annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 domandine su olio 5w 40

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 domandine su olio 5w 40

ciao,
    devo cambiare l'olio alla clio Rs ed e' consigliato 5w40 sintetico.

volevo sapere,per essere sicuro che sia 100% sintetico,da cosa si capisce sulla confezione?
    vi e' la scritta 100%sintetico,o qualche sigla?

innoltre visto che negli ipermercati e' difficile da reperire,passo anche in concessionaria renault a chiedere a quanto me lo vendono al litro...
    secondo voi un olio diciamo in media di questo genere,quanto mi possono chiedere al max al litro??

ciao e grazie

Re: 2 domandine su olio 5w 40

Originariamente inviato da RSkriminal
    innoltre visto che negli ipermercati e' difficile da reperire
    ...e chi l'ha detto???

Commenta

c'č scritto fully syntetich.
      comunque non č per niente difficile da trovare nei supermercati penso al synt 2000 della agip ad esempio.
      direi che con 7/8 euro al litro te la cavi.
      poi bisogna guardare le specifiche richieste dalla tua clio.

Commenta

Originariamente inviato da aletaba
        c'č scritto fully syntetich.
        comunque non č per niente difficile da trovare nei supermercati penso al synt 2000 della agip ad esempio.
        direi che con 7/8 euro al litro te la cavi.
        poi bisogna guardare le specifiche richieste dalla tua clio.
        Io devo dire, che di olii 100% sintetici ne ho trovati pochi nei supermercati...penso al Mobil1 5w50...ma altri non ne ho mai visti (parlo di 100% sintetici) e specialmente 5w40.
        Poi io abito in una zona non proprio piena di supermercati e centri commerciali, ma almeno tre-quattro ne ho visitati e al massimo ho visto dei "sintetici" 5w40 che come si sa non sono proprio full synt.
        Se invece li avete visti, potete dire dove?

Pier
        Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora piů saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Potresti mettere Castrol RS 0W40, visto da Panorama ed č -ovviamente- un full sint. Le richieste del costruttore sarebbero rispettate. Costo un pň elevato: attorno ai 13 al litro.
          5W40 adesso non me ne vengono in mente, comunque, perprecisare (altrimenti che baleddadore sarei??): il sint2000 dell'Agip č un semisint (a meno che non si volesse parlare del sint2000 evolution che perň č anch'esso 0W40, a quel punto direi che č meglio andare su Castrol RS a paritŕ di gradazione!).
          La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

5W40? Motul 8100....per me ottimo
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Questo qui per esempio č 100% sintetico:

http://www.ilmiomotore.com/shop/info...W40/index.html

Anche l'ottimo Castrol GTX Magnatec dovrebbe essere 100% sintetico, ma in versione 5W-40 non si trova nei supermercati.

Anche il Sint 2000 lo si trova nei supermercati solo in versione 10W-40.
              Un autoricambi serio fa prezzi pari se non migliori di quelli dei centri commerciali.

Commenta

Comunque c'e' da dire che i nostri centri commerciali non sono proprio il massimo per gli autoricambi...anni fa, quendo ero stato in francia, avevo visitato un po' di centri commerciali...beh, non venivo piu' via dal reparto auto
                Una quantita' e qualita' di olii mai vista, filtri di ogni genere e spesso con piu' di una marca per scegliere...prezzi ben al di sotto della media italiana, ricambi di ogni genere (avevo visto pure le pastiglie dei freni, non mi ricordo la marca ma era ottima)...insomma un paradiso per gli automobilisti
                La prossima volta che mi capita di andare in francia con la macchina, mi faccio la scorta

Pier
                Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora piů saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Originariamente inviato da pierg75
                  Comunque c'e' da dire che i nostri centri commerciali non sono proprio il massimo per gli autoricambi...anni fa, quendo ero stato in francia, avevo visitato un po' di centri commerciali...beh, non venivo piu' via dal reparto auto
                  Una quantita' e qualita' di olii mai vista, filtri di ogni genere e spesso con piu' di una marca per scegliere...prezzi ben al di sotto della media italiana, ricambi di ogni genere (avevo visto pure le pastiglie dei freni, non mi ricordo la marca ma era ottima)...insomma un paradiso per gli automobilisti
                  La prossima volta che mi capita di andare in francia con la macchina, mi faccio la scorta

Pier
                  E la farai per tutti noi

Commenta

Sapessi quel che si trova nei centri commerciali in USA...
                    Uno scaffale intero di additivi (PTFE, pulitori, fullerene e chi piů ne ha piů ne metta).
                    Una corsia di oli di tutte le gradazioni e marche (da Agip a Esso a Amsoil a BP a Quacker's, Castrol e Mobil e via dicendo)

Una corsia di filtri olio (col grip, senza grip, con impugnatura facilitata, lisci, ruvidi, interno cotone, interno carta, che rilasciano PTFE ecc.. ecc....)

Per non parlare poi dei liquidi di raffreddamento e degli accessori! Ricordo che una cosa che mi colpě molto erano dei tappi per pneus con incorporato un piccolo manometro cromato per poter leggere la pressione, e un liquido pre-foratura latente: si metteva nei pneumatici col flacone fornito e -nel caso di foratura- interveniva immediatamente chiudendo il foro e consentendoti di camminare.... e tante altre amenitŕ! Eh stě merrecani....
                    La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Sto operando...
                    X