Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio Golf IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Olio cambio Golf IV

    Originariamente inviato da belinassu
    infatti io avevo chiesto in VW anche per sapere la capienza...
    solo che loro mi avevano detto 3 litri e poi ne ha tenuti 2 scarsi...
    già: le concessionarie abbondano tendenzialmente.... chissà perchè!!!???

    cm la storia che nel mio jtd 1.9 Fiat c andassero 5 litri d olio motore.

    a libretto, filtro compreso, c' è scritto 4,3 litri , e con 4,3 litri, faccio il cambio olio ( perfetto sull' astina il livello)

    no comment

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • #12
      Re: Olio cambio Golf IV

      riapro questa discussione perché sabato voglio cambiare l'olio.
      Ho deciso che metterò il Castrol TAF-X con l'aggiunta di un barattolino di Sintoflon GearLube, in totale dovrebbero andarci circa 1,9 litri di fluido (olio+additivo).
      Ora la mia domanda è questa: ho dato un'occhiata veloce (il tempo è sempre poco) alla scatola del cambio e mi sembra che presenti 3 viti con la testa esagonale, una sopra, una sotto e una di fianco. Chi mi sa dire al volo che esagono (misura) ci vuole visto che è abbastanza grosso?
      Altra domanda: a parte gli 1,9 litri che ci vanno dentro, devo riempire dal foro superiore fino a che non esce dal foro laterale oppure me ne infischio e butto dentro l'olio che ho?
      "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

      Commenta


      • #13
        Re: Olio cambio Golf IV

        Beh..io eviterei il Sintoflon Gear Lube.....lo userei soplo nel variatore dello sccoter....
        Comunque sui forum come questo sta prendendo sempre più piede l'olio della californiana Red Line ...
        Io ho acquistato l'MTL (SAE80 GL4) con elevato infdice di attrito che consente una migliore sincronizzazione...
        Okkio agli additivi .....i sincro lavorano per attrito.....
        La cosa più importante è la resistenza al taglio ....
        Andate sul sito Raceporter.com e troverete molte info sui prodotti epr i cambi manuali e la dinamica del loro corretto funzionamento.....
        Io Red Line lo devo ancora mettere...e okkio alle specifiche GL (additivo EP)...i sincro sono particolarmente sensibili a questo additivo....usare del GL5/6 dove è prescritto il classico GL4 riduce la vita dei sincronizzatori.....
        Io opetrei per un ottimo olio per cambi manuali.....
        Una parentesi...se la car ha un cambio sollecitato opterei sempre per un olio full sint....
        Il Teflon tende ad agglomerasi in una massa simile ad una gelatina quando eè sottoposto contemporaneamente a forti pressioni e temperature.....

        Pensateci bene.....

        Commenta


        • #14
          Re: Olio cambio Golf IV

          Originariamente inviato da ZorroTDI Visualizza il messaggio
          riapro questa discussione perché sabato voglio cambiare l'olio.
          Ho deciso che metterò il Castrol TAF-X con l'aggiunta di un barattolino di Sintoflon GearLube, in totale dovrebbero andarci circa 1,9 litri di fluido (olio+additivo).
          Ora la mia domanda è questa: ho dato un'occhiata veloce (il tempo è sempre poco) alla scatola del cambio e mi sembra che presenti 3 viti con la testa esagonale, una sopra, una sotto e una di fianco. Chi mi sa dire al volo che esagono (misura) ci vuole visto che è abbastanza grosso?
          Altra domanda: a parte gli 1,9 litri che ci vanno dentro, devo riempire dal foro superiore fino a che non esce dal foro laterale oppure me ne infischio e butto dentro l'olio che ho?
          l'ho cambiato proprio oggi (il fantastico TAFX lo chiamo d'ora in poi... )

          il tappo di lato serve per il riempimento e fa anche da livello, quello sotto è lo scarico
          sulla mia ci va una chiave a brugola da 17 e ci vuole buona perchè il tappo è duro.
          mettici solo il tafx perchè è già perfetto così (una cosa favolosa, non avevo mai fatto cambiate così veloci e sportive!)

