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Parliamo di olio ?!?!

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  • Parliamo di olio ?!?!

    Buongiorno a tutti i presenti al forum !!
    Un saluto particolare a SiVe79 e Baronz che ieri mi hanno letteralmente illuminato per quello che riguarda i filtri e le candele !!! Ancora grazie mille !!!!!
    Oggi volevo sottoporvi un'altro quesito che attanaglia l'umanità ..... ma che olio devo comprare ??? Va bene quello che mi mettono alla Opel completamente sintetico o ce ne vuole uno specifico più performante ??

    Come al solito rigrazio tutti in anticipo !!

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  • #2
    no.

    Messaggio originariamente postato da Astra1.8_16V
    Va bene quello che mi mettono alla Opel completamente sintetico o ce ne vuole uno specifico più performante ??
    E chi te lo dice che è completamente sintetico? Scusa sai, forse sono io che esagero, ma sulle concessionarie in termini di qualità sia del lavoro svolto che dei materiali utilizzati ne ho viste e sentite talmente tante, che proprio di manutenzione alla casa madre non voglio neanche sentirne parlare.
    Sicuramente un olio scelto da te costa uguale se non meno di quello della opel ed è decisamente migliore.
    Per quanto riguarda quale olio utilizzare quelli che vanno per la maggiore (nel senso che sono riconosciuti com4e i migliori un po da tutti, me compreso) sono il Motul, il Mobil1 e il Bardhal. Io personalmente uso il 10W50 della Q8 e vado alla grande, è veramente buono. Comunque consiglierei il Motul. Stiamo ovviamente parlando di tot sintetici.

    Kay
    Kay

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    • #3
      OK lasciamo stare il concessionario ... ma i prezzi ??
      Più di 30.000 al litro ??

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      • #4
        no

        Messaggio originariamente postato da Astra1.8_16V
        OK lasciamo stare il concessionario ... ma i prezzi ??
        Più di 30.000 al litro ??
        Che io sappia no. Forse col Motul si, ma gli altri sei a ridosso delle 30. Io il Q8 lo pago 27.

        kay
        Kay

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        • #5
          Grazie mille !! Sono appena stato sul sito ufficiale della Motul ed esistono vari tipi di olio c'è il 300V (con varie gradazioni) e c'è l'8100 (0W-40) che mi sembra meglio, o per lo meno più adeguata alla mia auto (visto che non vado a correre e non ho un'elaborazione del motore !!); secondo te ??

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          • #6
            non saprei

            Pyrtroppo non lo conosco nello specifico come olio, so che è tra i migliori, é utilizzato anche da un preparatore che conosco che lo usa su supermacchinoni, porsche, subaru, cosworth delta anche qualche ferrarino.
            Il 300V penso sia il top, costerà però. Non so vedi tu, io metterei il 300V, non risparmio mai una lira per la lubrificazione.

            Kay
            Kay

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            • #7
              Kay aiutoooo ma perchè le scelte sono così difficili !!
              Provero a sapere le differenze sostanziali (anche sul prezzo) !! Adesso mi sorge un dubbio atroce ... sono indeciso sulle candele (e sui cavi). Sono stato sul sito delle Brisk e ho visto che le platinum sono garantite per 90.000 Km e certo anche che costeranno e oltre tutto non so se posso montarle sulla mia..... le torquemaster mi sembrano una soluzione più adeguata o no ..... ma che palle non potevano farne solo una così non si impazziva !!!!
              Per i cavi penso che uno valga l'altro... se prendo le torquemaster prendo anche i suoi cavi se no boooooo

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              • #8
                Qual'è il sito della brisk?

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                • #9
                  x Astra 1.8_16v

                  Ciao Astra, io ti consiglio vivamente le Torquemaster, sia i cavi che le candele. Io le monto sulla mia Tigra e ti posso assicurare che vanno benissimo.Per quanto riguarda i prezzi i cavi sono in assoluto i meno cari, soprattutto confrontati con gli Splitfire, con una resa uguale se non addirittura migliore delle Split. Il prezzo delle candele e vicino al prezzo delle split, anche se le Torque sono le uniche con effetto campo. Se vuoi Info puoi entrare nel sito della Torquemater, e chiamare direttamente il responsabile (Sig. Cerasani), lui ti potrà aiutare anche per scegliere il grado termico delle candele più adatto alla tua situazione.
                  Ciao

                  P.S. il sito è: http://www.torquemaster.it
                  Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

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                  • #10
                    arrivo tardi... THREAD SPOSTATO
                    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                    - no comment -

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