente grippaggio del cambio !!!!
nessuno era a conoscenza di questo filtro neanche la miriade di meccanici che ha interpellato il produttore cercando di risolvere il problema !!
quindi ragazzi se nessuno sa che nella vostra macchina c'e' un filtro non usate il teflon !! anche perche' nessuno puo' stabilire a che chilometraggio dei residui metallici si fermano nel filtro !!! ( si potrebbero fermare anche a macchina nuova )
diciamo che io sono stato lo "scopritore" di questo inconveniente sul mio tipo di macchina , e visto che non e' il mio lavoro e qualcuno ne giova dall'esperienza penso proprio di potermene rivalere !
Soprattutto per tutto il fastidio sopportato vedi macchina ferma un mese con il cambio aperto ( nessuno e' venuto a controllare di persona ....non costava nulla ) e-mail mandate , scritte sui vari forum , noleggio di un'altra macchina , telefonate chilometriche , perdite di tempo e spese spese spese .....
Il filtro nel cambio c'è solo in rarissime auto molto particolari, come la tua.
Nessuna Fiat, Audi, Ford, Volkswagen, Opel ecc ha questo filtro.....bisogna informarsi su auto particolari e sportive.
ma come tutta ad un tratto la mia macchina e' diventata rarissima ??? ma non si erano mica testate CENTINAIA di s 2000 ????? mah !!!!!!
beh chi fa trattamenti del genere e' prevalentemente un appassionato con auto sportiva !!!! non solo pero, diciamo che una buona fetta e' cosi' ! e comunque non l'ho messo ad occhi chiusi ovviamente prima mi sono premunito di chiederlo a chi ne sapeva piu' di me , cioe' a chi lo vendeva ..... se sapevo che era a mio rischio e pericolo non l'avrei mai messo !!! ps , molte macchine super o sportive giapponesi hanno il filtro olio e pompa al cambio vendi anche honda nsx ! ( questa si che e' rara ) ( ma se avevo una nsx...................)
ma come tutta ad un tratto la mia macchina e' diventata rarissima ??? ma non si erano mica testate CENTINAIA di s 2000 ????? mah !!!!!!
beh chi fa trattamenti del genere e' prevalentemente un appassionato con auto sportiva !!!! non solo pero, diciamo che una buona fetta e' cosi' ! e comunque non l'ho messo ad occhi chiusi ovviamente prima mi sono premunito di chiederlo a chi ne sapeva piu' di me , cioe' a chi lo vendeva ..... se sapevo che era a mio rischio e pericolo non l'avrei mai messo !!! ps , molte macchine super o sportive giapponesi hanno il filtro olio e pompa al cambio vendi anche honda nsx ! ( questa si che e' rara ) ( ma se avevo una nsx...................)
Non so rispondere alla tua domanda......l'unica cosa che puoi fare č chiedere spiegazioni a Tonislider.
E' sempre molto disponibile a darle.
Commenta