annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1° TEST SU PRODOTTI DI PULIZIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1° TEST SU PRODOTTI DI PULIZIA

Ciao a tutti!Sto applicando i prodotti per la pulizia del motore e del circuito benzina.Sebbene non abbia ancora finito ho già ottenuto qualche interessante riscontro.

Motore: honda 1,5 lsi 16v 116000km

Temp. esterna 23°; temp. motore 91° ca.; minimo 820 g/m

Compressione in bar: 1° 10,3;
    2° 10,2;
    3° 10,3;
    4° 10,2.

Analisi CO (effettuata per 5 min): oscillazione dei valori tra lo 0,0 e lo 0,1 causati dall'adeguamento dei parametri della centralina per via del minimo traballante che scendeva a 500 g/m.Lo spostamento dal valore 0,0 si è avuto per 3 volte nell'arco del test.

Questi sono i valori di partenza che dovrò confrontare con i valori del test finale dopo aver effettuato tutti i trattamenti.

Per il momento ho applicato:
    ADDITIVO PER CARBURANTE,la cui azione idro disperdente è indubbia dato che lo ho sperimentato in provetta e i risultati li ho scritti su un post precedente.

SPRAY per COLLETTORE ASPIRAZIONE,che ho sperimentato anche su una 500 del '72.Sul motore Honda i depositi oleosi,le morchie visibili ad occhio non erano molto consistenti,o meglio non erano rilevanti quanto ci si aspetterebbe da un motore di 116000km.Ho applicato il prodotto facendomi aiutare dal mecca che teneva accellerato e alla fine il corpo farfallato,nonostante non fosse ridotto,già in origine, in condizioni pietose ha subito un opera di specchiatura non indifferente.Anche il mecca ha voluto spruzzare il prodotto bluastro,in quanto era stupito da come "disintegrasse" le incrostazioni.
    Appena terminata l' applicazione il minimo si è attestato a circa 1000 g/m.Dopo un giro di 5 km e un po' di sgasate è sceso ai canonici 800 g/m ca.
    Il risultato più evidente di tutta l'operazione è dato dalla stabilità del minimo,in 5 min. infatti non una volta è sceso a 500 g/m,rimanendo,giro più giro meno,fisso ad 800g/m.Ho provato a mettere in crisi la stabilità del minimo con brusche sgasate e rapidi rilasci,ma senza alcuna incertezza l'indicatore si riposizionava ad 800 g/m.

INFO

Ciao
    Non ho capito bene a cosa serve quello spray blu, come si chiama, ogni quanto andrebbe utilizzato e quanto costa
    Grazie
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Georgeman
      Ciao a tutti!ad 800 g/m.

Scusa ma la pulizia del circuito olio ? potevi farla con l'olio da cambiare mentre pulivi il condotto aspirazione- corpo farfallato....dimezzando i tempi!

Dopo aver fatto la pulizia del circuito lubrificante ripeti la prova di compressione.....prima e magari anche dopo il cambio olio.. questo perchè se no il mecca potrebbe tirare in ballo l'olio nuovo per eventuali ( ) miglioramenti...

In verità ...lette le compressioni, complimenti ai giallazzi
      Vi farei vedere le compressioni di un' europea qualsiasi a 30-40.000 Km.

Dopo aver cambiato l'olio e messo ZX1, nel motore e nel cambio, mettine un 20-30 ml. anche nel carburante
      Effettua una decina di km.con diverse accensioni e spegnimenti...dai il tempo di elaborare i nuovi dati alla centralina ( vedi foglio anomalie temporali possibili nel Kit) e poi testa i gas, le temperature, e se proprio il mecca è così paziente anche le compressioni... c'è un'altra auto
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Re: INFO

Messaggio originariamente postato da albegerm
        Ciao ...Non ho capito...Grazie
        Pulizia del circuito aspirazione, dal corpo farfallato alla camera di combustione.
        nome: ACTIVE ACTION
        Si usa tutto il flacone in due tempi, con dieci minuti d'intervallo.

Pulisce i passaggi aria, evita buchi in salita giri, minimo irregolare, ritardo di risposta all'accellerazione.

Usato periodicamente evita gli accumuli di sporcizia, mantiene in efficenza il motore, costanti i consumi di carburante, come tutti i detergenti che trovi nella casetta rossa, qui in basso....

Commenta

Domani spero di poter completare il trattamento dato che sabato non ci sono riuscito (vedi caos dal mecca).Per il test della compressione non c'è problema lo posso fare anche dopo il cambio dell'olio e dopo l'applicazione dello zx-1 per valutare i cambiamenti.Per i gas di scarico mi devo accontentare del CO.Cmq ieri non ho avvertito un solo caso di abbassamento anomalo del minimo.
          Ciao!
          By GRT

Commenta

Carissimi, ci date qualche news in più per noi inesperti sulle operazioni da effettuare per la pulizia del serbatoio del circuito olio e condotti vari, specificando bene le fasi in cui questi devono essere effettuati.?

Commenta

Normalmente è tutto scritto sul libretto delle istruzioni però ti posso anticipare qualcosa.

Per il serbatoio e iniettori l'additivo va messo ogni 5000 km ca. non devi seguire particolari procedure se non quella di metterlo in una quantità consistente di benza.

Spray per aspirazione.Si effettua a motore caldo,il prodotto si spruzza direttamente sul e nel corpo farafllato,tenendo il motore sui 2000g/m.A metà bomboletta si spegne e si spruzza cercando di raggiungere ogni anfratto e si fà riposare per qualche minuto.Poi si rimette in moto e si termina il prodotto e poi si va a fare un giro tenendo i giri un po' alti per liberare i condotti e lo scarico dalle sporcizie sciolte.

