annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore al Cambio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore al Cambio

La mia Dedra 1.9 turbodisel con 130.000 km comincia ed emettere un rumore di rotolamento a freddo che sconpare subiti abbassando il pedale della frizione e comunque quando il motore è caldo.
    Il mio meccanico lo imputa al cuscinetto del primario del cambio.
    Pensavo di provare un additivo per cambio tipo Ceramic Power Liquid o ZX1 che promettono riduzione di attrito e rumore cosa ne pensate ?

Messaggio originariamente postato da enzoio
    La mia Dedra ...Pensavo di provare un additivo per cambio tipo Ceramic Power Liquid o ZX1 che promettono riduzione di attrito e rumore cosa ne pensate ?
    Intendiamoci, non c'è liquido che possa fare il meccanico

Rumore al cambio... a freddo e poi a caldo scompare....

mumble..mumble quanto tempo è che quell'olio è lì?

... da sempre???...

magari proviamo a cambiare l'olio? mettere un 70 - 90?

facciamo qualche Km. o una settimana e ne riparliamo ?

Comunque nel corso di 130.000 Km. qualcuno alla guida si sarà alternato, e forse qualche violenza è stata subita, a freddo si sente di più e a caldo scompare..mi sembra prematuro parlare di danno, prima cambierei l'olio al cambio
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

risolto il problema

Grazie all'intervento di tonislaider che mi fornito gratuitamente il prodotto Slider high performaces ho risolto il problema del rumore al cambio.
      Ho fatto eseguire il cambio olio del cambio e aggiunto l'additivo High Performances CD.
      Il rumore che accusava a freddo è sconparso.
      Il cambio , gia buono , è migliorato risultando più morbido.
      Ho eseguito oggi anche il trattamento olio motore con la versione CL del prodotto ma non sono ancora in grado di descrivere dei miglioramenti avendo percorso solo 50 KM.
      Mi riprometto comunque di farvi sapere l'esito con descrizione dei miglioramenti(si spera) e quali.

Commenta

Concordo con luxengine
        anch'io proverei a cambiare prima di tutto l'olio ..... se le cose migliorano .... bene così.... altrimenti ti direi vai di 60 ml di ZX1 .... e il mondo ti sorride
        Se questo non basta passa dal meccanico ......

Follow Me If You Can

Commenta

Non ho capito l'intervento di astra1.8_16v.
          Il problema al cambio è RISOLTO.
          Forse bastava cambiare solo l'olio e forse se non bastavo funzionava anche lo ZX1 o altro additivo.
          Ribadisco quindi che ho risolto cambiando l'olio e aggiungendo lo Slaider CD.

Commenta

Sorry :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes: non avevo letto bene il tuo secondo post ......:rolleyes::rolleyes:
            Comunque sia ..... meglio così ......

Follow Me If You Can

Commenta

Sto operando...
            X