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ZX-1: I miei Risultati

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  • ZX-1: I miei Risultati

    Allora ragazzi, dopo aver postato una marea di messaggi pieni di dubbi, domande ed esitazioni e aver dubitato dell' efficacia dei vari additivi, mi sembra corretto, alla luce dell' applicazione dello zx-1 in varie parti della Mia nuova Saxottina, divulgare le mie impressioni.
    innanzitutto mi sono deciso quando ho riscontrato tutti i limiti del cambio, perennemente duro e impreciso e dopo aver parlato con altri possessori di Saxo 16v che mi hanno avvisato che sarebbe andato peggiorando.
    Visto che c'ero, ho sbattuto, insieme a Carlo, il prodotto anche nella benzina, per arrivare agli iniettori, nell' olio motore e nel servosterzo.
    Al momento opportuno toccher pure al Clima...
    Per quanto riguarda il cambio dopo un paio di giorni di assestamento sono emersi dei miglioramenti sostanziali. Entra che un piacere, anche se sporadicamente a freddo fa ancora lo scemo e si rifiuta di entrare alla prima "botta", ma alla seconda non rompe e entra! Quando si scalda comincia il concerto, come ho detto in altre discussioni, basta dare un piccolo input e il resto lo fa da se, si risucchia le marce che un piacere.Bello, finalmente ho un bel cambio. ha una corsa lunga, ma per questo non c' additivo che tenga...
    Per quanto riguarda il motore, beh, devo dire che oltre ad aver riscontrato un sensibile abbassamento della temperatura dell' olio nelle normali condizioni di utilizzo, ho guadagnato, con grande piacere, un' erogazione veramente fluida.
    Ora aspetto di vedere i consumi...
    purtroppo anche questo pieno stato compromesso, stavolta non da una smanettata, come il precedente, ma da un' ora e mezza di traffico intenso per colpa di una manifestazione.
    Cmq, con l' altro pieno sono riuscito lo stesso a fare 10km-litro abbondanti, vediamo con questo e, sopratutto, con quelli dopo...
    Bella Carlo!

    Anonimo Bello, se poi Svernicia ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di pi a far andare le auto ferme, dove c'era pi telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

  • #2
    Messaggio originariamente postato da Enrico
    Allora .....con quelli dopo...
    Bella Carlo!

    allora come proseguono i consumi?...
    Scusa Enrico ma datonsi che :

    auto nuova, pignolo ( ) magri forse un pochino
    sei uno che passa allo scanner tutta l'auto...
    perch non controlli - testi, bene le temperature .....nella SAXO'...esamina quanto ci mette ad entrare in temperatura, a quale temperatura, quando e se si attaccano le ventole e quanto durano a funzionare, dopo quanto ripartono.. nel traffico di Roma!! non sar mica difficile.....Poi ti invio il...fattoapposta e ricontrolli.
    Dai per t , come per me una passeggiata alle vetrine di Amsterdam;;
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da luxengine
      Messaggio originariamente postato da Enrico
      Allora .....con quelli dopo...
      Bella Carlo!

      allora come proseguono i consumi?...
      Scusa Enrico ma datonsi che :

      auto nuova, pignolo ( ) magari, forse, un pochino?



      sei uno che passa allo scanner tutta l'auto...
      perch non controlli - testi, bene le temperature .....nella SAXO'...esamina quanto ci mette ad entrare in temperatura, a quale temperatura, quando e se si attaccano le ventole e quanto durano a funzionare, dopo quanto ripartono.. nel traffico di Roma!! non sar mica difficile.....Poi ti invio il...fattoapposta e ricontrolli.
      Dai per t , come per me una passeggiata alle vetrine di Amsterdam;;
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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      • #4
        Solo l'olio ci mette parecchio a entrare in temperatura.
        I consumi?
        che dire ancora non lo so...
        questo il pieno di fine rodaggio, sto mooolto spesso over 5000, percui...
        comunque a parte questo ancorarimango sui dieci litro...
        ora prover a fare il tuo giochino con le temperature.
        Anonimo Bello, se poi Svernicia ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di pi a far andare le auto ferme, dove c'era pi telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

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        • #5
          Mi devono cambiare la pompa della benzina perch il galleggiante difettoso.
          Me la cambiano per precauzione...
          grossi!
          Anonimo Bello, se poi Svernicia ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di pi a far andare le auto ferme, dove c'era pi telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

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          • #6
            Pure te!!

            Io ho dovuto sostituire la strumentazione (indicatore carburante difettoso) in garanzia e come me anche Ste Vts, non che hai anche tu lo stesso problema?

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            • #7
              A m,e hanno detto pompa della benzina, perch il quadro influenza solo gli "strumenti"...
              ...cos m'hanno detto...
              Anonimo Bello, se poi Svernicia ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di pi a far andare le auto ferme, dove c'era pi telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

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              • #8
                Domenica l' indicatore del carburante era "spento" nonostante avessi il peno e fossi in moto. Ho spento e riacceso e poi tutto a posto. Gliel'ho detto comunque e mi sostituiscono la pompa della benza perch il galleggiante vi connesso.
                Anonimo Bello, se poi Svernicia ancora Meglio...
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