Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

    Oggi ho cambiato la frizione ma il cambio non funziona ancora....le marce fanno fatica ad entrare! Il meccanico nn mi ha cambiato l'olio del cambio...quanto influisce ciò? ogni quanto andrebbe cambiato tale olio? se lo cambio risolvo i miei problemi: entreranno meglio le marce?
    quale può essere il problema più grave?
    GRazie

  • #2
    Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

    Molti possono essere i problemi. Intanto si parte dalla cosa più semplice: sostituisci l'olio del cambio e vedi come va, se è solo una difficoltà negli innesti, potrebbe risolversi già così.
    Il passo successivo è aprire e revisionare il cambio, ma non tutti i meccanici possono farlo (o meglio: tutti dicono di poterlo fare, ma non ti fidare: devi esser certo di chi ci mette le mani!).
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

    Commenta


    • #3
      Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

      Certo che cambiare la frizione e non l olio e' un campione questo... almeno e' stato onesto a dirtelo prova aspettare che si assesti un attimo la frizione se no cambia olio con quello previsto dalla casa o qualcosa di meglio se c e ne
      Facci sapere

      Commenta


      • #4
        Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

        Beh..potrebbe essere che non ha registrato correttamente il leveraggio del cambio durante la fase di assemblaggio...
        Non lo ha fatto poichè non conosce la procedura corretta per farlo..
        Se nonostante la sostituzione dell'olio e la registrazioine del cambio non si ottiene nulla ....beh..rimane solo la revisione dei sincrom ed eventualmente qualche ingranaggio difettoso...

        Commenta


        • #5
          Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

          Spesso nei cmbi manuli mettono oli di scarsa qualità che fanno sì che i sincro e gli ingranggi si logorino in fretta...

          Commenta


          • #6
            Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

            PS...ogni cambio ha la sua procedura di calibrazione del leveraggio...

            Commenta


            • #7
              Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

              grazie a tuttti...il problema lo presentava anche prima quindi non credo sia un problema di montaggio! Per l'olio è vecchio e la prossima setimana lo faccio cambiare con quello consigliato dalla casa...però aspetto che si assesti un po la frizione! GRazie a tutti vi farò sapere

              Commenta


              • #8
                Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

                Fai cambiare l'olio e mettici anche un buon additivo al teflon oppure ZX1.

                Commenta


                • #9
                  Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

                  Originariamente inviato da fabri84
                  Oggi ho cambiato la frizione ma il cambio non funziona ancora....le marce fanno fatica ad entrare! Il meccanico nn mi ha cambiato l'olio del cambio...quanto influisce ciò? ogni quanto andrebbe cambiato tale olio? se lo cambio risolvo i miei problemi: entreranno meglio le marce?
                  quale può essere il problema più grave?
                  GRazie
                  1 Molti utenti si ricordano di cambiare l'olio al cambio solo quando questo si guasta . Anche se gli intervalli sono minori VA COMUNQUE SOSTITUITO REGOLARMENTE. Questo dipende da che auto hai.

                  2 hai usato un olio sintetico 75/90 ?????

                  3 Per quanto riguarda i problemi che hai nell'innesto prima di farti smontare il cambio (operazione non troppo economica) vedi se questo è un difetto congenito del tuo tipo di auto (diverse auto nascono con il cambio non proprio ottimo) o se magari ci sono le forcelle di innesto leggermente deformate, o sono registrati male i leveraggi.


                  Controllato tutto questo, se risulta tutto O.K. allora comincia a pregare...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Urgente: Problema Grosso Al Cambio!

                    grazie a tutti! io penso di sostituire l'olio al e mettere un po di zx1 rimasto...che olio devo mettere?!!? il 75/90 va bene??? nel libretto nn c'è scritto un cavolo ...la vw vuole che la porto in una sua officina autorizzata!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X