Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio Golf IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Olio cambio Golf IV

    Originariamente inviato da poker333 Visualizza il messaggio
    Mah...so che forma una sorta di gelatina....
    Comunque...prendiamo in riferimento questo parametro...
    Negli oli più performanti al max si prende in considerazione il C60(Bardahl)....e il MOS2 (Castrol RS- Liqui Moly..Motul).
    O comunque come nel XTR di Bardahl...dei polimeri speciali...
    Perchè non c'e' mai nessuno che prende in considerazione il Teflon...?????
    Mai una serigrafia. riportante l'utilizzo di tale molecola......???
    Semmai io acquisterei la pasta al teflon per lubrificare a secco...ma non mi fido dell'additivo per olio....
    Questa è la mia opinione...

    Non forma nessuna gelatina.... ho trattato 3 auto senza problemi e con solo vantaggi.

    Il PTFE non è contenuto in nessun olio del cambio o olio-motore per il semplice fatto che non è un additivo nel senso proprio del termine.
    E' un "materiale" che tramite il veicolo dell'olio, va ad attecchire sul metallo.
    Inoltre aumenterebbe troppo il prezzo del lubrificante.

    Commenta


    • #22
      Re: Olio cambio Golf IV

      TORNO SU QUESTO ARGOMENTO....


      La mia passat ha percorso 130000 KM l'olio del cambio è ancora quello originale, alla VW non consigliano di sostituirlo, sul manuale nulla....

      Alcuni anni fa con la vecchia Audi 80 2.0 KM 120000 (cambio longitudinale) sostituendo l'olio del cambio con il TAF-X i cuscinetti del differenziale sono partiti dopo, aver percorso 1000 Km

      (L'olio originale della passat VW n.R. G052911A2 2,25 serie cambio DUK 5M longitudinale)

      L'0lio è sicuramente Castrol la confezione è praticamente uguale
      "bianca con tappo nero" sono riuscito a scovare la gradazione 75w90 ma le specifiche????

      potreste darmi qualche dritta
      Ultima modifica di ilcapitano; 19-10-2006, 08:07.

      Commenta


      • #23
        Re: Olio cambio Golf IV

        ho cambiato l'olio del cambio (a 130.000 km era ancora l'originale) e ho messo anche io il Castrol TAF-X, e ho preferito non aggiungere il sintoflon per evitare malfunzionamenti dei sincronizzatori dato che il taf-x è già di per se un ottimo olio. Per ora ho percorso circa 1000 km e il cambio funziona perfettamente, però 2 kg come mi avevano detto non bastano, ne ho dovuto aggiungere circa 100 cc del vecchio olio, che peraltro era ancora bello pulito e senza scorie.....
        Comunque il TAF-X che ho comprato io è in bottiglia bianca con tappo verde e etichetta grigio-verde.....

        Per la Golf ci vuole una brugola da 14 per entrambi i bulloni, e non erano bloccati, li ho svitati senza troppa fatica
        "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

        Commenta


        • #24
          Re: Olio cambio Golf IV

          Originariamente inviato da ilcapitano Visualizza il messaggio
          TORNO SU QUESTO ARGOMENTO....


          La mia passat ha percorso 130000 KM l'olio del cambio è ancora quello originale, alla VW non consigliano di sostituirlo, sul manuale nulla....

          Alcuni anni fa con la vecchia Audi 80 2.0 KM 120000 (cambio longitudinale) sostituendo l'olio del cambio con il TAF-X i cuscinetti del differenziale sono partiti dopo, aver percorso 1000 Km

          (L'olio originale della passat VW n.R. G052911A2 2,25 serie cambio DUK 5M longitudinale)

          L'0lio è sicuramente Castrol la confezione è praticamente uguale
          "bianca con tappo nero" sono riuscito a scovare la gradazione 75w90 ma le specifiche????

          potreste darmi qualche dritta

          Ogni auto ha il suo olio giusto.
          Una vecchia auto come l'Audi 80 evidentemente non poteva mettere quell'olio.

          Commenta


          • #25
            Re: Olio cambio Golf IV

            Beh....non poteva....il Castrol TAF-X è un GL5....
            Due sonoi i fattori:viscosità SAE75/80-SAE80-SAE75/90-SAE80/90..sint, semisint..sint 100%...e infine l'additivo per "estreme pressioni"...detto "EP".....GL2/3/4/5..e ora anche il severissimo GL6....
            COmunque ci sono delle caratteristiche dell'olio che non sono riportate...tipo la lubrificazione dinamica, statica e torcente...forse il TAF non ha resistito ai cuscinetti della tuia vecchia Audi e li ha fatti "grippare"....comunque mi sembra strano per un full sint 100% 75/90 GL5...
            Al max il GL5 logora i sincro in ottone....quello sì.....
            Comunque sesitono anche Red Line oil e Royale Purple....

            Effettivamente Audi e VW che sono dello stesso gruppo hanno in catalogo svariati tipi di fluidi per ogni tipo di autovettura....es il Glicole....o liquido refrigerante.....

            Commenta


            • #26
              Re: Olio cambio Golf IV

              Il TAF-X in confezione bianca dove lo hai preso????

              il TAF-X x la cronaca è un 75w90 GL 4+ anche se sull'etichetta stranamente,riporta GL4/5,conferma giunta direttamente dalla Castrol Italia....

              L'olio dell Audi 80 fu sostituito in VW conservo ancora la fattura

              Ciao
              Ultima modifica di ilcapitano; 20-10-2006, 07:30.

              Commenta

              Sto operando...
              X