Lavamotore.Appena prima di cambiare l'olio si versa il prodotto nel motore caldo e lo si fa girare per 10min ca.Così si sciolgono le morchie e i residui della combustione liberando i condotti olio.Poi si scarica l'olio e si sostituisce il filtro.basta così.
              Ciao!
              By GRT

Commenta

Messaggio originariamente postato da animesalve
                Carissimi, ci date qualche news.... le fasi in cui questi devono essere effettuati.?
                Ho già visto GERGEMAN esprimersi da bravo studente... è così come lui ti ha già scritto.

Il circuito carburante......il circuito lubrificazione.....il circuito aspirazione...
                ...nel normale uso dell' auto (ma anche di ogni motore)
                ci sono depositi di vario genere che si accumulano nei vari circuiti...microploveri e residui oleosi in aspirazione, lacche e condense nei carburanti, gommine e morchie nel lubrificante, ora in special modo nei motori schiavizzati, o se preferisci gestiti da elettronica la sensibilità a sporcizie è a dir poco elevata, mantenere pulito è semplice e facile, i prodotti Auto Plus e Active Action che distribuiamo sono dei detergenti puri, senza aggiunta di carburante, infatti non mantengono in moto il motore se non vengono addizzionati ad almeno tre-quattro dosi uguali di carburante. Il compito di questi prodotti è semplicemente quello di pulire e mantenere puliti i circuiti. Le sonde, i sensori , le valvole la camera di combustione, se sono puliti lavorano in modo ottimale.

Interventi: c'è da distinguere tra l'intervento effettuato costantemente a tagliando ( cambio olio) che è rapido ed economico, due flaconi detergenti da versare , uno nell'olio vecchio e l'altro nel carburante; per mantener pulito ciò che è poco sporco. Altro è l'intervento di ripristino, ad un motore che non è mai stato pulito: es. se vogliamo iniziare a pulire un motore da 60.000 Km.
                ci troveremo da pulire morchie e sporcizie accumulate e allora doppia dose , doppio tempo, e un pò di pazienza... Il risultato sarà comunque di gran soddisfazione, anche perchè in questi casi l'auto cambia davvero da subito in meglio. Si raggiungerà il miglior grado di pulizia con i prossimi tagliandi e pulizie di manutenzione. Infatti no potremmo pretendere di levare depositi solidificati sin dal primo intervento anche se massiccio.
                Una constatazione che è evidente e quella di controllare l'astina olio motore e aver effettuato un centinaio di Km. potrebbe essere difficile veder l'olio dato lo stato di pulizia in cui lavora. Normalmente l'olio nuovo si inquina in una decina di Km. ....

Siamo onesti, chi di noi non ha mai avuto il dubbio dell'effettivo cambio olio guardando l'astina ...il giorno dopo? I meccanici soffrono anche di questo tacito dubbio. Sui motori benzina e su quelli diesel, poi !

Sorry, dimenticavo le fasi di lavoro: Detergente carburante nel serbatoio con almeno minimo una decina di litri di carburante, detergente olio nell'olio del motore, metti in moto vai a cambiare l'olio e il filtro guidando normalmente, senza fare lo smanettone,
                Active Action si spruzza ina spirazione, sul corpo farfallato in due tempi intervallati da dieci minuti.
                Zx1 lo versi al 3% ( 5% smanettoni) nell'olio motore e si inietta nel cambio .

Il tutto con tempi pari e simili a quelli del cambio olio.
                Per i più Pagani, il Kit comprende una scheda di rilevamento dei dati ( compressioni e analisi gas) prima e dopo le pulizie.
                [Messaggio modificato da luxengine il 04-09-2001 alle 11:19 ]

Commenta

QUASI MIRACOLO!! :-)

Lux oggi stavo facendo il normale tragitto che effettuo 3 volte a settimana per andare in palestra.Sul tragitto affronto anche una salita del 15-20% di pendenza che ha una curva "leggermente" a gomito.Quando sono da solo in macchina riesco ad affrontarla in seconda anche se il motore cala a 1500 g/m al limite dello spegnimento.Quando ci vado con my sister in palestra quella medesima curva la devo fare in 1°.Oggi è succeso un quasi miracolo:in 3, io e le mie due sorelle (50kg l'una), ho affrontato la curva in 2° conil motore a 1500 g/m!!!!
                  Da quando ho applicato lo spray l'erogazione è diventata più fluida e corposa.
                  Peccato che oggi mi è saltato il cambio d'olio per via degli impegni col servizio civile,ma non vedo l'ora di provare gli altri prodotti...se il buon giorno si vede dal mattino....
                  Ciao!
                  By GRT

Commenta

Re: QUASI MIRACOLO!! :-)

Messaggio originariamente postato da Georgeman
                    Lux oggi.....se il buon giorno si vede dal mattino....
                    Ciao!
                    By GRT
                    No !, non è un miracolo, è semplicemente che la soglia di sporcizia era piuttosto alta, là dove non la vedevi, cioè sul fungo e stelo valvola, nella camera di combustione...
                    Non ti aspettare dagli altri prodotti i medesimi risultati...
                    completerai le pulizie e potrai avere maggior efficenza nel tempo...
                    Il ciclo è consigliatosimultaneo proprio per evitare risultati smacchevoli con un prodotto, risultati che non potranno durare se i vapori olio tirano sù sporcizie , e se il carburante rimane con lacche e depositi....
                    Completa il ciclo, e controlla i risultati...globali

Ciao e BUON VIAGGIO...

Commenta

Sto operando...
                    X