Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

    [
    honda la potenza e nulla senza v-tec

  • #2
    Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

    ovviamente uno particolarmente fluido pur mantenendo buona viscosità anche a caldo. Tra i meglio direi Motul 8100 0W40 od altri di tale gradazine. Se fossero commercializzati si potrebbe anche pensare a degli 0w50, ma fino a quel giorno ci si deve accontentare
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

    Commenta


    • #3
      Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

      Solo 5w50. 40 non mi sembra il massimo della resistenza a caldo...
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

      Commenta


      • #4
        Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

        io come gradazione mi atterei a quanto indicato dalla casa....non sempre passare da 40 a 50 da piu protezione a caldo.....anzi a volte il velo di olio di spessore maggiore cuasa piu attriti e quindi piu formazione di calore e maggiori consumi di olio per "evaporazione"....

        Il metterei un olio specifico per i jappo.....honda attualamente mette bardhal xtc c60 5w40 per esempio, che è un olio ottimo.
        Prima usavano castrol sia in versione rs che in versione TXT.....(tra l'altro il txt 5w40 è l'olio uffciale della mazda rx-8 wankel mi pare di aver capito...e se va bene su quella specie di frullino da 10000 giri......

        cmq come consiglio di dico di consultare la sezione honda di questo forum...li trovi appassionati con motori by MUGEN con limitatori a 9000 e passa.....chiedi a loro!!!
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

        Commenta


        • #5
          Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

          Originariamente inviato da tetsuya31
          io come gradazione mi atterei a quanto indicato dalla casa....non sempre passare da 40 a 50 da piu protezione a caldo.....anzi a volte il velo di olio di spessore maggiore cuasa piu attriti e quindi piu formazione di calore e maggiori consumi di olio per "evaporazione"....
          Dici bene: NON SEMPRE. Siamo d'accordo sul fatto che su un motore ad accoppiamenti ristretti salire di gradazione a caldo può essere controproducente... ma sarai d'accordo con me che su un motore non tanto nuovo di progetto o peggio usurato fa bene, vero?
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

          Commenta


          • #6
            Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

            Scusate..ma con 8400 giri/min...stiamo parlando di Honda immagino....
            Dovrebbe adottare un olio iperfluido....tipo uno 0/30 ..
            Le tolleranze di costruzione Honda sono ridottissime...
            Ma anchen un bel Castrol RS 0/40 dovrebbe andare bene...

            Commenta


            • #7
              Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

              Infatti su un motore come quello la gradazione 0w40 è la migliore. Non ci avevo fatto caso!

              Comunque siete tutti d'accordo che ogni motore, a parità di caldo o freddo, ha bisogno di oli diversi a seconda delle sue caratteristiche, vero?
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • #8
                Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

                Ricordiamo che questi motori hanno sempre lo scambiatore acqua olio o il radiatore olio....
                Il problema della temperatura eccessiva semmai si potrebbe verificare su auto non dotare di questi dispositivi

                Commenta


                • #9
                  Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

                  Un 0/30 su di un motore non mi sembra particolarmente idoneo, anche se su auto tipo Subaru Impreza sempbra che la casa utilizzi uno 0/30......
                  Comunque ho visto casi di auto TDI che usano questi oli che im diversi casi hanno rotto le turbine.....!!
                  Secondo il mio parere l'olio 0W/30 è performante ma non affidabilissimo nelle condizioni piu gravose, neppure se quello additivato con il classico "EP"...per gli iniettori pompa...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: quale l'olio migliore per un motore da 8400 giri

                    Originariamente inviato da poker333
                    Scusate..ma con 8400 giri/min...stiamo parlando di Honda immagino....
                    Dovrebbe adottare un olio iperfluido....tipo uno 0/30 ..
                    Le tolleranze di costruzione Honda sono ridottissime...
                    Ma anchen un bel Castrol RS 0/40 dovrebbe andare bene...
                    concordo....0w40 o 5w40 e passa la paura...il 50 lo lasceri su altri motori con tolleranze ben piu ampie, non sui jappo.
                    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X