Ciao a tutti!Sto applicando i prodotti per la pulizia del motore e del circuito benzina.Sebbene non abbia ancora finito ho già ottenuto qualche interessante riscontro.
Motore: honda 1,5 lsi 16v 116000km
Temp. esterna 23°; temp. motore 91° ca.; minimo 820 g/m
Compressione in bar: 1° 10,3;
2° 10,2;
3° 10,3;
4° 10,2.
Analisi CO (effettuata per 5 min): oscillazione dei valori tra lo 0,0 e lo 0,1 causati dall'adeguamento dei parametri della centralina per via del minimo traballante che scendeva a 500 g/m.Lo spostamento dal valore 0,0 si è avuto per 3 volte nell'arco del test.
Questi sono i valori di partenza che dovrò confrontare con i valori del test finale dopo aver effettuato tutti i trattamenti.
Per il momento ho applicato:
ADDITIVO PER CARBURANTE,la cui azione idro disperdente è indubbia dato che lo ho sperimentato in provetta e i risultati li ho scritti su un post precedente.
SPRAY per COLLETTORE ASPIRAZIONE,che ho sperimentato anche su una 500 del '72.Sul motore Honda i depositi oleosi,le morchie visibili ad occhio non erano molto consistenti,o meglio non erano rilevanti quanto ci si aspetterebbe da un motore di 116000km.Ho applicato il prodotto facendomi aiutare dal mecca che teneva accellerato e alla fine il corpo farfallato,nonostante non fosse ridotto,già in origine, in condizioni pietose ha subito un opera di specchiatura non indifferente.Anche il mecca ha voluto spruzzare il prodotto bluastro,in quanto era stupito da come "disintegrasse" le incrostazioni.
Appena terminata l' applicazione il minimo si è attestato a circa 1000 g/m.Dopo un giro di 5 km e un po' di sgasate è sceso ai canonici 800 g/m ca.
Il risultato più evidente di tutta l'operazione è dato dalla stabilità del minimo,in 5 min. infatti non una volta è sceso a 500 g/m,rimanendo,giro più giro meno,fisso ad 800g/m.Ho provato a mettere in crisi la stabilità del minimo con brusche sgasate e rapidi rilasci,ma senza alcuna incertezza l'indicatore si riposizionava ad 800 g/m.
Motore: honda 1,5 lsi 16v 116000km
Temp. esterna 23°; temp. motore 91° ca.; minimo 820 g/m
Compressione in bar: 1° 10,3;
2° 10,2;
3° 10,3;
4° 10,2.
Analisi CO (effettuata per 5 min): oscillazione dei valori tra lo 0,0 e lo 0,1 causati dall'adeguamento dei parametri della centralina per via del minimo traballante che scendeva a 500 g/m.Lo spostamento dal valore 0,0 si è avuto per 3 volte nell'arco del test.
Questi sono i valori di partenza che dovrò confrontare con i valori del test finale dopo aver effettuato tutti i trattamenti.
Per il momento ho applicato:
ADDITIVO PER CARBURANTE,la cui azione idro disperdente è indubbia dato che lo ho sperimentato in provetta e i risultati li ho scritti su un post precedente.
SPRAY per COLLETTORE ASPIRAZIONE,che ho sperimentato anche su una 500 del '72.Sul motore Honda i depositi oleosi,le morchie visibili ad occhio non erano molto consistenti,o meglio non erano rilevanti quanto ci si aspetterebbe da un motore di 116000km.Ho applicato il prodotto facendomi aiutare dal mecca che teneva accellerato e alla fine il corpo farfallato,nonostante non fosse ridotto,già in origine, in condizioni pietose ha subito un opera di specchiatura non indifferente.Anche il mecca ha voluto spruzzare il prodotto bluastro,in quanto era stupito da come "disintegrasse" le incrostazioni.
Appena terminata l' applicazione il minimo si è attestato a circa 1000 g/m.Dopo un giro di 5 km e un po' di sgasate è sceso ai canonici 800 g/m ca.
Il risultato più evidente di tutta l'operazione è dato dalla stabilità del minimo,in 5 min. infatti non una volta è sceso a 500 g/m,rimanendo,giro più giro meno,fisso ad 800g/m.Ho provato a mettere in crisi la stabilità del minimo con brusche sgasate e rapidi rilasci,ma senza alcuna incertezza l'indicatore si riposizionava ad 800 g/m.
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