          Il sintoflon Gear è un ottimo prodotto e mi ha molto soddisfatto prima con il gedol 75w90 che avevo messo prima
          però non aggiungerei altri antiattrito alla formulazione già ottimale del TAFX
          anche perchè troppo antiattrito nel cambio non fa funzionare i sincronizzatori (che lavorano per attrito).

          Poker333, non so che teflon hai usato te, ma la roba della sintoflon è buona come quella della redline

          mai trovato gelatine o grumi bianchi nel mio motore
          e nemmeno nell'ultimo cambio di olio motore e olio cambio...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • #15
            Re: Olio cambio Golf IV

            hai messo olio per cambi automatici/servosterzo?

            sei sicuro di quello che hai fatto? hai visto come è liquido
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #16
              Re: Olio cambio Golf IV

              Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
              hai messo olio per cambi automatici/servosterzo?

              sei sicuro di quello che hai fatto? hai visto come è liquido
              ma dici a me?
              ho messo il Castrol TAFX che è un olio per cambi manuali 75w90 GL4/5 full sint.

              non c'entra nulla con olii ATF e dexron III... è l'olio giusto per il mio cambio
              mi sembra di avere un'altra auto, oltre alle cambiate fantastiche, sento meno vibrazioni, il motore è più silenzioso...
              e pensare che uno si accanisce sull'olio motore e a quello del cambio non ci si pensa mai...
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • #17
                Re: Olio cambio Golf IV

                AAAA pensavo avessi messo ATF dato che tempo fa ne parlavi che volevo provarlo
                come non detto
                si è un ottimo olio l'avevo messo anche io (veramente nel mio cambio c'è un paciugo Motul+castrol TAF)
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #18
                  Re: Olio cambio Golf IV

                  un altro ottimo olio è il castrol syntrax ..meno "duro" del motul gear 300 che è consigliato per cambi molto racing..tipo ad innesti frontali

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Olio cambio Golf IV

                    Originariamente inviato da poker333 Visualizza il messaggio
                    Beh..io eviterei il Sintoflon Gear Lube.....lo userei soplo nel variatore dello sccoter....
                    Comunque sui forum come questo sta prendendo sempre più piede l'olio della californiana Red Line ...
                    Io ho acquistato l'MTL (SAE80 GL4) con elevato infdice di attrito che consente una migliore sincronizzazione...
                    Okkio agli additivi .....i sincro lavorano per attrito.....
                    La cosa più importante è la resistenza al taglio ....
                    Andate sul sito Raceporter.com e troverete molte info sui prodotti epr i cambi manuali e la dinamica del loro corretto funzionamento.....
                    Io Red Line lo devo ancora mettere...e okkio alle specifiche GL (additivo EP)...i sincro sono particolarmente sensibili a questo additivo....usare del GL5/6 dove è prescritto il classico GL4 riduce la vita dei sincronizzatori.....
                    Io opetrei per un ottimo olio per cambi manuali.....
                    Una parentesi...se la car ha un cambio sollecitato opterei sempre per un olio full sint....
                    Il Teflon tende ad agglomerasi in una massa simile ad una gelatina quando eè sottoposto contemporaneamente a forti pressioni e temperature.....

                    Pensateci bene.....


                    Il teflon non si accumula assolutamente, almeno non quello veicolato in maniera giusta. Bisogna quindi puntare su marchi di consolidata qualità.

                    Un ottimo olio è il Royal Purple Max Gear: esiste anche in versione 75W-90

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Olio cambio Golf IV

                      Mah...so che forma una sorta di gelatina....
                      Comunque...prendiamo in riferimento questo parametro...
                      Negli oli più performanti al max si prende in considerazione il C60(Bardahl)....e il MOS2 (Castrol RS- Liqui Moly..Motul).
                      O comunque come nel XTR di Bardahl...dei polimeri speciali...
                      Perchè non c'e' mai nessuno che prende in considerazione il Teflon...?????
                      Mai una serigrafia. riportante l'utilizzo di tale molecola......???
                      Semmai io acquisterei la pasta al teflon per lubrificare a secco...ma non mi fido dell'additivo per olio....
                      Questa è la mia opinione...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X