annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

benzine e ottani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• benzine e ottani

Ciao, ho sempre avuto un dubbio sull'effettiva importanza della benzina da 98 ottani per la mia ITR (ma anche per tutte le auto in generale)...
    Qua in Italia credo sia distribuita la benzina a 95 ottani...mentre in altri paesi (svizzera per esempio) e fornita quella da 98 ottani....correggetemi se sbaglio..
    ebbene c'e' effettivamente differenza...e di quanto in termini di potenza (prendendo ad es. la mia ITR)??

per ovviare a questo calo di ottani e' consigliabile o meno l'uso di additivi per alzare gli ottani o e' meglio lasciar perdere?
    grazie per le risposte
    Integra Type-R #4492

Spostato nella sezione Additivi..
    Vivo come vivo, clima di tensione negativo sopra la mia pelle come un adesivo la situazione non si affronta piu' spilli nel mio corpo tipo rito voodoo chico c**z'e'? C**z'e'?...[sXm]

Commenta

Messaggio originariamente postato da becci
      Ciao, ....correggetemi se sbaglio..
      ebbene c'e' effettivamente differenza...e di quanto in termini di potenza (prendendo ad es. la mia ITR)??
      Se posso esserti utile, ...al ritorno in Italia, ho fatto l'ultimo pieno di risparmio tasse in benzina svizzera, poi sono entrato in Italia e giù lungo l'autostrada verso casa...arrivato più o meno all'altezza di Senigallia
      ( Costa Est Italia) a circa 30 Km. da Casa, rifacevo il pieno, all'uscita del distributore, il mio passeggero, ( un conosciuto e stimato supermeccanico gruppo N) mi sottolineava il comportamento dell'auto così:
      << aho? s'ènne allungate le marce Hi hi hi >>
      Si, secondo mè c'è molta differenza frà la nostra benzinetta verde e la benza svizzera, cavoli! se si sente.
      Nonostante viva con il commercio di prodotti chimici per motori non ho mai additivato la benza con specifico per ottani...però mi dicono che il Bardhal in latta è meglio di quello nei flaconi...io... nin zò, ma mi sembra strano.
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Se posso dire la mia.... io vado relativamente spesso in Svizzera e posso dirvi che ogni volta che vado faccio la 98... mi sembra (bisognerebbe testarlo con appositi strumenti...) che il rendimento del motore sia leggermente migliore rispetto alla 95. Sembra essere più pronto in risposta anche se magari è solo un'impressione ...

By

Follow Me If You Can

Commenta

Messaggio originariamente postato da Astra1.8_16V
          Se posso dire la mia....Sembra essere più pronto in risposta anche se magari è solo un'impressione ...

By
          ...impressione...??
          ......si allungavano le marce...perchè il motore ci metteva di più a salir di giri atro che impressione!
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Abito in Val d'Aosta e quando mi capita di fare benza in Svizzera con la moto noto i cambiamenti sopra descritti (ma non mi si allungano le marce, ma rende di + ai bassi ed è + pronta). Anche con la Shell V-Power ho notato una bella differenza dalla solita benza Fina che mettevo.

Credo che noterei una bella differenza anche se facessi il pieno di queste benzine alla macchina... è un diesel!!

Commenta

Sto operando...
            X