Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e-mail alla Castrol Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e-mail alla Castrol Italia

    Qualche giorno fa ho spedito una e-mail alla Castrol, chiedendo loro informazioni maggiori sul Castrol RS. Ho spiegato che lo uso con soddisfazione e poi ho chiesto circa i miei dubbi: è un olio sportivo (che -quindi- ha durata limitata nel tempo), o è un olio studiato per il normale uso stradale? In più, ho chiesto se la gradazione può andare bene per un' auto come la mia che scalda molto l'olio e lo consuma o se fosse, invece, meglio passare ad un semisint 10W40 come il Castrol TXT che molti usano sulla mia stessa auto con soddisfazione. Ovviamente ho specificato l'uso che faccio, i Km annui, marca e modello della macchina, chilometri all'attivo e anno costruzione. Ecco la loro risposta:

    """""Gent.mo Sig. Gabriele,

    inannzitutto grazie per aver scelto Castrol, venendo alla sua domanda: le confermo che la sua scelta verso RS 10W60 è stata azzeccatissima in quanto quel prodotto è in assoluto il maggiormente raccomandabile per la tutela e buon funzionamento della sua auto. Le confermo inoltre che il prodotto per le sue caratteristiche peculiari è assolutamente indicato per cambi olio ad intervalli regolari (un anno o i Km indicati dal costruttore).

    Cordiali saluti,
    G. C. """"""""""""""""""

    Colui che mi ha risposto si è firmato con nome e cognome, che qui non riporto per tutela di privacy.

    Ho pensato potesse esser utile anche per chi ha una motorizzazione con le stesse esigenze della mia (VARIANTEEEEEEE!!!)
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

  • #2
    Re: e-mail alla Castrol Italia

    Originariamente inviato da coolele
    Ho pensato potesse esser utile anche per chi ha una motorizzazione con le stesse esigenze della mia (VARIANTEEEEEEE!!!)
    Ciao, il tutto è molto interessante anche se credo che se fosse stata interpellata la Selenia per il lubrificante Selenia Racing non avresti avuto una risposta molto discordante da quella che hai avuto. Il Castrol Rs 10W-60 è veramente ottimo come resistenza al consumo, io l'ho avuto sulla mia, solo che mi sembrava esagerato come gradazione, così ho provato prima un 5W-40 totalmente sintetico (Agip sint evolution) e visto che la macchina ha reagito bene sono passato al Motul 8100 0W-40. Inutile dirti che i consumi sono calati molto, l'olio sembra reggere bene, ho solo notato che si scurisce molto presto, praticamente subito. Forse ho esagerato, volevo provare il Mobil 5W-50, anche perché ora arriva il caldo...

    Commenta


    • #3
      Re: e-mail alla Castrol Italia

      Beh, "è esagerato" dipende dalla macchina! Sulla mia è prescritto un 10W50...
      Certo che se vai a mettere un 10W60 su una Panda...

      Comunque son d'accordo con te, la risp era in parte scontata, ma abbiamo avuto conferma di due cose:

      1: Il Castrol RS è un olio performante ma studiato per l'uso stradale, pertanto non ha bisogno di esser sostituito dopo breve tempo come qualcuno sostiene

      2: Per motori Alfa "old technology" è una scelta azzeccata (avrebbe potuto consigliarmi qualche altro Castrol, no?)
      La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

      Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

      Commenta


      • #4
        Re: e-mail alla Castrol Italia

        Originariamente inviato da coolele
        Beh, "è esagerato" dipende dalla macchina! Sulla mia è prescritto un 10W50...
        Certo che se vai a mettere un 10W60 su una Panda...

        Comunque son d'accordo con te, la risp era in parte scontata, ma abbiamo avuto conferma di due cose:

        1: Il Castrol RS è un olio performante ma studiato per l'uso stradale, pertanto non ha bisogno di esser sostituito dopo breve tempo come qualcuno sostiene

        2: Per motori Alfa "old technology" è una scelta azzeccata (avrebbe potuto consigliarmi qualche altro Castrol, no?)
        Ciao, hai ragione sul fatto che finalmente è stato chiarito che il Castrol Rs non è esasperato come il Motul 300V e che per la tua auto è ottimale (è anche quello che la tua esperienza ti ha suggerito, che è la cosa migliore). Per la mia auto pensa che la cosa assurda è che non esiste in pratica un olio raccomandato, mi spiego meglio: prima la bmw suggeriva un normalissimo 15W-40 a base minerale, poi ha cambiato idea e ora l'olio raccomandato risulta essere il 5W-30 a base sintetica. Ho cercato di capirne di più e sono andato in un paio di officine specializzate, ma la risposta è stata chiaramente discordante (un capoofficina mi ha consigliato il Castrol SLX 0W-30 mentre l’altro il Castrol Rs 10W-60). In queste condizioni è obbligatorio fare le prove da sé per trovare l'olio giusto!

        Commenta


        • #5
          Re: e-mail alla Castrol Italia

          Che BMW hai....????

          Commenta


          • #6
            Re: e-mail alla Castrol Italia

            Originariamente inviato da poker333
            Che BMW hai....????
            Ciao, l'auto è una M3 E36 del '97 con pochi chilometri (33K).

            Commenta


            • #7
              Re: e-mail alla Castrol Italia

              BMW M3.......bene ...un bel giocattolo.....
              Per questa bambina opterei per il Mobil 1 nella versione 5/40 o Castrol RS 10/60.....
              X Coolele ......
              Io non mi fido molto della mail ricevuta dalla Castrol Italia ......
              Io penso che gli oli siano destinati a due tipi di utilizzi specifici..
              1- la durata
              2- Le prestazioni...
              Pensare che l'RS sia un olio che dura normalmente fino a 15.000km come gli altri mi lascia un pochetto perplesso....
              Non vorrei che fosse una risposta che ha come sfondo i soliti interessi commerciali volti a dare fiducia ai clienti ad ogni costo...
              Ma il Castrol RS c'e' solo nella formulazione 10/60....???
              Mi sembrava di averne vista una riportante 0/40

              Commenta


              • #8
                Re: e-mail alla Castrol Italia

                Si, c'è anche 0W40!
                La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                Commenta


                • #9
                  Re: e-mail alla Castrol Italia

                  Originariamente inviato da poker333
                  BMW M3.......bene ...un bel giocattolo.....
                  Per questa bambina opterei per il Mobil 1 nella versione 5/40 o Castrol RS 10/60.....
                  Ciao, una concessionaria qui a Roma mette proprio il Castrol Rs 10W-60 nella versione specifica per BMW (che prende il nome di Castrol TWS Motorsport). Ma personalmente, visto che il bollettino della BMW al riguardo parla, come lubrificante raccomandato, di un 5W-30, non andrei mai oltre il Mobil 1 5W-50.
                  Per ora sto provando il Motul 8100 0W-40 e l'unico neo che ho notato è che si scurisce subito, e dopo 5K chilometri è già molto scuro, sarà normale?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: e-mail alla Castrol Italia

                    E' il potere detergente......che lo rende subito visibilmente nero....
                    Beh...è vero la castrol ha anche il Motorsport TWS.......
                    Un 5/30 è indicato in quanto motori di grossa cubatura hanno percorsi del lubrificante molto lunghi e complessi...soprattutto con sistemi di distribuzione particolari ..
                    Sicuramente la M3 ha anche lo scambiatore di calore acqua/olio......che scalda il lubrificante nelle partenze e lo mantiene ad una certa temperatura....
                    Ma io nella M3 metterei il Castrol RS 0/40.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X