annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

io ho saputo che una moto da strada di grossa cilindrata , wquasi nuova, ha grippato poco dopo l'aggiunta di antiattrito ceramico. smontandolo hano detto che erano visibili depositi sotto le fascie elastiche... d'altra parte ragazzi, vi chiedo un'altra cosa: come è possibile che molti di questi prodotti siano passati e promossi dal tuv?
    Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
    ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

And the Seventh day God created the HEMI

Commenta

Originariamente inviato da twincam16
      ciao raga:
      io ho la mia macchina che ha percorso 151.000km è spesso è volentieri a giri altissimi
      sinceramente rimango dell idea che se si fanno i cambi d'olio regolarmente nn c'è additivo che renda,io personaklmente ho provato un additivo a base di teflon per quanto riguarda il motore nn so che benefici abbia portato però devo dire che il cambio è rinato dopo aver usato l additivo...cacchio scorre via come se fosse nuovo
      èsinceramente nn mi è mai capitato ne di trovare il filtro intasato ne altre anomalie..
      forse come in tutte le code ci sono dei pro è contro,io ho sentito tantissimi pareri al riguardo è mai nessuno (di quelli che ho sentito io) si è lamentato...
      Anch'io sono convinto che cambi olio regolari e una sana manutenzione siano le cose + importanti per una macchina.
      Pure io ho usato un additivo al teflon per il motore e non ho avuto nessun beneficio in particolare se non una leggera diminuzione del consumo d'olio: se però questo dovesse portare a degli inconvenienti, mi incavolerei non poco. Il cambio non l'ho trattato, e forse è quello che veramente avrebbe bisogno di ricevere un bel additivo (eh eh, ti dice qualcosa il cambio della 75, Prano???)

Per quanto riguarda il fatto che nessuno si lamenta, secondo me è anche per un fatto di orgoglio personale. Pochi sono in grado di ammettere che hanno buttato via soldi per niente (considerate che certi additivi costano parecchio..)
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

dai sarà mica quel che penso io?? rispondi al mp

Commenta

Dici a me? In caso contrario guarda i mess. privati...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts
            Anch'io sono convinto che cambi olio regolari e una sana manutenzione siano le cose + importanti per una macchina.
            Pure io ho usato un additivo al teflon per il motore e non ho avuto nessun beneficio in particolare se non una leggera diminuzione del consumo d'olio: se però questo dovesse portare a degli inconvenienti, mi incavolerei non poco. Il cambio non l'ho trattato, e forse è quello che veramente avrebbe bisogno di ricevere un bel additivo (eh eh, ti dice qualcosa il cambio della 75, Prano???)

Per quanto riguarda il fatto che nessuno si lamenta, secondo me è anche per un fatto di orgoglio personale. Pochi sono in grado di ammettere che hanno buttato via soldi per niente (considerate che certi additivi costano parecchio..)
            si ti dico, il mio motore (che per intendersi è quello della 205Gti a carburatori) ormai ha percorso la bellezza di 300 000km, gira come un orologio, da quando ce l'ho io (aveva 98 000km) utilizzo sempre il Mobil1 0W40. in effetti non ho notato miglioramenti, nemmeno diminuzioni del consumo di lubrificante - che al contrario di quello che potete pensare è di circa 1 lt ogni 10000km.- ora come ora la trasmisssione l'ho trattata con il sintoflon, è un po meno rumorosa, manulla di che. quindi io nn lo tratterò più l'olio. anche perché un prodotto come il mobil per quanto mi riguarda è già a posto così
            Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
            ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

And the Seventh day God created the HEMI

Commenta

ciao a tutti, aver letto il primo post di questa discussione ha confermato quello che già sospettavo....
              la funzione antifrizione degli additivi, a prescindere che venga svolta meglio o peggio, implica sempre che vengano aggiunte delle microparticelle di materiale nell'olio motore

se anche dovesse funzionare tutto alla perfezione (additivo che svolge la sua funzione, nessun danno al motore in condizione di utilizzo...), bisogna considerare i famosi TRANSITORI :in pratica considerare come si comporta una particella al variare di tutti i parametri e in tutte le possibili condizioni intermedie....osservando le parti metalliche, liquide (acqua e olio) e considerare anche il comportamento nel tempo....

ora ci vuole poco a capire come queste considerazioni siano impossibili da effettuare con precisione >>>> perciò ci sono di sicuro situazioni in cui è svantaggio avere altri materiali nell'olio.....poi da motore a motore queste situazioni possono influire più o meno pesantemente....
              sicuramente un buon olio motore cambiato con cadenza precisa mantiene già in buona salute il motore...può bastare e avanza!!!

per il trattamento cambio ho sentito che funziona egregiamente aggiunto all'olio già presente sulla vettura dalla fabbrica...non so se sostituendo solo l'olio con uno più performante possa già essere un buon passo in avanti...cmq ho intenzione di provare
              Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
              Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
              Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

molte volte per le trasmissioni non serve aggiungere alcun additivo strano...ma come consigliato da mama fiat basta mettere lìolio per cambi automatici e vedrete che va una favola

esperienza provata e tutti rimangono sbalorditi da tanto preciso e facile da usare che è il cambio della QV
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

tieni conto cmq che la maggior parte dei riempimenti che fanno in fabbrica è con olio a gradazione unica sae (75) di solito...

già mettendo un multigrado (75w/90 o 90w/140) dovrebbe andare a meraviglia!anche perchè nel cambio l'importante è avere un olio con resistenza meccanica elevata (=alta viscosità a caldo)
                  Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                  Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                  Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

esattamente....
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

alcune case usano quell'olio su normali trasmissioni già da anni con ottimi risultati che poi sarebbe lo stesso del servosterzo cioè ATF dextron II ma nel caso di auto che montano di serie il gl5/gl4(normale75/ 80/90minerale o base sint ) in questo caso vista la diversa densità(l'olio è un fattore determinante per i calcoli delle tolleranze sulle trasmissioni) ho paura che a lungo andare certi cambi potrebbero risentirne, dico potrebbero!!! poi la cosa varia da auto ad auto ,
                      tu davide dovresti saperne qualcosa a riguardo
                      Ultima modifica di prano; 31-12-2004, 14:23.

Commenta

Sto operando...
                      X