annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cartuccia olio modalità di serraggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cartuccia olio modalità di serraggio

Salve a tutti,
    stasera ho cambiato l'olio alla car utilizzando un sintetico 5w40 che ho additivato con zx1 .
    Il dilemma è il seguente il tipo del distributore ha stretto la cartuccia (come dice lui saldamente e senza mettere olio sulla guarnizione) solo con le mani. Secondo voi è ok? Non è che mi perdo la cartuccia per strada?
    In concessionaria per stringerla hanno usato una sorta di chiave a tubo gigante, tant'è che per svitarla il tipo del distributore ha dovuto faticare parecchio utilizzando la chiave a nastro.

Re: cartuccia olio modalità di serraggio

la guarnizione del filtro va assolutamente oliata, c'è pure scritto sul filtro, e basta serrarla a mano stringendo bene

Commenta

La cartuccia va avvitata a mano, e basta e avanza...
      la guarnizione va oliata epr evitare che si incolli e per farla tenere un filino d+, ma io non l'ho oliata perchè non avevo letto(per qualche cambio)e non ho avuto alcun problema.

Commenta

Originariamente inviato da tazio
        Salve a tutti,
        stasera ho cambiato l'olio alla car utilizzando un sintetico 5w40 che ho additivato con zx1 .
        Il dilemma è il seguente il tipo del distributore ha stretto la cartuccia (come dice lui saldamente e senza mettere olio sulla guarnizione) solo con le mani. Secondo voi è ok? Non è che mi perdo la cartuccia per strada?
        In concessionaria per stringerla hanno usato una sorta di chiave a tubo gigante, tant'è che per svitarla il tipo del distributore ha dovuto faticare parecchio utilizzando la chiave a nastro.

Sarebbe stato meglio oliare la guarnizione. Ha comunque fatto benissimo il benzinaio a stringere semplicemente a mano.
        Chi stringe con la chiave a forza...è un incompetente.

Commenta

La cartuccia va avvitata a mano...la guarnizione va cosparsa di olio lubricante...
          Se si possiede di accessorio di serraggio mediante bussola e di chiave dinamometrica...si possono applicare 10Nm di coppia di serraggio...

Commenta

Originariamente inviato da poker333
            La cartuccia va avvitata a mano...la guarnizione va cosparsa di olio lubricante...
            Se si possiede di accessorio di serraggio mediante bussola e di chiave dinamometrica...si possono applicare 10Nm di coppia di serraggio...
            ma è inutile...no?

Commenta

Mai stretta con la diniamometrica...anche se ho tutto l'occorrente per farlo...basta stringere forte a mano o con la chiave a fascetta...

Commenta

meglio dare anche 1/4 di giro con la chiave (a catena o cinghia)... meglio pararsi il posteriore
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
                  meglio dare anche 1/4 di giro con la chiave (a catena o cinghia)... meglio pararsi il posteriore
                  La volta che si inchioda il filtro invece sei inculato...è un lavoraccio...

Commenta

con 1/4 di giro la forza da applicare al serraggio è veramente esigua.... non ci sono contrindicazioni, tutti i meccanici che ho visto fanno così.
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

Commenta

Sto operando...
                    X